ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61

Vendemmia

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito Vendemmia

    Mio padre mi ha parlato della vendemmia che di solito vien fatta da metà settembre in poi e dura qualche giorno... L'avete mai fatta? E' dura? Dicono si guadagni 50 euro al giorno... è vero? Pensavo di andare
    Raccontate



  2. # ADS
     

  3. #2
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    La metterai poi come esperienza lavorativa?

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ne ho sentito tanto parlare, ma non l'ho mai fatta!!! è molto dura, ma si guadagna bene (alcuni pagano in natura però, nel senso che pagano in olio e olive o uva e vino...) quindi devi stare attenta...

    io te la sconsiglio perchè è da ammazzarsi!!!

  5. #4
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    mah..io,abitando in campagna e con padre proprietario di una piccola azienda,l'ho fatta quasi tutti gli anni..non mi sembra così dura..di certo faticoso ma trovo molto più stancante una giornata in fabbrica..certo,se lo considerate "da ammazzarsi" io vi mannerei a fa ir militare.

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    mah..io,abitando in campagna e con padre proprietario di una piccola azienda,l'ho fatta quasi tutti gli anni..non mi sembra così dura..di certo faticoso ma trovo molto più stancante una giornata in fabbrica..certo,se lo considerate "da ammazzarsi" io vi mannerei a fa ir militare.

    io penserei a scrivere in italiano prima...


    comunque ripeto da quello che mi hanno detto si... mani completamente graffiate, schiena distrutta, nn è di certo una passeggiata...magari per te non è stancante visto che lo hai sempre fatto...

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    fatta in Piemonte... cercano sempre lavoratori stagionali... e pagano... non tanto né poco... fanno sempre comodo quei soldi... se trovo qualcosa in zona mia potrei farci pensierino...

    è dura nel senso che se lavori, non ci son pause o simili... di lavoro da fare ce ne è, e non è poco... niente di esagerato ovvio... è un'esperienza come altre... da provare...

  8. #7
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    quella è una forma dialettale,anche se non la mia.
    mani completamente graffiate non le ho mai avute,al massimo qualche piccolo sbuccetto,ma i grappoli di uva non hanno le spine..se proprio è un problema ti puoi mettere un paio di guanti.
    schiena distrutta,mah,un po' si per la fatica di trasportale le bigonce,ma "distrutta" mi sembra un termine eccessivo..giusto un po' di dolore,ma niente che ti impedisca di camminare e di fare tutto quello che facevi prima..
    comunque si,forse avendolo fatto fin da piccola sono un po' abituata..

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    andavo ad aiutare mia zia fino a 15/16 anni, poi ho scoperto l'esistenza dei ragni e ho smesso

    Non so dirti se è dura, io in genere facevo solo il pomeriggio e non ero neanche pagata, lo facevamo più per divertimento (con altri amici). Hai le casse, hai la forbice, tagli il grappolo e lo metti nella cassa. Quando la cassa è piena la porti giù, stop. Non mi sembrava chissà che faticaccia..

  10. #9
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    I miei nonni hanno una casa in campagna (ora abitano in città) con un sacco di campi e molti vigneti ^^ solo che da un po' di anni paghiamo qualcuno per farla ^^.. da piccola la fecevo anch'io ^^ è divertente.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    qui la fanno in tanti... come quando si ammazza il porco d'inverno (fortunatamente mai fatto xD)

    sono usanze...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima