Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lombra
io credo che se fatto bene avrebbe avuto le sue belle ripercussioni....anche se le linee erano molto semplicistiche e banali....ma è una legge di mercato in cui se non vendi non guadagni......
non sò come reagirebbero i benzinai(in questo caso) se passassero una o due settimane senza vendere un litro di carburante visto che loro lo pagano ancora prima della consegna......penso ci siano troppe cose che diamo per scontate quando invece così non sono..
Tutto vero, ma dimentichi il fatto che e' stato dimostrato che le compagnie petrolifere hanno fatto cartello. Quindi colpirne una per penalizzarla, non funzionerebbe.
-
Quote:
Gabriel8181
Tutto vero, ma dimentichi il fatto che e' stato dimostrato che le compagnie petrolifere hanno fatto cartello. Quindi colpirne una per penalizzarla, non funzionerebbe.
penso che qui ti sbagli....nel senso facile dire che han fatto cartello....questo è vero alla vendita...ma se gli tocchi direttamente le entrate vorrei vedere se il cartello gli passa i soldi x coprire le non entrate....
basterebbe provare a nostro discapito non và nulla.....e veder cosa succede....il fatto che dicano che faccian cartello è un modo velato per dire che sono intoccabili....e sai benissimo che anche i grandi crollano....niente soldi chiudono.....non sò se ricordi la chevron misteriosamente sparita dall'italia....o le piccole realtà che stanno nascendo....in trentino ho visto molti distributori con nomi stranissimi....come possono vivere questi se non sono dentro le grosse compagnie......
io credo che siamo noi a non volere le cose...
-
Quote:
lombra
penso che qui ti sbagli....nel senso facile dire che han fatto cartello....questo è vero alla vendita...ma se gli tocchi direttamente le entrate vorrei vedere se il cartello gli passa i soldi x coprire le non entrate....
Ipotizzando, utopia, che il boicottaggio venisse messo in pratica, sai cosa accadrebbe?
Uniformita' di prezzi. Ed ecco che il cartello copre anche le entrate.
-
Quote:
Gabriel8181
Ipotizzando, utopia, che il boicottaggio venisse messo in pratica, sai cosa accadrebbe?
Uniformita' di prezzi. Ed ecco che il cartello copre anche le entrate.
tu dici....io credo che alla fine se una compagnia non vendesse ...sarebbe costretta o ad abbassare o a chiudere.......
-
Quote:
darkness creature
Io già lo faccio di mio :nice: :D
:045: da sempre :ok:
-
Quote:
twix ™
I contesti sono ben diversi, non cercar di trovare scuse;)
non trovo nessuna scusa, sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi per giustificare un gesto insensato come il boicottaggio.
-
Quote:
Don Rodriguez
non trovo nessuna scusa, sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi per giustificare un gesto insensato come il boicottaggio.
gisto dimenticavo che rifiutare gli sfruttamenti è da stupidi..
-
Quote:
twix ™
gisto dimenticavo che rifiutare gli sfruttamenti è da stupidi..
sicuramente è da ipocriti.
ma è un discorso troppo complesso, meglio che me ne vada in topic più leggeri.
-
A prescindere dal fatto che lo trovo inutile, perchè dovrei privarmi di determinati prodotti? Nessuno lo fa, perchè dovrei farlo io? Quindi...
-
Quote:
lakeofire
Quote:
Originariamente inviata da anemy
Non servono a niente e trovo ridicole le persone che lo fanno e lo hanno fatto.
Concordo.
Quote:
Originariamente inviata da lakeofire
Quote:
Originariamente inviata da Dark
Io già lo faccio di mio :D :nice:
:045: da sempre :ok:
A parte l'incoerenza..boicotti prodotti cinesi, perchè immigrando e portando tutti quei bei giocattoli tolgono lavoro agli italiani,o per la scadenza dei loro prodotti?
E poi trovi stupido chi evita di comprare prodotti delle multinazionali perchè vengono costruiti sfruttando altri esseri umani?
(comunque credo saldamente che la merce della nike e quella cinese,ad esempio, siano esattamente sullo stesso piano. :D)