Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BlackHole
Appunto, ma ci tengo a sottolineare che la scienza ad esempio ha contribuito alla costruzione della "Bomba atomica", ma è la politica che l'ha usata per ben due volte, andando contro il parere della stessa comunità scientifica.
E aggiungo che i nazisti che facevano selezioni naturali degli ebrei erano pseudoscienziati che si basavano su teorie biologiche palesemente errate.
Con questo voglio sottolineare il fatto che chi è uno scienziato puro, ha gia la guida della propria esistenza e non ha bisogno di influenze esterne.
Sulla scienza, sei romantico come un uomo di fede! Per questo mi piace come parli
-
Quote:
Originariamente inviata da
cinemaction
Sulla scienza, sei romantico come un uomo di fede! Per questo mi piace come parli
Sono un romantico? Mi ritengo piu un illuminista :roll:
-
Un romantico illuminista. Sei più romantico però che illuminista. Hai una fede nella ragionevolezza molto romantica. Anche a me piace la ragione. In questi giorni a Genova c'è il festival della Scienza. Io ci sguazzo. Passo da uno stand all'altro, davvero ammirato. E' tutto veramente affascinante. Eppure sento che è come un sistema chiuso e perfetto, che non arriverà mai a dire niente riguardo al mio grande interrogativo: "io sono?!"