Direi che è una bella esperienza. Un pò di fatica ma quella giusta e salutare. E' anche un modo per pensare e poi se non hai un lavoro è sempre meglio che stare a casa.
Vai!
Visualizzazione stampabile
poi all'aria aperta... tra gente che puoi conoscere... è stupendo...
ci son lavori peggio di questi, basti pensare ad un turno di otto ore in catena di montaggio :roll: fai te...
secondo me è una bella esperienza da provare se si può...
Che c'entra, io ho fatto 8 ore dalla parrucchiera e quando sono tornata dal male ai reni non camminavo e la sera non sono uscita perché non mi alzavo dal letto -.-
Mi sa che ci vado :lolll: anche se con questi insetti avete rotto, mi fate paura:evil::cry:
:087: :cry: :evil:
Perché non mi ci vedi??:lol::lol:Quote:
Fatti una foto anche tu, ti prego :lol:
Comunque eccomi, io sono quella a sinistra:
http://www.tuscantaste.it/home/image.../vendemmia.jpg
Per me è meno faticosa che altri lavori di campagna...tipo meloni, angurie,ecc...
Leggevo proprio oggi sul giornale che qui da me ne cercano :o
Cmq se vuoi guadagnarci qualche soldino io ci andrei :045:
Per i soldi dipende ;)
noooo se vai in mezzo alle piante e al verde mica trovi insetti sai!!!
a portati via un deterrente per le zanzare... che sta sempre bene ;)
Hiro dont uorri. :lolll: :
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...tillicidio.jpg
...adesso sto più tranquillo :lol:
non ti preoccupare per gli insetti,ci sono i rospi e la rane mimetizzati tra le foglie che se li mangiano...ovviamente poi ci sono tantissime biscie e serpi (rigorosamente verdi,Darwin docet) che a loro volta stanno in agguato tra i filari per papparsi le ranocchie....quindi ricorda..ogni grappolo di uva che raccogli...racchiude un meraviglioso ecosistema..pronto magari a saltarti addosso...
se vedi una pianta che cade per terra tossendo e ansimando..sono io dopo che mi hanno spruzzato il veleno insetticida...
urca... assassino! XD
Mia sorella ci andava, è faticoso ma c'è di peggio
e poi guadagnava pure bene
ciao a tutti :) domani inzio la vendemmia, per il terzo anno consecutivo mi appresto a fare questo lavoro.
io lo trovo bellissimo, a contatto con la natura anche se molto stancante, ma il lavoro è anche fatica.vi è piaciuta l'esperienza?:)
nn ho mai vendemmiato anke se sono circondata da vigne:)...penso ke l'anno prossimo proverò ;)
Che sega, domani devo andarci... bah...
L ho fatta per 10 anni..non mi pagavano perchè stavo in famiglia..è molto faticoso però a me piace..
bello, bello! peccato solo che quest'anno con gli esami salti... come faranno a fare il prosecco senza di me???
Non ho trovato mai tempo-.-
Io l'ho fatto un paio di volte, combattendo e vincendo la mia fobia per gli insetti :D
Ho capito quindi che non era paura, ma solo fastidio perchè loro venivano 'nel mio territorio'.
Andando io nel loro mi sono adattata :D
Io oggi è un mese che sto vendemmiando. Le prime due settimane mi faceva male ovunque, sembrava che un camion mi fosse passato sopra. Lunedì molto probabilmente finiamo e un pò mi dispiace perchè mi sono trovata veramente bene, ho preso tanto sole e mi sono anche abbronzata. Mi piace più raccogliere l'uva bianca perchè con quella nera ci si sporca dala testa ai piedi..
Ora non vedo l'ora di vedere quanto ho guadagnato. L'unica cosa un pò negativa è che alle 20 e 30 già sono a letto e non ho tempo e la forza di fare nulla, ecco perchè ultimamente ho scritto poco in questo forum, ma sto tornando per la vostra felicità.. spero..