Visualizzazione stampabile
-
parli di tatto e di commentare in modo intelligente.
ma ho visto molti "non mi piaci" e credo che sia un commento sincero, diretto e con tatto.
è che senno...di che altra maniera vuoi dirlo?
vuoi infarinarlo con rose e fiori perche risulti "mascherato" da questa "falsa dolcezza"
credo che se una persona non piace e la si commenta. il "non mi piaci" va benissimo.
e per i commenti positivi lo stesso.
magari nessuno ci ha fatto caso.
"carina" lo dico quando....si...è carina, non è il massimo, piacevole.
"molto carina" è gia perche entra di piu...decisamente piu piacevole.
"Bella, Beeeeeella"....e varianti simili... vabbe, è pèrche PIACE
"Divina,. sbav sbav :-Pºººº, e cavolate cosi" le uso...o perche la persona è BELLA (commentario precedente) e in piu ho anche ho un buon rapporto con quella persona, o perche rientra proprio nei miei canoni di bellezza.
(esempio... una rossa :nice: )
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Gli ipocriti su quale percentuale si attestano, secondo te?
97%
-
-
Penso che parlare di "rischio crollo autostima" sia eccessivo, l'autostima è un concetto molto più ampio e si alimenta di ben altro che del commento ricevuto ad una foto.
Parlerei più che altro di tatto e buona educazione, personalmente commento solo chi mi piace, i "non mi piaci" che ho scritto saranno 2 o massimo 3 ed erano dettati più che dall'aspetto fisico dal comportamento in altri post.
Certo chi ha l'abitudine a scrivere " non mi piaci" potrebbe farlo in maniera meno brutale, ugualmente fastidiosi credo che siano i complimenti ipocriti che mi è capitato di leggere destinati a persone oggettivamente brutte, non vedo l'utilità di prendere così per i fondelli, ma vabè anche quello rientra nella propria modalità di relazionarsi.
-
Quote:
gian
97%
No, io mi riferivo al suo caso.
In generale, sì, ma credo si vada anche oltre il 97%...
-
[quote=nuvolablu;1721837]Penso che parlare di "rischio crollo autostima" sia eccessivo, l'autostima è un concetto molto più ampio e si alimenta di ben altro che del commento ricevuto ad una foto.
Parlerei più che altro di tatto e buona educazione, personalmente commento solo chi mi piace, i "non mi piaci" che ho scritto saranno 2 o massimo 3 ed erano dettati più che dall'aspetto fisico dal comportamento in altri post.
Certo chi ha l'abitudine a scrivere " non mi piaci" potrebbe farlo in maniera meno brutale, ugualmente fastidiosi credo che siano i complimenti ipocriti che mi è capitato di leggere destinati a persone oggettivamente brutte, non vedo l'utilità di prendere così per i fondelli, ma vabè anche quello rientra nella propria modalità di relazionarsi.[/quote]
kondivido perfettamente..
kmq se una persona ha già suoi problemi,nn gli fa bene sentirsi dire "nn mi piaci"..poi va da kaso a kaso
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
kmq se una persona ha già suoi problemi,nn gli fa bene sentirsi dire "nn mi piaci"..poi va da kaso a kaso
E allora che eviti di mettere le proprie foto su un forum pubblico...
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
x miss e tallulah..le persone sono molto diverse e c`e` quella ke accetta senza problemi un "non mi piaci" c`e` ki invece la prende molto male..persone kn poka autostima se sentono dirsi ke sono brutte perdono ankora di piu` quella poka autostima ke avevano..
quindi bisogna stare attenti a quello ke si skrive e si dice..
bisogna usare tatto sikuramente..
kmq nn e` obbligatorio fare kommenti alle foto..si puo` anke evitare..e a volte e` preferibile..
poi ognuno fa kome krede ovviamente..
kmq x rispondere al topic..
ank io evito di fare kommenti negativi,se li ho fatti sono poki e kmq smp kn molto tatto..
No ascoltami. Vero non tutti siamo uguali e palle varie.
Però se TU, che non hai l'autostima a mille, decidi di mettere le foto TUE, di aprire un topic tutto tuo, dove la gente discute solo su di TE non mi vuoi venire a rompere le palle se io ti dico che non mi piaci. Non te la puoi prendere perchè DEVI sapere che in un forum pubblico, non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Poi, soprattutto io di sicuro prima di dire un non mi piaci non mi studio le persone per vedere se sono predisposte bene a leggere commenti negativi.
