*-* ecco
Visualizzazione stampabile
dici ke è un problema di ki mette le foto xk quella persona nn la konosci e quindi fai il ragionamento "ki se ne frega se c'è rimasto male"..
però nn kredo sia korretto..
kmq c'è una distinzione da fare..un konto è dire a una persona "nn m piaci" ke oggettivamente è karina,ma x mille motivi nn c piace e un konto è dire "non m piaci" a una persona ke oggettivamente è brutta..io sopratt in qst ultimi kasi eviterei il "non m piaci"..
Io trovo ke sia male educazione dire a qualcuno "non mi piaci", quindi se vedo qualche persona brutta sinceramente evito di commentare e faccio la mia bella figura ed evito di offendere e a far star male qualcuno.
come, prima si dice che la bellezza è soggettiva poi oggettiva bah.
io dico non mi piaci alla persona che non mi piace, che sia figa o cessa non cambia, per quanto mi riguarda non mi piace.
amen come se dovessero piacerci tutti.
è solo sacrosanta verità.
Lo direi anche a mia sorella, non vedo il problema.
Nessuno obbliga nessuno a pubblicare le proprie foto; chi lo fa deve mettere in conto di non poter piacere all'intero universo.
Se non accetti i commenti negativi, fai a meno di mandare in giro le foto, altrimenti preparati ad incassare i pareri negativi e stai zitta.
Non è corretto? La verità si può dire anche in chiesa; non vedo perchè dovrei dire ad un cesso con le gambe che è "trpp karin", così come non vedo il motivo per il quale non possa esprimere la mia opinione su un soggetto che ne fa tacitamente richiesta.
Oggettivamente carina? Oggettivamente brutta?
"Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo."
nulla è oggettivo
C'è gente che vive nutrendosi dell'apparenza e l'affermazione della loro immagine nella società. Ognuno si crede meglio dell'altro per poi metterlo in mostra. Quando si tratta di commentare, poi, sono giusto parole vuote per attirare l'attenzione dell'altro che automaticamente verrà dall'altro per ricambiare il "favore". Sembra quasi L'alba dei morti viventi davanti al Winchester - tutti uguali, senza cervello, a commentare, elogiare, insultare.
Mah... già giudicare da una foto è come fare un terno al lotto...
Poi essendo un commento soggettivo apriti cielo :lol:
Io non riesco proprio a capire chi sostiene che è sbagliato commentare con 'non mi piaci'.
Esiste una sezione chiamata 'topic delle foto', esiste per commentare le foto degli utenti, tutti possono commentare le foto degli utenti, commentare significa esprimere un parere, un parere non sempre può essere positivo perchè ognuno ha i suoi gusti.punto.
questo è.
Poi, piccola parentesi personale, io credo che davanti a un soggetto chiaramente non carino, la maggior parte degli utenti non commenta, e lo si può vedere dal numero di risposte in determinati topic.
Ma in un topic in cui il soggetto di turno, non solo non è carino, ma è di un volgare o di un ridicolo terribile, il 'non mi piaci' compare quasi di regola, e personalmente credo che all'autore del topic quel commento faccia più bene che male.
Se una persona la trovo bella commento se una non mi piace non commento a meno che la persona in questione sia talmente ridicola che mi fa venir voglia d'essere un pò cattiva. Comunque nel topic di foto c'è tanta ipocrisia di fondo. Ci sono topic in cui non si può dire che una persona è bella ma perchè, oggettivamente parlando, è brutta. Però, ovviamente se l'utente o l'utentessa in questione è una/o popolare...aaah allora diventa un/a figone/a. E' questo quello che un pò mi infastidisce, che manca obbiettività in certi casi. Mentre con altri utenti si è fin troppo obbiettivi.
io sono l esempio lampante.. il 90% dei commenti ke ho sono positivi.. sarà ipocrisia? può essere! Ma daltro canto nn stiamo a fare concorsi di bellezza!
nn è ke l autore del topic è un cesso e si sente un po in difetto?
