Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lombra
io credo che se fatto bene avrebbe avuto le sue belle ripercussioni....anche se le linee erano molto semplicistiche e banali....ma è una legge di mercato in cui se non vendi non guadagni......
non sò come reagirebbero i benzinai(in questo caso) se passassero una o due settimane senza vendere un litro di carburante visto che loro lo pagano ancora prima della consegna......penso ci siano troppe cose che diamo per scontate quando invece così non sono..
Tutto vero, ma dimentichi il fatto che e' stato dimostrato che le compagnie petrolifere hanno fatto cartello. Quindi colpirne una per penalizzarla, non funzionerebbe.
-
Quote:
Gabriel8181
Tutto vero, ma dimentichi il fatto che e' stato dimostrato che le compagnie petrolifere hanno fatto cartello. Quindi colpirne una per penalizzarla, non funzionerebbe.
penso che qui ti sbagli....nel senso facile dire che han fatto cartello....questo è vero alla vendita...ma se gli tocchi direttamente le entrate vorrei vedere se il cartello gli passa i soldi x coprire le non entrate....
basterebbe provare a nostro discapito non và nulla.....e veder cosa succede....il fatto che dicano che faccian cartello è un modo velato per dire che sono intoccabili....e sai benissimo che anche i grandi crollano....niente soldi chiudono.....non sò se ricordi la chevron misteriosamente sparita dall'italia....o le piccole realtà che stanno nascendo....in trentino ho visto molti distributori con nomi stranissimi....come possono vivere questi se non sono dentro le grosse compagnie......
io credo che siamo noi a non volere le cose...
-
Quote:
lombra
penso che qui ti sbagli....nel senso facile dire che han fatto cartello....questo è vero alla vendita...ma se gli tocchi direttamente le entrate vorrei vedere se il cartello gli passa i soldi x coprire le non entrate....
Ipotizzando, utopia, che il boicottaggio venisse messo in pratica, sai cosa accadrebbe?
Uniformita' di prezzi. Ed ecco che il cartello copre anche le entrate.
-
Quote:
Gabriel8181
Ipotizzando, utopia, che il boicottaggio venisse messo in pratica, sai cosa accadrebbe?
Uniformita' di prezzi. Ed ecco che il cartello copre anche le entrate.
tu dici....io credo che alla fine se una compagnia non vendesse ...sarebbe costretta o ad abbassare o a chiudere.......
-
Quote:
darkness creature
Io già lo faccio di mio :nice: :D
:045: da sempre :ok:
-
Quote:
twix ™
I contesti sono ben diversi, non cercar di trovare scuse;)
non trovo nessuna scusa, sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi per giustificare un gesto insensato come il boicottaggio.
-
Quote:
Don Rodriguez
non trovo nessuna scusa, sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi per giustificare un gesto insensato come il boicottaggio.
gisto dimenticavo che rifiutare gli sfruttamenti è da stupidi..
-
Quote:
twix ™
gisto dimenticavo che rifiutare gli sfruttamenti è da stupidi..
sicuramente è da ipocriti.
ma è un discorso troppo complesso, meglio che me ne vada in topic più leggeri.
-
A prescindere dal fatto che lo trovo inutile, perchè dovrei privarmi di determinati prodotti? Nessuno lo fa, perchè dovrei farlo io? Quindi...
-
Quote:
lakeofire
Quote:
Originariamente inviata da anemy
Non servono a niente e trovo ridicole le persone che lo fanno e lo hanno fatto.
Concordo.
Quote:
Originariamente inviata da lakeofire
Quote:
Originariamente inviata da Dark
Io già lo faccio di mio :D :nice:
:045: da sempre :ok:
A parte l'incoerenza..boicotti prodotti cinesi, perchè immigrando e portando tutti quei bei giocattoli tolgono lavoro agli italiani,o per la scadenza dei loro prodotti?
E poi trovi stupido chi evita di comprare prodotti delle multinazionali perchè vengono costruiti sfruttando altri esseri umani?
(comunque credo saldamente che la merce della nike e quella cinese,ad esempio, siano esattamente sullo stesso piano. :D)
-
Quote:
lullaby.
A parte l'incoerenza..boicotti prodotti cinesi, perchè immigrando e portando tutti quei bei giocattoli tolgono lavoro agli italiani,o per la scadenza dei loro prodotti?
E poi trovi stupido chi evita di comprare prodotti delle multinazionali perchè vengono costruiti sfruttando altri esseri umani?
(comunque credo saldamente che la merce della nike e quella cinese,ad esempio, siano esattamente sullo stesso piano. :D)
Cioè io on è che biocotto un prodotto cinese o quest'altro... riferito ad una singola azienda.
