Che il cielo non voglia...ma se un giorno vi trovaste in gravi situazione economica...come fareste?
Visualizzazione stampabile
Che il cielo non voglia...ma se un giorno vi trovaste in gravi situazione economica...come fareste?
Considerando che grazie al cielo non sono nata a Nairobi, e che non devo passare grandi disgrazie per arrivare in italia (e continuare a subirle XD) .. penso che farei come tutti.. lavorerei :D (se non sono in prigione XD).
Se mi togliessero la casa andrei a stare da un amico o in un centro per indigenti.. questa è la vita.
twix...mi riferivo a qualcosa di piu completo..immagina che hai perso un lavoro....e sei SOMMERSA da spese..
e se non lo trovi? e se il prestito non te lo danno?
anzi no! non lascio perdere
(modifica post che dicevo che lasciavo perdere :lol:)
allora...se hai visto il film "la ricerca della felicitá" saprai che will smith aveva un lavoro...pero nessuno comprava il suo articolo, e i debiti si accumulavano
tu dici....se hai un lavoro il prestito te lo fanno..ma io ho detto....che il lavoro lo hai perso...quindi?
Farei il borseggiatore, rapinatore o truffatore di anziani.... lo spacciatore no xkè ci vuole il capitale di inizio e se sn snz soldi nn ce l'ho, anke se potrei sempre kiedere un prestito.
Oppure se fossi sposato obbligherei mia moglie a prostituirsi...o mandare i miei figli a lavorare in miniera.
Non l'ho visto ma per la cronaca se proprio sei disperato un lavoro come lavapiatti, anche sottopagato, lo trovi.
Come devo scriverlo? in arabo?
io il film l'ho visto ma è finito bene: il protagonista alla fine trova un altro lavoro fisso anke se ha dovuto affrontare molte difficoltà!!!! morale: non tutto è perduto!!! (più o meno:roll:)
star il film è solo come spunto di come le cose possono andare veramente MALE..pero mi riferisco...che fareste voi nelle stesse condizioni...quando arrivate addirittura a perdere il tetto sulla testa
senti per quanto le cose possano andare male a tutto c'è una fine.. se uno ha veramente le palle può risollevare la situazione..
con te non ci parlo ...sei chiusa di mente :evil:
la ruota gira....si puo risollevare si...ma io ti sto dicendo nell'ipotesi....TOCCHI FONDO...ma proprio FONDO...sei sulla strada...senza UN EURO, SENZA lavoro....hai UN vestito, quel che porti addosso....COSA fai...da DOVE inizi?
ancora?? io chiusa?
in un centro per indigenti -.-'
finalmente!
si chiusa..pero ti amo lo stesso :kiss:
l'avevo già scritto :cry:
sei tu che non leggi :evil:
ho tanti parenti per fortuna, chiederei aiuto a loro.. io sono una tipa molto positiva e penso ke a tutto c'è una soluzione, anche se dovesse tardare ad arrivare;)
Se mi ritrovassi in una condizione del genere, vorrebbe dire che gli altri miei vestiti li avrei dovuti vendere in precedenza, segnale non propriamente rassicurante.
Bisogna iniziare a prendere provvedimenti quando il liquame ti tocca le caviglie, non quando ce l'hai alla gola; basta un'onda e vai sotto.
Dal canto mio non andrei alla Caritas o posti del genere nè chiederei aiuto in famiglia, dubito reggerei all'umiliazione.
Toccato il fondo, puoi ripartire da lì oppure puoi iniziare a scavare, le possibilità sono due...
Centro per poveri e nel frattempo a cercare lavoro:roll:
La ricerca del lavoro sicuramente. E almeno all'inizio, come dice ranger.
...ah nó!? ...perché...a tutto il resto, miniera compresa, pensi che ne sia capace? :|
Visto che con la tua domanda (e relativi "paletti") non daresti una chance nemmeno al tenero pulcino in mezzo ad un party di coccodrilli...Ti interessa la mia risposta?
-mi ritirerei come eremita sopra una collina (magari in Toscana), costruirei una capanna di rami e frasche, mediterei profondamente e a lungo, mi nutrirei con quello che "mamma natura" passa, eventualmente potrei "arrotondare" anche con gli "oboli" dei contadini del luogo in cambio di esorcismi, preghiere, malocchi, confezionerei bambole vodoo e ...chi piú ne ha, piú ne metta..."- ...cuntent!? :o
...eh...sí...con una "iellatura" del genere, c´é poco da scherzare!
pure io..centro per poveri e un lavoro..
non mi darei a rubare o cose così..anche se poi essere nella situazione è diverso e non si sa mai con certezza cosa si potrebbe fare..