Visualizzazione stampabile
-
Matrimonio
Al giorno d'oggi il matrimonio forse ha perso la sua importanza che aveva qualke decenno fa.
Voi che importanza date al matrimonio?
Credete che una coppia non è unità del tutto se non si sposano?
Io credo che il matrimonio sia fondamentale per incoronare un amore.
E poi chi li sente ai miei se ho figli e non sono nemmeno sposato :lol::lol:
-
per me il matrimonio non è essenziale....ma il mio è un punto di vista che non implica la mia non volenza nello sposarmi
-
è un simbolo. e serve per dare valore "giuridico" alla coppia..
-
Ha perso di importanza perchè la religione da cui proviene ha perso il ruolo di centralità nella vita delle persone. Non di tutte ovvio.
-
Il matrimonio è importante solo per la chiesa...
Senza il matrimonio non incoroni l' amore? xke? va oltre i sentimenti?
Vedo mia sorella e mio fratello che convivono con i rispettivi fidanzati da esattamente 15 e 9 anni e anche se convivono è come se fossero sposati...
un pezzo di carta non significa amare di più o di meno qualcuno...
-
il matrimonio secondo me è una boiata.....
xkè appunto una volta ci si sposava x amore, peccato ke ormai l' amore non esista....
xkè diciamo la verità, se l' amore esistesse xkè hanno creato il divorzio?
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
è un simbolo. e serve per dare valore "giuridico" alla coppia..
esatto.
detta sinceramente, mi vorrei sposare solo x la "festa" in se, l'addio la nubilato, la cerimonia, il pranzo ecc.. xò è solo una "voglia" mia, xkè in fin dei conti io non mi vorrei sposare, e se lo facessi lo farei in comune.
[e prima dovrei trovare quello disposto a sopportarmi tutta la vita]
-
-
il matrimonio diventa importante a seconda del grado di interesse e ormoni
Riporto una frase del grande Scophenhauer -> Ogni innamorato ,dopo aver finalmente ottenuto il piacere,proverà una strana delusione e si stupirà, perchè ciò che ha desiderato con tanto ardore non gli offre niente di più che una qualsiasi altra soddisfazione dell'istinto sessuale: non gli sembrerà quindi di aver guadagnato molto con quell'amore. SAGGE PAROLE :P
-