Io boicotto i prodotti cinesi nel senso che non compero nulla dai cinesi...
Poi se mi compro le Nike e sono fatte in Cina per me il discorso è diverso.
Più che altro non compro i prodotti cinesi perchè poi vengono fuori che sono fatti con prodotti tossici, cancerogeni e quant'altro.
La Nike (anche se fatta in Cina) questo tipo di problemi non ce li ha :)
Mi sono spiegato :roll:
-
Giusto per portare un esempio al mio post precedente.
Quote:
Toscana,sequestrate scarpe tossiche
Calzature con materiale cancerogeno
La Guardia di Finanza di Firenze ha sequestrato un grosso quantitativo di scarpe "tossiche" contenenti una sostanza cancerogena. A seguito di indagini coordinate dalla Procura fiorentina, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro 1.700.000 calzature in pelle con marchio contraffatto nei confronti di 28 imprenditori, 21 dei quali di etnia cinese, sparsi sull'intero territorio nazionale in particolare in Toscana e nel Lazio.
Analisi compiute su campioni della merce sequestrata, il cui valore si aggira sui 20 milioni di euro, hanno riscontrato nella maggior parte dei campioni la presenza di cromo esavalente, sostanza assolutamente vietata nel processo di concia della pelle, perché altamente tossica e cancerogena.
Le scarpe venivano prodotte da 28 imprenditori, 21 dei quali di etnia cinese che operavano sull'intero territorio nazionale in particolare in Toscana e nel Lazio. L'operazione è stata denominata "Toxic shoes".
Link
-
Sì,ti sei spiegato,ma non condivido. ^^
Reputo tanto ignobile che si possano trovare residui di sostanze velenose in delle scarpe quanto che la nike vada ad inquinare oltremodo un paese solo per lucro.
-
Quote:
Personne
A prescindere dal fatto che lo trovo inutile, perchè dovrei privarmi di determinati prodotti? Nessuno lo fa, perchè dovrei farlo io? Quindi...
Perché non sei tu a trovarti in determinate situazioni ma vivi in una situazione agiata.
Quote:
Don Rodriguez
sicuramente è da ipocriti.
ma è un discorso troppo complesso, meglio che me ne vada in topic più leggeri.
haha da ipocriti.. mai sentita questa..
-
Quote:
twix ™
Perché non sei tu a trovarti in determinate situazioni ma vivi in una situazione agiata.
Si ok ma dato che alla fine della fiera non serve a nulla rimango nella mia situazione agiata. Sarà un discorso egoistico ma è così che va il mondo e 2 o 3 persone su 10 non possono cambiare questo, quindi non ci provo neanche.
-
Quote:
Personne
Si ok ma dato che alla fine della fiera non serve a nulla rimango nella mia situazione agiata. Sarà un discorso egoistico ma è così che va il mondo e 2 o 3 persone su 10 non possono cambiare questo, quindi non ci provo neanche.
Boicottare almeno una marca non costa nulla.
Quelle 7/8 persone che non boicottano fanno male. E' inutile dire che tanto non serve a nulla se tanto non cominciate. Tanto la storia è sempre quella, criticherete perché nessuno lo fa ed intanto gli unici che soffrono sono gli sfruttati.
:roll:
-
Quote:
twix ™
Boicottare almeno una marca non costa nulla.
Quelle 7/8 persone che non boicottano fanno male. E' inutile dire che tanto non serve a nulla se tanto non cominciate. Tanto la storia è sempre quella, criticherete perché nessuno lo fa ed intanto gli unici che soffrono sono gli sfruttati.
:roll:
Ma infatti io non critico assolutamente chi non lo fa anzi lo capisco pienamente.
-
Quote:
Personne
Ma infatti io non critico assolutamente chi non lo fa anzi lo capisco pienamente.
E' sbagliatissimo partire con il presupposto che tanto non serve a nulla.
-
Quote:
twix ™
E' sbagliatissimo partire con il presupposto che tanto non serve a nulla.
infatti, non serve a nulla punto e basta.
-
Quote:
Don Rodriguez
infatti, non serve a nulla punto e basta.
beh ad una cosa servono in effetti: continuare a comportarsi incivilmente.
-
I boicottaggi sono una cosa positiva perché alle persone che vanno contro qualcosa le fanno sentire realizzate; almeno questo, se non riescono a fare qualcosa su un livello più vasto. Perché è vero che una persona non può cambiare il mondo, ma provare e tentarci convinto che le sue azioni avranno anche un minimo effetto sul commercio globale la fa sentire bene. E allora perché no, dico io?