i 15 figli della sigrora glock viaggiano a 300 metri al secondo... tu quanto sei veloce con la katana?
ripeto, dipende il tipo di corso che viene fatto... se una mossa te la inculcano nella testa per un mese vai sicura che quando ti ci ritrovi (spero mai) la metti in atto... e poi comunque saper dare un calcio o un pugno per bene serve, non si sa mi nella vita, metti che una rompe i coglioni al tuo ragazzo, in qualche modo la devi mettere a posto se con le parole non capisce... scherzo...
la difesa personale serve solo per mettere l'aggressore fuori gioco per il minimo di tempo che ti serve per cominciare a correre e chiedere aiuto... non serve a gonfiare di botte una persona... la prima cosa che mi hanno insegnato è che con il krav si può fare veramente male, ma a te non serve, anzi non devi mai dimostrare all'aggressore che tu ci sai fare, devi fargli capire che non sai, in modo da riuscire a colpirlo quando meno se lo aspetta...
la lucidità è la migliore cosa in questi momenti, soprattutto in un aggressione per stupro, ma si sa bene che non è fattibile...
comunque lo spry al peperoncino nella borsa fa sempre comodo, ed in linea di massima non bisogna andarsele a cercare le brutte situazioni, ma questo si sa
Io sulla carta lo saprei fare..ovvero conosco diverse tecniche per evitare attacchi da coltello e disarmare l'aggressore(pistola quasi impossibile da fronteggiare,a meno che l'aggressore non sia Fantozzi),ma sono sicuri al 97% che se mi accadesse nella realtà,l'unica cosa che farei sarebbe consegnare si soldi....e cercare di corsa un bagno...