ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

Casalinga o donna lavoratrice?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Domanda Casalinga o donna lavoratrice?

    Quando vi sposate e avrete un figlio cosa preferite? Essere casalinghe,lavoro part-time o a tempo pieno? Io penso che è difficile scegliere se si fa un lavoro di cui si è appassionati..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non ho mai preso in considerazione l'idea di diventare una casalinga. La maternità però è un diritto, quindi prenderò il periodo che mi spetta e tornerò a lavorare quando mi sentirò pronta.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non ho mai preso in considerazione l'idea di diventare una casalinga. La maternità però è un diritto, quindi prenderò il periodo che mi spetta e tornerò a lavorare quando mi sentirò pronta.
    è strano,dicono tutte così,poi...

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    è strano,dicono tutte così,poi...

    Sono cresciuta in una famiglia dove le donne hanno sempre lavorato e mi hanno trasmesso degli ideali molto chiari e solidi in proposito. Io stessa mi rendo conto che oggigiorno non possiamo più permetterci di scegliere, a meno che le ultime due settimane del mese non sei disposta a fare la fila alle mense della caritas. E poi, vedendomi in una prospettiva di lungo periodo, non voglio diventare una quarantenne divorziata depressa e mantenuta perchè il mercato del lavoro preferisce le giovani. Ora sarò brutale, ma il lavoro è importantissimo per le tasche e i nervi.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Sono cresciuta in una famiglia dove le donne hanno sempre lavorato e mi hanno trasmesso degli ideali molto chiari e solidi in proposito. Io stessa mi rendo conto che oggigiorno non possiamo più permetterci di scegliere, a meno che le ultime due settimane del mese non sei disposta a fare la fila alle mense della caritas. E poi, vedendomi in una prospettiva di lungo periodo, non voglio diventare una quarantenne divorziata depressa e mantenuta perchè il mercato del lavoro preferisce le giovani. Ora sarò brutale, ma il lavoro è importantissimo per le tasche e i nervi.
    eh lo so... il lavoro è fondamentale,ma dipende dal marito,cioè mi spiego.. una mia amica si è sposata e faceva la parrucchiera,il marito diceva che anche se ci sarà stato un figlio in avvenire la lasciava lavorare,quando ha avuto il figlio le cose sono andate diversamente,anche perchè non è che puoi sbatterlo a destra e a manca,prima gli zii poi i nonni..... alla fine c'è anche il marito che lavora. Io non critico quello che hai scritto,io sono per il lavoro,ma come andrà più avanti poi?

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sai cosa è successo a molte donne che hanno dato retta al marito? Anni dopo si sono sentite dire che sono delle mantenute che non vogliono lavorare solo perchè hanno chiesto il mantenimento in fase di divorzio.
    Una coppia intraprende una relazione con tutte le buone intenzioni, ma oscurare le necessità dell'altro non va bene. Se non si sa dove lasciare un bambino (che si presume abbia già un annetto) si raccolgono i soldi per farlo seguire da un asilo privato e non per comprargli le felpine da 60 euro l'una.

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Sai cosa è successo a molte donne che hanno dato retta al marito? Anni dopo si sono sentite dire che sono delle mantenute che non vogliono lavorare solo perchè hanno chiesto il mantenimento in fase di divorzio.
    Una coppia intraprende una relazione con tutte le buone intenzioni, ma oscurare le necessità dell'altro non va bene. Se non si sa dove lasciare un bambino (che si presume abbia già un annetto) si raccolgono i soldi per farlo seguire da un asilo privato e non per comprargli le felpine da 60 euro l'una.
    e le famiglie in difficoltà con 2-3 bambini molto piccoli dove li lasciamo? non credo che sia facile pagare un asilo privato :S

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    e le famiglie in difficoltà con 2-3 bambini molto piccoli dove li lasciamo? non credo che sia facile pagare un asilo privato :S

    Se non posso permettermi una famiglia numerosa non sforno altri bambini, a meno che negli anni non verranno creati degli ammortizzatori sociali più efficaci ed efficienti.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Se non posso permettermi una famiglia numerosa non sforno altri bambini, a meno che negli anni non verranno creati degli ammortizzatori sociali più efficaci ed efficienti.
    vero

  11. #10
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Sicuramente lavorerò...
    Magari part-time ma come è diritto della donna la maternità è diritto anche il lavoro.
    Piuttosto allungherò di qualche mese la maturità se non dovessi sentirmi di lasciare il mio bambino in balia di chissà chi troppo presto...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cucina casalinga
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 8:29
  2. la mia vita subacquea casalinga...
    Da luca115 nel forum Amici animali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 10:06
  3. 2 fratelli VS una lavoratrice del piacere
    Da DJ TAMPAX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 15:31
  4. Casalinga sfida la Nasa
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/4/2005, 17:19