Visualizzazione stampabile
-
Se sono persone che conosco da moltissimi anni,non credo che per le idee politiche possa finire il rapporto.
Ma se per esempio sono persone nuove che conosco e vanno contro il mio pensiero,di sicuro non potranno essere mie amiche,a meno che non si accettino le diverse opinioni e si parli civilmente,ma non sempre succede.
Ci sono molti miei compagni che sono di destra,parliamo tranquillamente confrontando i pensieri.
Altre persone invece mi costringono a discutere animatamente,perchè non sono molto gentili nel parlare.
Quindi,se sono persone con cui si può ragionare,non vedo il problema.Anche se ovviamente non mi dispiacerebbe avere amici con la mia stessa mentalità.
Anche se alla fine la maggior parte delle persone che conoscono non si interessano di politica. :lol:
Poi ovviamente ci sono quelli di cui ha parlato Rude,i cretini che dicono di seguire quel partito quando non sanno un cacchio di politica e che,sempre quotando Rude,mi fanno davvero saltare i nervi.
Molti miei compagni gridano "Forza Berlusconi" ogni 5 secondi,senza sapere nulla dell'ideologia politica che rappresenta e devo ammettere che lì non mi sono trattenuta da fare un gran discorso-rimprovero. :lolll:
-
Direi di no, anche perchè sinceramente la politica proprio non mi interessa.
-
I miei amici sono sia di destra che di sinistra. Per quanto riguarda quelli di destra, nessuno di estrema, perché per ovvi motivi il dialogo risulterebbe difficile.. finirei per litigarci e basta. Purtroppo è così.
-
Le persone con cui mi sento e giro di più la pensano come me... e parliamo quasi sempre di politica. Con gli altri non ci parliamo spesso...
Cmq non scelgo gli amici per quello...la maggior parte delle volte quelle cose si scoprono dopo.
Tanto per capirci...io sono interista e di destra...la mia ragazza è juventina e di sinistra -.-""" fate voi :069:
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Tanto per capirci...io sono interista e di destra...la mia ragazza è juventina e di sinistra -.-""" fate voi :069:
Mi stupisce maggiormente il fatto che riusciate a stare insieme nonostante la differente fede calcistica, piu' che l'ideologia politica :lol: :lol: :lol:
-
lake ma non siete due estremisti convinti allora.. perché scusa altrimenti non sareste d'accordo su troppe cose.. altro che matriminio o convivenza
-
Penso che gli svariati ideali politici si riversino nella vita quotidiana di ogni persona e caratterizzino anche il suo modo di fare,di rapportarsi con gli altri.
Tendo a scegliere le mie amicizie fra chi ha idee politiche simili alle mie,poi, se ne ho l'occasione cerco anche di rapportarmi anche con chi le ha diverse,se l'individuo si dimostra intelligente, perchè è un qualcosa di stimolante,che mi aiuta a definire i miei stessi pensieri e non mi faccio problemi ad uscirci insieme o a coltivare un'amicizia.
-
Quote:
twix ™
lake ma non siete due estremisti convinti allora.. perché scusa altrimenti non sareste d'accordo su troppe cose.. altro che matriminio o convivenza
Non ho capito :roll:
C'è da dire che io seguo la politica molto + di lei, e ho una posizione molto + convinta, so bene cosa voglio io, cosa vogliono i partiti e quello che fanno.
Lei è una di quelle che vota a sx (nelle ultime il Pd, gli sta su Berlusconi, ecc... ma non è che sia una militante di rifondazione e soprattutto non sa molto di politica :) )
-
Dico che uno di rifo e un forza non staranno mai insieme..com'è giusto che sia (giusto nel senso che non farebbero altro che litigare)
-
I miei amici non li scelgo in base alla politica,al genere musicale o ad altro..l 'importante è stare bene insieme.
Anke in amore ad esempio..io e il mio ragazzo abbiamo idee politike totalmente diverse (io rifondazione e lui estrema destra) e ci ritroviamo spesso a scontrarci come animali ma non per questo lo devo lasciare -.- ognuno ha i suoi difetti..
