Bonsoir! su XL di qualche mese fa (Luglio, mi pare) ho letto di questa nuova "moda" tra i "giovani esponenti di estrema destra".. la cinghiamattanza..
Questa "disciplina" consiste nel prendersi a cinghiate come in una specie di danza seguendo la musica degli Zetazeroalfa (il brano, per l'appunto, si chiama "Cinghiamattanza")..
Su Youtube si trovano diversi video del genere.. Questo è il video ufficiale della canzone, dove si possono vedere diverse scene di questa pratica..
YouTube - CINGHIAMATTANZA - VIDEO UFFICIALE ZETAZEROALFA
Molte son state le critiche.. anche io penso che sia una cosa davvero stupida.. però, alla fin fine, penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, pur rispettando la libertà altrui (e quindi non provocando danni a terze persone).. spero solo che queste persone abbiano la decenza di non usufruire del servizio sanitario nazionale se si fanno male..
Voi che ne pensate? Avevate già sentito parlare altrove di questa pratica? La provereste?
(includo anche che, come idee politiche, son schierata più verso sinistra.. ma non credo nel comunismo, e nemmeno nelle persone che occupano ora il Parlamento.. insomma, sono di ideologie di sinistra, ma non saprei chi votare!)
P.S.: Peccato però.. la musica mi piace.. è buona.. soprattutto il chitarrista, molto bravo.. mi dispiace che questa musica venga utilizzata per questo scopo..