ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 38 su 38

Vecchiaia

  1. #31
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    be è normale che si abbia paura della vecchiaia.. ma la cosa che mi fa più paura è il fatto di vivere con un buon stato mentale e non fisico.. ecco in parole povere ho paura di nn aver la possibilità di fare le cose + semplici da sola, come mangiare o anche lavarmi, e rendermene conto.. nn so se mi sn spiegata


  2. # ADS
     

  3. #32
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da audry Visualizza il messaggio
    Che so io,il lavoro,la famiglia ecc.
    Un giovane ha tutta la vita davanti a sè,è chiaro che abbia più preoccupazioni di uno che ormai l'ha già pienamente vissuta.
    Ammesso che non debba preoccuparsi di come tirare avanti perchè aggiunge una pensione integrativa alla misera "statale", il vecchio deve fare i conti con la salute cagionevole, talvolta con la non autosufficienza, che coincide col dover dipendere da altri o, in alternativa, finire in una casa di riposo.

    Sinceramente preferisco dover pensare al lavoro, che posso trovare quando voglio, e ad un'eventuale famiglia...

  4. #33
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Ammesso che non debba preoccuparsi di come tirare avanti perchè aggiunge una pensione integrativa alla misera "statale", il vecchio deve fare i conti con la salute cagionevole, talvolta con la non autosufficienza, che coincide col dover dipendere da altri o, in alternativa, finire in una casa di riposo.

    Sinceramente preferisco dover pensare al lavoro, che posso trovare quando voglio, e ad un'eventuale famiglia...

    quoto..ho l immagine di mio nonno ora che nn è autosufficiente..nn mangia da solo e nn riesce nemmeno a girarsi nel letto..ergo se penso a quel tipo di vecchiaia mi spavento un pò..e mi auguro di non arrivare a stare così...nn ce la farei..poi mai dire mai...

  5. #34
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Ammesso che non debba preoccuparsi di come tirare avanti perchè aggiunge una pensione integrativa alla misera "statale", il vecchio deve fare i conti con la salute cagionevole, talvolta con la non autosufficienza, che coincide col dover dipendere da altri o, in alternativa, finire in una casa di riposo.
    Questo è vero.. Avrei paura di diventare una palla al piede, perché tanto anche se non lo dicono è così, e gli anziani stessi se ne rendono conto.... se ci sono con la testa. Mia nonna ha l'Alzheimer e mia zia ha praticamente annullato la sua vita per starle dietro il pomeriggio e non è semplice..

  6. #35
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ho paura

  7. #36
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    anche io molta paura...

  8. #37
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 1,653
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io tendo sempre a fare progetti su progetti, di modo da sentirmi in un qualche modo preparata per tutti quegli eventi (o quasi) che la vita propone.
    Nonostante questo se penso alla vecchiaia ho come una 'spinta' a godermi giornalmente le cose, anche le più piccole, perché lo ammetto, ne sono TERRORIZZATA. Sia del decadimento fisico, sia di quello mentale......
    Ma soprattutto collego il tutto alla morte.

  9. #38
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io voglio vivere la vita e quando arriverò alla vecchiaia non voglio avere rimpianti, è questo purtroppo che i miei non capiscono...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. I sintomi della vecchiaia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 14:46