ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47

Casalinga o donna lavoratrice?

  1. #21
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Direi che i tempi in cui una famiglia si poteva permettere di avere un solo stipendio, sono belli che finiti.



    Poi c'e' anche da considerare, come e' stato detto, che e' vero che quando ci si mette insieme bisogna essere pieni di buone intenzioni, ma allo stesso tempo se tutto finisce e la donna non ha una lira... potrebbe rimanere col marito solo perche' non ha una indipendenza economica. In passato succedeva spessissimo.
    Non e' che una volta i divorzi fossero meno perche' si credeva di piu' nel matrimonio e altre menate simili; non ci si separava perche' non si aveva la possibilita' (economica) di vivere senza lo stipendio della propria controparte.

  2. # ADS
     

  3. #22
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Voglio lavorare, per il semplice fatto che non sto facendo spendere una barcata di soldi ai miei per fare la mamma svaccata sul divano.
    E punto secondo, non vorrei mai arrivare a sentirmi dire da qualsiasi persona 'ti ho mantenuto'

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    50 anni
    Iscrizione: 27/5/2008
    Messaggi: 453
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la miglior risposta è esserci dentro..... ogniuno reagisce a modo proprio......
    l'unica cosa che non concepisco il pensiero a priori che la donna a casa debba x forza essere definita mantenuta....se così succedesse di certo non si è scelta la persona giusta...è una mancanza di rispetto una simile affermazione

  5. #24
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Il mio futuro lo vedo comunque da lavoratrice, che sia sposata oppure no.
    E se un domani dovessi avere bambini... non ci sarebbero problemi, perchè le nonne le hanno inventate apposta

  6. #25
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    io il casalingo lo farei al volo...

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono dell'idea che la figura della madre sia insostituibile...nn avrei problemi a sbattermi x mantenere la famiglia....

  8. #27
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    2)sono dell'idea che a casa uno dei due genitori con il figlio debba restarci.
    Qui sono d'accordissimo con te. Il vantaggio che c'era una volta è che appunto qualcuno con il figlio c'era sempre...adesso vengono lasciati al loro destino...a girovagare, "incustoditi", e poi vengono su i figli che vediamo spesso fare cazzate.

    Con questo non voglio dire che la moglie (o il marito) debbano stare a casa... il top è chi ha un lavoro in proprio in modo che può seguire anche il figlio...altrimenti il part-time è una buona cosa...ma qui incide anche il fattore economico...

    Purtroppo ogni caso è specifico.

  9. #28
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    il top è chi ha un lavoro in proprio in modo che può seguire anche il figlio...
    Tipo tenere il figlio in negozio? Mi sembra una idea orribile.

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    50 anni
    Iscrizione: 27/5/2008
    Messaggi: 453
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Tipo tenere il figlio in negozio? Mi sembra una idea orribile.
    beh non saprei è la stessa cosa che tenerlo a casa....dipende sempre dai genitori come seguono i figli...... anche a casa uno può starsene tutto il tempo x fatti suoi x strada...come pure in negozio .......è molto dall'educazione dei genitori....e dalle realtà c'è molta differenza da una grossa città ad un piccolo paesino...

  11. #30
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lombra Visualizza il messaggio
    beh non saprei è la stessa cosa che tenerlo a casa....dipende sempre dai genitori come seguono i figli...... anche a casa uno può starsene tutto il tempo x fatti suoi x strada...come pure in negozio .......è molto dall'educazione dei genitori....e dalle realtà c'è molta differenza da una grossa città ad un piccolo paesino...
    Tu sei li' con tuo figlio, entra un cliente e lo devi mollare su due piedi per seguirlo... E' questo che mi lascia un po' cosi' --->

    Poi e' vero che dipende da caso a caso, sicuramente.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cucina casalinga
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 8:29
  2. la mia vita subacquea casalinga...
    Da luca115 nel forum Amici animali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 10:06
  3. 2 fratelli VS una lavoratrice del piacere
    Da DJ TAMPAX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 15:31
  4. Casalinga sfida la Nasa
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/4/2005, 17:19