chiaramente ho sempre notato anche io un discreto buonismo diffuso. anche io mi limito molto nel commentare, anche perchè scrivo in generale solo quando ho qualcosa da dire (vedi il mio esiguo numero di messaggi nel forum)
quando commento però cerco di non limitarmi al mero "mi piaci" o "non mi piaci" perchè mi pare sterile e non credo i miei gusti possano interessare alla persona commentata...cerco piuttosto di argomentare, di dire cosa in particolare mi ha colpito nel viso di un utente, anche se può magari non essere fisicamente fighissimo...trovo che l'unico modo per dare un senso ai propri commenti sia non trattare gli utenti come un mazzo di carte da cui pescare, ma come dice dummina mia, dare un volto a ciò che scrivono...
Bhè scusate quando una persona apre un topic delle foto,è consapevole che puo ricevere commenti negativi o positivi,quindi deve prendere coscienza di questo,che non a tutti si puo piacere,ognuno ha i suoi gusti e visto che si postano le foto per essere giudicati fisicamente,ognuno ha il diritto di dire sei bello o sei brutto,e se non ve la sentite di essere sinceri allora è inutile commentare e usare l'ipocrisia,perchè io non lo trovo giusto:roll:infatti a parte che io passo poco nella sezione "foto iscritti" e commento raramente perchè non mi prende di vedere le foto di qualcuno a meno che non l'ho conosciuto caratterialmente e mi suscita la curiosità di vedere anche com'è d'aspetto allora ci vado,ma non è detto che commento:roll:.Ma di sicuro se qualcuno non mi piace non gli scrivo nulla specialmente se sento che questa persona puo' rimanerci ferita.Se invece è una persona che non ne risente e se ne frega dei commenti negativi allora se non mi piace glielo scrivo punto e basta,per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti ma aver detto una bugia non so quanto aiuta la persona che posta le sue foto e noi.Ma non sarò io a dire agli altri cosa è giusto o sbagliato ognuno fa quel che ritiene più giusto:D.
ice...stai zitta tu che sei brutta !!!
ma non è verooooo! sei gnocca
Ho letto dei post dietro, qualche utente scrive che considera maleducazione commentare con un semplice "Non mi piaci" la foto di un utente.
Altri dicevano che non davano commenti positivi così avrebbero fatto più bella figura.
Io a questo punto non capisco l'utilità di quella sezione...
Perchè alcuni ne fanno un discorso di sensibilità dell'individuo, ma per quel che mi riguarda dire "non mi piaci/sei brutta" è normale, chi mette le sue foto riceve dei giudizi, punto.
Che se vogliamo dirla tutta se l'individuo è così sensibile dubito che metta le sue foto su un sito pubblico aperto a tutti.
non è maleducato dire non mi piaci, ci mancherebbe. Anche se io ho sempre visto la sezione foto come un "associa un volto al nick" piuttosto che "ditemi se vi piaccio o no". POi certo, è naturale commentare.. è naturale che qualcuno piaccia e altri no, è naturale dirlo.
Io se uno non mi piace NON lo scrivo, semplicemente perchè boh, cosa cambia dirglielo?
Appunto!
Se uno posta per semplice gusto di postare, non lo fa con l'intento di essere adulata allora i commenti negativi li accetta anche..
Ma c'è chi posta per essere definita bellissima (se tutti gli utenti commentano positivamente, l'utente si aspetta di ricevere solo complimenti), per essere adulata, e quindi se la prende se qualcuno commenta negativamente...
Io ho scritto ad una ragazza che non avrei mai postato delle foto in doccia, ma che lei mi piaceva molto esteticamente, mi sono beccata della gelosa/invidiosa..."Posta tu le tue foto...ti voglio vedere" mi ha risposto.
E tenete conto che l'ho commentata positivamente...:evil:
La gente non vuole ricevere giudizi negativi, ma quelli positivi sono bene accetti... Così è troppo facile...