Non è stupido!! Questa è un'osservazione degna di un filosofo!
(e il tuo nick la dice lunga!)
Il motivo è che viviamo in un mondo socialmente malato, dove nelle città che traboccano di gente moltissime persone soffrono di solitudine!
Ormai tutti gli scambi tra le persone sono commerciali, e questo li rende automaticametne degli stranieri.
Anche io penso che sia un assurdo fare amicizia con persone che stanno a 100 km quando si vive in una città di 100mila persone...
Però frequentando un forum della mia città mi sono accorto che le persone si sentono meno libere di dire quello che pensano...
Se si ha paura di essere criticati, trovarsi in mezzo a degli sconosciuti diventa rassicurante... (ma anche questo è un problema sociale)
Il fatto di non vedersi fisicamente fa si' che le persone siano molto piu' se' stesse qua dentro.
Spesso si dice che in internet si puo' impersonificare chi si vuole e che quindi e' un mondo un po' falso... Balle. Alla fine qua dentro c'e' piu' spontaneita' che la' fuori.
Beh dipende dal carattere di una persona, mio papà per es. attacca pezza anche alle panchine io non spiaccico parola neppure se mi pagano sono timido
Per il resto su internet parli e basta...come parli con una commessa quando vai a comperarti un vestito...
Ovviamente poi trovi chi ti è + simpatico... chi ha idee che si avvicinano di più, chi non sopporti, come ogni cosa cmq...
Anche secondo me si riesce a socializzare di più in forum o su msn perchè la persona con cui parli non è davanti a te e non ti senti imbarazzato...la cosa brutta è quando senza mai vedersi si ha un gran feeling, poi magari ci si conosce dal vivo e tutto svanisce...
Io di mio sono abbastanza timida quindi nell'autobus non parlo con il mio vicino di posto...se inizia lui a parlare allora si...
..internet diventa un grande gioko d ruol nel quale si può decidere d essere se stess o indossare una maschera..si può essere tanto spontanei e quindi più reali d qnt nn lo si possa essere cn le persone ke c crcondano qnt diventae qualkun altro..un modello cui miriamo e ke nell vita d tt i giorni n riusciamo ad emulare..il pc è indubbiamente un filtro ke c da maggior sicurezza e porta a relazionarc cn più immediatezza..xk tt è più semplice..