-
Quote:
twix ™
Dico che uno di rifo e un forza non staranno mai insieme..com'è giusto che sia (giusto nel senso che non farebbero altro che litigare)
Senza offesa, ma secondo me sei troppo esagerata/fissata:|
Voglio dire quando ci siamo conosciuti con i miei amici mica abbiamo detto "Piacere, valentina, forza Italia per sempre nel mio cuore :lolll: " (non voto FI, era un esempio XD )
Cioè uno gli amici se li fa per interessi o simili, se poi i partiti votati son diversi pace.:|
-
Ma se è così bello passare le serate davanti a una birra [o più] a quasi ammazzarsi per tentare di convincere l'altro delle proprie idee :D
E alla fine, farci sopra una bella risata e passare a parlare di gnocca.
Con gli amici mica si parla solo di politica twix :o
-
Quote:
Rosemary
Senza offesa, ma secondo me sei troppo esagerata/fissata:|
Voglio dire quando ci siamo conosciuti con i miei amici mica abbiamo detto "Piacere, valentina, forza Italia per sempre nel mio cuore :lolll: " (non voto FI, era un esempio XD )
Cioè uno gli amici se li fa per interessi o simili, se poi i partiti votati son diversi pace.:|
No è così.
Se uscissi con uno di forza nuova sarebbe un dramma perché magari vediamo una coppia omosex e io dico che carini.. e lui potrebbe sparlare.. passiamo davanti ad una chiesa o ad una moschea e si discuterebbe..
La vità è così. Il pensiero politico fa parte dell'uomo che non riesce a convivere in un rapporto di coppia se si è opposti in cose fondamentali. In un rapporto non c'è solo l'amore. Quando finisce la passione ardente dei primi tempi poi cosa rimane?
@ lord: almeno leggi prima no? ho parlato di patner
-
Quote:
twix ™
No è così.
Se uscissi con uno di forza nuova sarebbe un dramma perché magari vediamo una coppia omosex e io dico che carini.. e lui potrebbe sparlare.. passiamo davanti ad una chiesa o ad una moschea e si discuterebbe..
La vità è così. Il pensiero politico fa parte dell'uomo che non riesce a convivere in un rapporto di coppia se si è opposti in cose fondamentali. In un rapporto non c'è solo l'amore. Quando finisce la passione ardente dei primi tempi poi cosa rimane?
@ lord: almeno leggi prima no? ho parlato di patner
Io col mio ex se vedevo una coppia di gay dicevo "che dolci", lui "che schifo".
Gli dicevo "dai poverini..." lui "a me fanno senso" io ":evil:" lui ":evil:" e poi ci baciavamo.
Cioè quando finisce la passione rimangono un sacco di cose..
Poi dipende, se entrambi studiate politica soccazzi, ma io quando esco con un ragazzo parlo di libri, film, della vita, degli interessi, non affrontiamo il programma politico di tizio e caio.
-
Quote:
Rosemary
Gli dicevo "dai poverini..." lui "a me fanno senso" io ":evil:" lui ":evil:" e poi ci baciavamo.
Poi dipende, se entrambi studiate politica soccazzi, ma io quando esco con un ragazzo parlo di libri, film, della vita, degli interessi, non affrontiamo il programma politico di tizio e caio.
Ma dai, non si tratta di affrontare il programma politico di qualcuno nel minimo dettaglio.
Si tratta semplicemente di condividere dei valori di base, valori che influenzano la vita di tutti i giorni.
Poi oh, tutto è possibile. Magari sia io che twix ci innamoreremo di uno di Forza Nuova, ma sono abbastanza propensa a escluderlo.
-
Quote:
Rosemary
Come scrive giulia uno di sinistra ha diversi valori da uno di destra.
C'è ben poco da fare.
giulia anche uno come calderoli andrebbe bene :lolll: :lol:
-
-
Beh non sono certo tutti di sinistra, del resto come anche i miei genitori. Mi piace pensare che certa gente in realta' non prende molto sul serio certi argomenti.
