"La fortuna aiuta gli audaci e gli ottimisti".
secondo voi è così?davvero più siamo ansiosi più le cose vanno male?
Visualizzazione stampabile
"La fortuna aiuta gli audaci e gli ottimisti".
secondo voi è così?davvero più siamo ansiosi più le cose vanno male?
penso k da una parte sia vero xk cmq se 6 anzioso ti prendono blocchi e cose simili qndi le cose nn vanno proprio al mejo...
mi spiace dirlo xk sn pessimista, ma qlla frase ha maledettamente ragione!
anche secondo me.. pensare sempre negativamente ti porta ad essere bloccato o almeno a pensarci molte volte prima di fare qualcosa (che non sempre guasta) però ti porta anche ad evitare cose molto belle che possono succedere...
è vero in parte..ovvero se sei pessimista la prima cosa brutta che ti capita provando a fare qualcosa ti arrendi subito;se sei ottimista magari non ti fai scoraggiare dalla prima,seconda,terza,quarta difficoltà,ma perseveri sempre;da qui l'illusione quando raggiungi il tuo obiettivo che sei stato fortunato....almeno io la penso cosi;)
la fortuna la si crea...
anche se alle volte c'è poco da fare... :(
beh logicamente come dice yasha piu si è pessimisti e più è facile perchè ci si arrende subito... pensare in modo ottimista aiuta, o almeno per me funziona così... se penso che un giorno sarà veramente brutto, è facile che torni a casa la sera con le lacrime agli occhi... la tranquillità è la prima cosa per stare bene e far si che tutto vada per il meglio, anche quando ci sono gli inconvenienti della vita...
però a volte, per cause di forza maggiore, come malattie gravi o vite spezzate, non ci si può fare niente...
l'unica frase indiscussa è la seguente: "tira più un pelo di figa che un carro di buoi"
Chi ha culo ha culo, c'è poco da fare.
assolutamente si!!
piu sei pessimista e piu le cs andranno male xk sei agitato...allora diventerai ancora piu pessimista e le cose andranno ancora piu male...è un circolo vizioso...
Se sei negativo le cose van peggio.
Ma non è come dire "la fortuna aiuta gli audaci", è una cosa differente.
Sì, le cose che ci succedono dipendono da noi.
Se un giorno ce l'abbiamo con il mondo, siamo pessimisti, è logico che non sarà una buona giornata.
Dipende solo da noi.
Non necessariamente,l'ansia può anche essere stimolo per fare una cosa nel miglior modo possibile
quoto la rose...di solito l'ansia ti blocca..ne so qualcosina..:?
la frase diciamo che è frutto di considerazioni logiche..se sono pessimista è normale che penso sempre negativo e di conseguenza di essere sfortunato..al contrario se sono ottimista continuo a perseverare nel mio obiettivo anche dopo fallimenti..
Save the cheerlader, save the world...
Mi é sempre piaciuta la frase «aiutati che Dio ti aiuta» dunque si, sono daccordo anche con la tua.
È formulata diversamente, ma il succo del discorso é sempre quello.
Perché, in fondo, quando uno é ottimista, ha anche più voglia di intraprendere qualcosa e, facendolo, mette la fortuna dalla sua parte.
Verissimo.
Con questo metodo, trovo sempre dei parcheggi favolosi.
io la fortuna me la creo punto. poi errare umanum est..hihih
Penso che la sicurezza aiuti di più ma se succede qualcosa di brutto ansiosi oppure no succede e basta XD.
Poi credo che ognuno di noi ha un bagaglio di sfortune e fortune non ci si puo stare dietro.
Secondo me la verità è che un ottimista riesce a trovare la fortuna in una situazione in cui tutto va male per questo da l'impressione di essere baciato dalla fortuna!
L'ottimista tende a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, portandolo a dire cose del tipo "Poteva anche andare peggio, che fortuna."
Io essendo realista, invece, dico che Paperino mi fa una beata sega con due mani con tanto di lubrificante e bacetto finale.
l'audace, non l'ottimista.
l'ottimismo fa bene alla mente, non alla sorte... ^^
La fortuna aiuta i fortunati :045:
La fortuna aiuta gli audaci, finché non entrano in gioco gli imprevisti e la sfiga.
Bisognerebbe specificare che audacia ≠ stupidità o incoscienza.
Se una persona vuole osare, dovrebbe farlo utilizzando un po' la materia grigia per evitare rischi inutili. (E da questo punto di vista dò ragione a chi parla di crearsi un minimo di fortuna da soli)