6 solo un po' timido...nn ti preoccupare...succedeva anke a me..ora l'ho superato ma con alcune xsone mi succede ancora.
Io non riesco a parlare senza guardare negli occhi una persona, gli occhi sono lo specchio dell'anima come si suol dire ed è vero perchè si vede sempre se la persona che si ha di fronte è sincera o meno...poi comunque guardando negli occhi si riescono a trasmettere tante cose che a parole non si è in grado di dire...insomma il contatto visivo per me è importantissimo!! Secondo me è sintomo di insicurezza parlare senza guardare negli occhi...e sopratutto non si riesce a guardare negli occhi quando si vuol mentire....
guardare negli occhi una persona nn è solo una qstione di rispetto,anzi molti ti guardano negli okki apposta per mettere in soggezione. Qnd andavo alle medie ricordo k neank'io riuscivo a guardare negli occhi nex1,poi mi hanno dato un consiglio. Invece di guardare negli occhi guarda nel punto tra gli occhi,prenderai maggior sicurezza. Cm si dice,guardare negli occhi è cm guardare nell'anima,si capisce qnd una xsona è agitata,dice bugie,è sincera...
Trovo che guardarsi negli occhi sia bellissimo.
Non sempre mi riesce, scappo facilmente, soprattutto con chi mi mette a disagio.
Ma a volte li cerco proprio certi occhi, è una cosa che mi fa impazzire
Cmq è segno di insicurezza lo sfuggire agli occhi.
a me dà fastidio. E' come se mi sentissi invaso e viceversa. Quasi a livello istintivo.