Poi vabbè, avrò poco tatto. Ma per me già uno che mette le foto in un forum visitato da un sacco di gente deve sapere che non avrà solo commenti positivi, se no lì non lo riterrò solo messo male, ma anche idiota^^
-
Quote:
Tallulah
No ascoltami. Vero non tutti siamo uguali e palle varie.
Però se TU, che non hai l'autostima a mille, decidi di mettere le foto TUE, di aprire un topic tutto tuo, dove la gente discute solo su di TE non mi vuoi venire a rompere le palle se io ti dico che non mi piaci. Non te la puoi prendere perchè DEVI sapere che in un forum pubblico, non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Poi, soprattutto io di sicuro prima di dire un non mi piaci non mi studio le persone per vedere se sono predisposte bene a leggere commenti negativi.
Poi vabbè, avrò poco tatto. Ma per me già uno che mette le foto in un forum visitato da un sacco di gente deve sapere che non avrà solo commenti negativi, se no lì lo riterrò solo messo male, ma anche idiota^^
bè tallulah tu hai anke ragione..
io la vedo diversamente..
una persona dovrebbe accettare kommenti positivi e non..
ma nn tutti siamo uguali..se t diko qst è xk m sn ritrovata in klasse una ragazza kosì..ovviamente i suoi problemi nn nascevano dal fatto di essere brutta,ma da altri problemi..
kmq ognuno è libero di fare kome vuole..
io preferisko evitare!xD
Quote:
Lord Brummel
E allora che eviti di mettere le proprie foto su un forum pubblico...
certo..ma c sn persone ke lo fanno a posta a mettere le foto xk sperano di avere almeno qualke kommento positivo,magari da persone false,ke le faccia sentir mejio..
se qst nn succede,nn sai kome reagisce una persona..
sarò drastika,saranno kasi estremi [spero] ma sn possibili..
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
bè tallulah tu hai anke ragione..
io la vedo diversamente..
una persona dovrebbe accettare kommenti positivi e non..
ma nn tutti siamo uguali..se t diko qst è xk m sn ritrovata in klasse una ragazza kosì..ovviamente i suoi problemi nn nascevano dal fatto di essere brutta,ma da altri problemi..
kmq ognuno è libero di fare kome vuole..
io preferisko evitare!xD
Ma io non metto in dubbio che ci siano persone del genere.
Ma la ragazza che tu conosci era al di fuori di un forum.
Ed è quello che cerco di dire. Per me un non mi piaci su un forum non è come quello nella vita reale. Per me è totalmente diverso.
Ed è sempre per questo motivo che, se ti dico che una persona che ha paura di un non mi piaci su un forum, mi preoccupa. Cosa fa nella vita reale? Si taglia?
Io non evito perchè non vedo problemi. Lo dico e bohmXD
-
Quote:
Tallulah
Ma io non metto in dubbio che ci siano persone del genere.
Ma la ragazza che tu conosci era al di fuori di un forum.
Ed è quello che cerco di dire. Per me un non mi piaci su un forum non è come quello nella vita reale. Per me è totalmente diverso.
Ed è sempre per questo motivo che, se ti dico che una persona che ha paura di un non mi piaci su un forum, mi preoccupa. Cosa fa nella vita reale? Si taglia?
Io non evito perchè non vedo problemi. Lo dico e bohmXD
non sai ke fa nella vita..è qst quello ke vojio dire!:)
konsiderando il fatto ke la gente sta impazzendo, non si può sapere kome reagisce uno!
-
Commento poco le foto degli iscritti, a meno che non siano persone che in un modo o nell'altro "conosco"; se vedo delle foto che non mi piacciono per un motivo o per l'altro, generalmente sorvolo. Non ho interesse a scrivere nel topic delle foto di qualcuno che non mi piace o chissà cosa, non ne vedo il motivo. Pubblicare foto mie su un sito come questo per me sarebbe solo un modo di dare una faccia alle parole che scrivo, non un tentativo di raccogliere consensi o "farmi ammirare", e in questo senso concepisco anche i commenti che sporadicamente lascio qua e là.
