ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 38

Vecchiaia

  1. #21
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Sì,ma dopo aver vissuto una vita intera,analizzando il passato,per quanti rimpianti possano venirti, riesci a farti un quadro generale più delineato della vita,in un certo senso puoi mettere l'anima in pace da quelle centinaia di domande esistenziali che generalmente ci si pone.
    Poi,vedi, penso che raggiungendo la pensione e cambiando totalmente stile di vita,anche la mentalità si trasformi, il che mi alletta. Son magre consolazioni.
    Sì, ma non ne vedo l'utilità.
    Punti di vista...

    P.S. sempre per rimanere sui punti di vista, la mia mentalità trasformata è un pensiero che spero non diventi mai realtà...

    Quote Originariamente inviata da audry Visualizza il messaggio

    Essendo anziano non hai i problemi che certo può avere un giovane,per esempio.
    E quali sarebbero?


  2. #22
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è un pensiero fisso. Quando penso al futuro ho più paura di non raggiungere i miei obiettivi che di vedere invecchiata la mia pelle. Più avanti potrei pensarci però, non lo escludo.

  3. #23
    The Demon Blade
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    preoccuparsi adesso significa rovinarsi la vita e non goderti la gioventù finchè dura

  4. #24
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    E quali sarebbero?
    Che so io,il lavoro,la famiglia ecc.
    Un giovane ha tutta la vita davanti a sè,è chiaro che abbia più preoccupazioni di uno che ormai l'ha già pienamente vissuta.
    Non so,ma pensare alla vecchiaia non mi preoccupa,per me è sinonimo di pace,boh
    Certo,non sto dicendo che la vecchiaia sia migliore della gioventù.Ma come ogni cosa,ha i suoi pro e i suoi contro.

  5. #25
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Ci penso. Ma la mia unica preoccupazione, almeno al momento è arrivare alla "fine" senza dover rimpiangere nulla di ciò che ho passato per arrivarci.
    Concordo.
    Anche se purtroppo dei piccoli rimpianti ce li ho già...

  6. #26
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no comment.

  7. #27
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    allora... la penso in un modo un po' strano, e sicuramente mi sto tirando la zappa sui piedi parlando di ciò qua...

    io odio gli anziani, e tutto ciò che ci sta attorno, odio gli anzianiche fanno i giovani, odio gli anziani cha fanno i vecchi, odio i miei nonni e tutti gli anziani cn i quali ho a che fare, quelli ke pensano di sapere tutto e quelli che approfittano del fatto di essere anziani... quindi spero di morire prima di diventare un impedimento per i miei figli e per la società e se necessario provvederò io stesso alla mia eliminazione...

    qst è tutto... U_U

  8. #28
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi inquieta

  9. #29
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    La decadenza mentale è quella che mi spaventa di più. Mi terrorizza.

  10. #30
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    E' il normale ciclo della vita.Come affrontarla?Penso di aver già affrontato abbastanza esperienze che mi possono essere sicuramente utili dopo,ma comunque poi continuo ad osservare chi lo è per imparare altro.Sembrerà una cosa calcolata,ma mica ci penso tutti i giorni eh,anzi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I sintomi della vecchiaia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 15:46