-
Quote:
twix ™
C'è ben poco da fare.
giulia anche uno come calderoli andrebbe bene :lolll: :lol:
Boh, allora fai te, che ti devo dì. -.-
-
Non so, l' amicizia si basa su vari fattori, anche quelli politici, ma non necessariamente. Tra gli amici d' infanzia ce ne sono alcuni che hanno sviluppato idee politiche diverse dalle mie, ma siamo cresciuti insieme, e siamo rimasti amici. Altri che hanno fatto della politica un discrimine, e l' amicizia si è interrotta. Poi ci sono le persone che condividono le mie stesse idee, che magari stimo, ma che non sono propriamente mie amiche.
L' amicizia, come l' amore, è un rapporto complesso. Giocano elementi d' intesa intellettuale, emotiva, personale...
-
Quote:
twix ™
C'è ben poco da fare.
che c'entra, io ho un'amica che se potesse si metterebbe in camera i poster di berlusconi, ma non le ho mai detto niente, non abbiamo mai litigato, nè altro, siamo sempre andate d'accordo...
-
Quote:
Holly.
che c'entra, io ho un'amica che se potesse si metterebbe in camera i poster di berlusconi, ma non le ho mai detto niente, non abbiamo mai litigato, nè altro, siamo sempre andate d'accordo...
Evidentemente non avete mai discusso di attualità :roll:. E' normalissimo scontrarsi eh.
-
Quote:
twix ™
Evidentemente non avete mai discusso di attualità :roll:. E' normalissimo scontrarsi eh.
certo che è capitato di discuterne...
-
e dov'è il problema allorA?
-
Quote:
twix ™
e dov'è il problema allorA?
è per dirti che la politica non c'entra con i valori e non intacca la convivenza civile :D
-
Quote:
TheLord
E alla fine, farci sopra una bella risata e passare a parlare di gnocca.
Questo sempre :lolll:
-
Quote:
Holly.
è per dirti che la politica non c'entra con i valori e non intacca la convivenza civile :D
La politica è basata tantissimo sui valori.
-
Quote:
Holly.
Beh insomma, che la politica non c'entri con i valori... non ne sarei proprio così sicuro eh...
-
Quote:
twix ™
La politica è basata tantissimo sui valori.
forse non mi sono spiegata bene :D
ti porto un esempio ^^ a destra predicano tanto sulla famiglia, bla bla bla, le tradizioni e strabla, identità nazionale, strablablabla...
ecco, io non sono di destra (vade retro xD), ma ci sono alcuni valori di fondo, come la famiglia, o le tradizioni della mia terra (la calabria, sia chiaro), a cui tengo veramente tanto, pur non condividendo l'ideologia di destra. :)
-
Quote:
Holly.
forse non mi sono spiegata bene :D
ti porto un esempio ^^ a destra predicano tanto sulla famiglia, bla bla bla, le tradizioni e strabla, identità nazionale, strablablabla...
ecco, io non sono di destra (vade retro xD), ma ci sono alcuni valori di fondo, come la famiglia, o le tradizioni della mia terra (la calabria, sia chiaro), a cui tengo veramente tanto, pur non condividendo l'ideologia di destra. :)
sì va bè come casini e fini che dicevano di no ai dico però poi i parlamentari hanno già una sorte di dico xD che schifo XDOh hai visto quello che hai scritto? :o è giusto!! cioè per il topic siamo tutti uguali... intendi??
Comunque tornando a noi.. si è ovvio che qualcosa di base c'è per tutti gli uomini, ma poi i pensieri si dividono.. fino ad arrivare a mete opposte. Nulla di male, anzi è la vita e va più che bene.
Vorrei precisare che io NON ho mai detto che due persone di pensieri opposti non possono essere amici, anzi io stessa ho amici delle lega ( eh bè trovarne a treviso di diversi partiti non è facile :lol: ). Quello che affermo è che quasi al 100% uno di Rifondazione non starebbe con uno di FN.