-
Quote:
nuvolablu
Penso che parlare di "rischio crollo autostima" sia eccessivo, l'autostima è un concetto molto più ampio e si alimenta di ben altro che del commento ricevuto ad una foto.
Se parlo di autostima riferita al fattore estetico, il sentirmi dire "brutto" da uno che vede una foto, è condizione sufficiente per far calare l'autostima stessa.
Esattamente come un complimento la fa aumentare.
-
Quote:
KristaL*
non vedo il problema.
se non mi piace commento e te lo dico: "non mi piaci" così come farei nella realtà.
se poi la persona si offende mi spiace.
è normale, non si può piacere a tutti e se lo dicessero a me di certo non mi taglierei le vene per questo.
perchè nella "vita" come dici tu, fermi la gente che nemmeno conosci e gli dici no tu non mi piaci.. tu mi piaci ecc.. ecc... ?? :lol:
bhè ricordo a tutti che questa anche se dentro un pc e comunque VITA!!! e sicuramente si ferisce l'anima di una persona che seppur in foto sta comunque dietro un pc in carne ed ossa, NON sto parlando del semplice "non mi piaci" perchè vabhè lì chissenefrega ma di ben altri commenti che mi sono capitati in prima persona e vi assicuro che per chi ci è passato non fanno di certo bene!! e chi non ci è passato sottovaluta l'importanza di questa sottile distanza che c'è tra un pc e una persona anche se si tratta di centinaia di km, ovvio che è + facile scrivere non mi piaci a qualcuno che primo non conosci e secondo non lo stai nemmeno guardando in faccia perchè non ce l'hai di fronte.
cmq trovo molto intelligente e significativo tutto ciò che ha scritto Gabriel anche se si è dilungato un pochettino ahahahah :kiss:
-
Quote:
GraceMoj
perchè nella "vita" come dici tu, fermi la gente che nemmeno conosci e gli dici no tu non mi piaci.. tu mi piaci ecc.. ecc... ?? :lol:
bhè ricordo a tutti che questa anche se dentro un pc e comunque VITA!!! e sicuramente si ferisce l'anima di una persona che seppur in foto sta comunque dietro un pc in carne ed ossa, NON sto parlando del semplice "non mi piaci" perchè vabhè lì chissenefrega ma di ben altri commenti che mi sono capitati in prima persona e vi assicuro che per chi ci è passato non fanno di certo bene!! e chi non ci è passato sottovaluta l'importanza di questa sottile distanza che c'è tra un pc e una persona anche se si tratta di centinaia di km, ovvio che è + facile scrivere non mi piaci a qualcuno che primo non conosci e secondo non lo stai nemmeno guardando in faccia perchè non ce l'hai di fronte.
cmq trovo molto intelligente e significativo tutto ciò che ha scritto Gabriel anche se si è dilungato un pochettino ahahahah :kiss:
ma cosa c'entra?
se uno mi chiede se mi piace o no glielo dico. bah non è difficile
trovo veramente sciocco prendersela per dei commenti detti da persone di cui non te ne frega niente.
anche io nel passato ho ricevuto commenti pesanti (nella vita reale,perchè questa è solo vita finta su internet), ma questo non ha sminuito la persona che sono.
se metti le tue foto su internet per farti vedere puoi aspettarti di tutto, la cosa intelligente da fare è mandare a quel paese chi esagera e fregartene una volta spento il pc.
io dico quello che penso.è normalissimo e spesso ho anche esagerato, lo so, ma questo parte dal fatto che c'è gente ipocrita che dice "sei fighissimo" a una persona anche quando questa palesemente non lo è.
la gente dovrebbe farsi meno paranoie, passare il tempo divertendosi senza sti problemi.
-
Quote:
KristaL*
io dico quello che penso.è normalissimo e spesso ho anche esagerato, lo so, ma questo parte dal fatto che c'è gente ipocrita che dice "sei fighissimo" a una persona anche quando questa palesemente non lo è.
Sono ipocriti loro o sei tu, piuttosto, che pensi che le TUE impressioni siano impressioni universali? :roll:
-
Quote:
Gabriel8181
Sono ipocriti loro o sei tu, piuttosto, che pensi che le TUE impressioni siano impressioni universali? :roll:
non ho mai detto questo e le mie impressioni non sono universali, ma quando vedo che c'è gente scandalizzata che la pensa come me allora mi faccio qualche domanda.
un conto è il non essere bello, un conto è essere brutto.
comunque sia l'ho fatto solo un paio di volte,quindi fai meno lo spiritoso :) .
