ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Apertura sociale in internet

  1. #11
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    su internet sei una "maschera", è tutto molto più semplice. e se un giorno ti rompi basta staccare la spina e sei apposto, cosa che nella vita "reale" non è possibile fare.
    Esatto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    penso che se trovi persone su un forum, le trovi perchè sono tutte aperte a fare nuove conoscenze e a parlare... la persona che ti sta accanto sull'autobus, ad un salve ti può rispondere un vaffanculo... o guardarti male...
    c'è gente che anche qui
    (anche se si verifica piu in chat che non nei forum)

  4. #13
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    c'è gente che anche qui
    (anche se si verifica piu in chat che non nei forum)
    stavo per dirlo io

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 52 anni da Ferrara
    Iscrizione: 26/7/2008
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    se siamo così aperti da fare amicizia in internet , xk non socializziamo con i vicini di posto?
    lo so che può esser stupido, xò...
    Non è stupido!! Questa è un'osservazione degna di un filosofo!
    (e il tuo nick la dice lunga!)
    Il motivo è che viviamo in un mondo socialmente malato, dove nelle città che traboccano di gente moltissime persone soffrono di solitudine!
    Ormai tutti gli scambi tra le persone sono commerciali, e questo li rende automaticametne degli stranieri.
    Anche io penso che sia un assurdo fare amicizia con persone che stanno a 100 km quando si vive in una città di 100mila persone...

    Però frequentando un forum della mia città mi sono accorto che le persone si sentono meno libere di dire quello che pensano...
    Se si ha paura di essere criticati, trovarsi in mezzo a degli sconosciuti diventa rassicurante... (ma anche questo è un problema sociale)

  6. #15
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Il fatto di non vedersi fisicamente fa si' che le persone siano molto piu' se' stesse qua dentro.
    Spesso si dice che in internet si puo' impersonificare chi si vuole e che quindi e' un mondo un po' falso... Balle. Alla fine qua dentro c'e' piu' spontaneita' che la' fuori.

  7. #16
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Beh dipende dal carattere di una persona, mio papà per es. attacca pezza anche alle panchine io non spiaccico parola neppure se mi pagano sono timido

    Per il resto su internet parli e basta...come parli con una commessa quando vai a comperarti un vestito...
    Ovviamente poi trovi chi ti è + simpatico... chi ha idee che si avvicinano di più, chi non sopporti, come ogni cosa cmq...

  8. #17
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    su internet sei una "maschera", è tutto molto più semplice. e se un giorno ti rompi basta staccare la spina e sei apposto, cosa che nella vita "reale" non è possibile fare.
    E sopratutto mentre parli non vedi la faccia di chi ti sta davanti e ti senti più libero e meno limitato/timido.

    Giààà.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #18
    Fugge. Luna Rossa
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 2,954
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Anche secondo me si riesce a socializzare di più in forum o su msn perchè la persona con cui parli non è davanti a te e non ti senti imbarazzato...la cosa brutta è quando senza mai vedersi si ha un gran feeling, poi magari ci si conosce dal vivo e tutto svanisce...
    Io di mio sono abbastanza timida quindi nell'autobus non parlo con il mio vicino di posto...se inizia lui a parlare allora si...

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    su internet sei una "maschera", è tutto molto più semplice. e se un giorno ti rompi basta staccare la spina e sei apposto, cosa che nella vita "reale" non è possibile fare.

  11. #20
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    ..internet diventa un grande gioko d ruol nel quale si può decidere d essere se stess o indossare una maschera..si può essere tanto spontanei e quindi più reali d qnt nn lo si possa essere cn le persone ke c crcondano qnt diventae qualkun altro..un modello cui miriamo e ke nell vita d tt i giorni n riusciamo ad emulare..il pc è indubbiamente un filtro ke c da maggior sicurezza e porta a relazionarc cn più immediatezza..xk tt è più semplice..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. liceo sociale!
    Da Alysia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 21:53
  2. Istruzione e controllo sociale
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 20:07
  3. Apertura a scorrimento
    Da Po!SoN nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 16:31
  4. Francesco Guccini - Il sociale e l'antisociale
    Da Medusa nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 21:34