-
Quote:
KristaL*
non ho mai detto questo e le mie impressioni non sono universali, ma quando vedo che c'è gente scandalizzata che la pensa come me allora mi faccio qualche domanda.
un conto è il non essere bello, un conto è essere brutto.
comunque sia l'ho fatto solo un paio di volte,quindi fai meno lo spiritoso :) .
Chi ha detto c'è gente ipocrita che dice "sei fighissimo" a una persona anche quando questa palesemente non lo è?
Tu, mi pare. E visto che le persone che si attestano a giudici universali decidendo ciò che è palese per il volgo e ciò che non lo è non mi piacciono ;) il tuo pensiero non mi piace.
Non c'è nulla di spiritoso.
-
Quote:
KristaL*
1. nella vita reale,perchè questa è solo vita finta su internet
2. la cosa intelligente da fare è mandare a quel paese chi esagera e fregartene una volta spento il pc.
1. vita finta... tra le righe di ciò che scriviamo c'è quello che è la realtà. anche nella vita di tutti i giorni c'è quello che finge e quello che è vero veramente... ma penso che l'unica differenza in questo mondo virtuale sia solamente il fatto di poter parlare con delle persone che non si conoscono ed esprimere il proprio parere molto + liberamente visto che scrivere al pc è sicuramente MOLTO + semplice, io ti sto rispondendo come faccio sempre quando parlo cn qualcuno e sicuramente fai così anche tu e tutti quanti qui dentro questo "pc"... quindi vita finta non credo sia l'espressione giusta altrimenti tutti staremmo qui a perdere tempo...
2. sicuramente me ne frego, però a primo impatto rispondo con le dovute maniere a chi mi offende precisamente come farei se adesso scendessi giu e uno mi dice ma che skifo che fai nasconditi perchè non ti si può guardare (stupido e assurdo esempio). Spengo il pc e buona notte funzionerebbe così col pc ;)
-
Quote:
Gabriel8181
Chi ha detto c'è gente ipocrita che dice "sei fighissimo" a una persona anche quando questa palesemente non lo è?
Tu, mi pare. E visto che le persone che si attestano a giudici universali decidendo ciò che è palese per il volgo e ciò che non lo è non mi piacciono ;) il tuo pensiero non mi piace.
Non c'è nulla di spiritoso.
la bellezza è soggettiva e sono la prima a dirlo, ma ci sono stati atteggiamenti esagerati. ( e vorrei sapere se davvero fuori da questo contesto ci sarebbero stati gli stessi commenti)
anche a me non piace il tuo pensiero.
tu hai la tua idea e io la mia quindi?
devo ammazzarmi ora? capisci che anche per la storia delle foto è uguale? io non me la prendo, rispetto la tua opinione e vado avanti,se mi avessi insultato non mi cambia la vita. non è un "non mi piaci" di troppo che deve far star male.
-
Quote:
KristaL*
anche a me non piace il tuo pensiero.
Il tuo non è un pensiero ;) Hai sentenziato di sapere alcune verità in un argomento che è solo relativismo.
Penso sia sotto gli occhi di tutti quanto sia improponibile questa cosa.
Poi vieni a dire "so che la bellezza è soggettiva...".
Parole, parole... con i fatti dimostri di pensare tutt'altro ma di non avere nemmeno il coraggio di ammetterlo :)
-
Quote:
GraceMoj
1. vita finta... tra le righe di ciò che scriviamo c'è quello che è la realtà. anche nella vita di tutti i giorni c'è quello che finge e quello che è vero veramente... ma penso che l'unica differenza in questo mondo virtuale sia solamente il fatto di poter parlare con delle persone ed esprimere il proprio parere, io ti sto rispondendo come faccio sempre quando parlo cn qualcuno e sicuramente fai così anche tu e tutti quanti qui dentro questo "pc"... quindi vita finta non credo sia l'espressione giusta altrimenti tutti staremmo qui a perdere tempo...
in internet è più facile fingere.
sei sicura che tutti nel mondo reale siano così? non credo.
certo siamo tutte persone, ma non tutti si comportano nello stesso modo anche fuori.
2. sicuramente me ne frego, però a primo impatto rispondo con le dovute maniere a chi mi offende precisamente come farei se adesso scendessi giu e uno mi dice ma che skifo che fai nasconditi perchè non ti si può guardare (stupido e assurdo esempio). Spengo il pc e buona notte funzionerebbe così col pc ;)
e io cosa ho detto? :|
-
il 2' punto era per dirti che ero d'accordo cn te... :)
però bho.. guarda il non mi piaci a parer mio si può sorvolare facilmente... ma altre cose no...
-
Quote:
GraceMoj
il 2' punto era per dirti che ero d'accordo cn te... :)
però bho.. guarda il non mi piaci a parer mio si può sorvolare facilmente... ma altre cose no...
ah ok :lol:
Quote:
Gabriel8181
Il tuo non è un pensiero ;) Hai sentenziato di sapere alcune verità in un argomento che è solo relativismo.
Penso sia sotto gli occhi di tutti quanto sia improponibile questa cosa.
Poi vieni a dire "so che la bellezza è soggettiva...".
Parole, parole... con i fatti dimostri di pensare tutt'altro ma di non avere nemmeno il coraggio di ammetterlo :)
si il mio pensiero era altro, ora ti stai attaccando ad una frase bah.
bravo, hai ragione tu.
ho già spiegato cosa intendevo con quel "palesemente etc" se ora vuoi andare avanti fai come ti pare, peccato che non mi conosci e tu mi stai etichettando per una frase detta.
e tranquillo che se sapessi qualcosa di me sapresti che di coraggio ne ho, anche ad ammettere i miei sbagli, ne faccio tanti e ho abbastanza umiltà per abbassare la testa quando commettoun errore.
comunque l'argomento era un altro.
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
certo..ma c sn persone ke lo fanno a posta a mettere le foto xk sperano di avere almeno qualke kommento positivo,magari da persone false,ke le faccia sentir mejio..
se qst nn succede,nn sai kome reagisce una persona..
sarò drastika,saranno kasi estremi [spero] ma sn possibili..
Quelli son problemi di chi mette le foto, non certo di chi commenta.
Tra le altre cose, tutti pubblicano le proprie foto per quel motivo...
-
Quote:
Lord Brummel
Quelli son problemi di chi mette le foto, non certo di chi commenta.
Tra le altre cose, tutti pubblicano le proprie foto per quel motivo...
il problema è anche di commenta fidati...
perchè il commento non è anonimo...
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
x miss e tallulah..le persone sono molto diverse e c`e` quella ke accetta senza problemi un "non mi piaci" c`e` ki invece la prende molto male..persone kn poka autostima se sentono dirsi ke sono brutte perdono ankora di piu` quella poka autostima ke avevano..
quindi bisogna stare attenti a quello ke si skrive e si dice..
bisogna usare tatto sikuramente..
kmq nn e` obbligatorio fare kommenti alle foto..si puo` anke evitare..e a volte e` preferibile..
poi ognuno fa kome krede ovviamente..
kmq x rispondere al topic..
ank io evito di fare kommenti negativi,se li ho fatti sono poki e kmq smp kn molto tatto..
-
Quote:
GraceMoj
il problema è anche di commenta fidati...
perchè il commento non è anonimo...
Lo ripeto per l'ennesima volta: io scrivo quello che mi pare; se tu ti senti offesa per i miei commenti alle tue foto, sono esclusivamente problemi tuoi (è un tu ed io generico, ovviamente).*
*Che poi io, nel mio caso specifico, eviti di commentare le foto per evitare guerre quotidiane, beh, quello è un altro discorso...
-
Quote:
Lord Brummel
*Che poi io, nel mio caso specifico, eviti di commentare le foto per evitare guerre quotidiane, beh, quello è un altro discorso...
esatto hai deto bene!
-
Quote:
GraceMoj
esatto hai deto bene!
Quello è dovuto solo ed esclusivamente al mio buon cuore (e a quello di altre persone che agiscono come me).
Potrei dire che il 98% delle foto sono ridicole, più che altro per i soggetti, ma evito proprio per non dover flammare continuamente...