Sto iniziando ad averne anch'io di seri dubbi -_-':roll:
Visualizzazione stampabile
Perchè dopo aver provato la prima volta piace e si decide di continuare. Almeno secondo me..
Perchè si è piccoli
Da questo post ho ottenuto lìeffeto contrariodi quello speravo,c'è chi se le fa tipo me,e chi non se le fa,avete fatto caso in questo post che chi non se le fa da dell'idiota a chi se le va,e chi se le fa l'incontrario.Bene io questo dicoe questo è un fattO mi dovete spiegare XKE KI FUMA ERBA VIENE CONSIDERTO UNA BRUTTA PERSONA?ognuno a le sue idee,io me le voglio fare me le faccio,tu nn te le fai?meglio cosi ma una persona nn si giudica se si fa le canne
Hai perfettamente ragione,
io personalmente non ho dato dell'idiota a nessuno ho solamente detto che bisogna riflettere, come in ogni cosa si prova se no non si può mai sapere, io a 18 anni mi sn fatta la prima canna perchè era la mia festa di compleanno e balle varie, ma poi sinceramente ho detto cosa me le faccio a fare? gia ho il brutto vizio di fumare, per di più mi drogo.... e allora la smisi per questo altrimenti potevo stare anche con una canna in mano per tutto il giorno! ;)
Questo è quello che penso io, dico solo a tutti quanti di riflettere quando si fanno le cose!.
Ciao ciao
Grace
Che non riesco a capire come si possa dire che uno che si fa le canne a 13 anni dovrà essere costretto a farlo fino a 20 e soprattutto posso presentarti persone che a 16 anni fumavano tutti i giorni (forse qualcuno ancora adesso) e che hanno avuto più soddisfazioni di me dalla vita (a 22 anni, non parlo poi di chissà quanti 60enni che, calcolando il periodo di quando erano giovani, avranno provato anche di peggio). Strano concetto di rovinarsi la vita.
Parlo per me io le canne le fumo per sballo il sapore passa in secondo piano anche se è una cosa che faccio veramente di rado....
appunto prendi spunto dal tuo post, rifletti prima di parlare...
lo sai ke la nicotina é un veleno??
lo sai ke il thc(ke é il principio attivo della canapa) nn é un veleno...
oppure come mai la sigaretta, sia ke tiri sia ke nn tiri, continua a bruciare mentre la canna no?
forse xké la cartina della sigaretta é imbevuta di butano...ke a mio modo di vedere é un veleno, mentre la canna la fai con le cartine di riso...
io fumo anke sigarette e sono consapevole di ciò ke fumo almeno...
No ma era un esempio... la maggioranza delle persone iniziano con le canne e poi si fanno anche di altri tipi di droghe, però non tollero i ragazzini di quell'età che dovrebbero andare a giocare con i loro amchetti... invece iniziano a fare i bulletti per la strada e farsi canne e quant'altro!
Non penso di dire qualcosa si sbagliato
Stupidità?
spiegami il perchè,dai..
perchè in questo modo la gioventù butta la sua salute per uno stupido modo di stare in gruppo?perchè ci sono altri diecimila modi migliori di passare il tempo? perchè è un qualcosa di totalmente inutile,per di più nocivo?
per me vale la pena. fumare intendo..con qualche amico,qualche chiacchera..niente di che,ma si sta bene.
[quote=GraceMoj;1579616]Io credo che in primis ci si rovina la vita,
tantissimi hanno provato a fumarsene una, però chi ha un pò di cervello non ha continuato...
Penso che chi ne fa uso, intendo quelli che la comprano e che la fumano sempre, non si rendono conto che a lungo andare può provocare danni al cervello pur essendo naturale quanto volete!
Quello che più non sopporto è vedere i ragazzini dai 13 anni in su che iniziano cono questa merda perchè solo così si può definire, questo vuol dire che fino a 20 anni lo faranno assiduamente, e fortunatamente non provoca dipendenza! E' tutto un fattore psicologico che rende ciò una cosa di cui non poterne fare a meno,
il fatto di sentirsi più grandi,
il fatto di fare i fighi,
il fatto di voler essere i migliori,
oppure semplicemente il divertimento che credo sia la causa maggiore per la quale l'individuo viene spinto a farsi la cosiddetta "canna" .
Bho io la penso così la mia opinione l'ho detta chi è d'accordo con me alzi la mano :)
io sn cn te 6 1 grande:D:D:D io sn 1 ragazzina d 14 anni e sn la prima a dire no alle canne!!!!!!!!!xciò sn cn te!!!!!!
Ne sono consapevole anche io, ma la "canna" prende il cervello e fa rincoglionire a lungo andare!
Purtoppo anche la sigaretta fa male, ma cmq qui il discorso è un altro.
Io ho solo detto la mia e per me quello che dico va bene anche perchè me le sono fatte anche io le canne non sono andata oltre ad altre droghe ma ho preferito smetterla, come vorrei fare con la sigaretta ma non ci riesco, perchè la canna a differenza della sigaretta non provoca dipendenza.
Non devono esserci per forza problemi per iniziare a fumare.
E nemmeno tutte le altre cose elencate all'inizio. Meglio che non mi dilunghi in proposito.
Preferisco fumare una canna ogni tanto, la sera, per sentirmi bella rilassata che ammazzarmi di nicotina, butano e tutto il resto ogni giorno per tutta la vita.
I motivi sono molteplici. Sicuramente non fa bene. Ti costa dei soldi. Può provocare dipendenza. Può portarti a provare robe peggiori.
Perchè hai bisogno di fumare, o meglio ancora PROVARE certe cose?
Io non ho mai provato nemmeno una sigaretta normale. Perchè dovrei farlo? Per sentirmi grande? Per farmi vedere? Dammi un solo motivo valido che mi induca a provare. Io su queste cose ho delle idee molto precise e molto rigide.
Le chiacchere non puoi farle lo stesso? Si sta bene cosa vuol dire?
Devi evadere dal mondo? Non c'è nient'altro che ti fa stare bene? :roll:
Se non mi piacesse non lo farei.
E poi in confronto alle droghe pesanti una canna non è niente ed è stupido mettere sullo stesso piano droghe leggere e pesanti.:030:
Sì di certo non è salutare,di certo non è necessario per vivere,ma come ho detto sopra a parer mio ne vale la pena e non penso proprio di morire per un paio di canne.
La dipendenza è causata dalla nicotina,dalle sigarette;l'erba può diventare tutt'al più un'abitudine,ma questo, come del resto per il fatto di provare altre droghe,magari pesanti, è una questione personale. Sta all'individuo mettere dei limiti,penso -spero- che tutti conoscano le differenze fra gli effetti di uno spinello e quelli della coca o chissà cosa.
Non sempre la situazione sfocia in degenero. Poi sinceramente trovo più stupido spendere centinaia di euro in vestiti di marca che in fumo,ma questo è un parere personale.
Beh il motivo per cui ho provato è semplice: curiosità.
Non ti sei mai chiesto perchè così tante persone fumano? Hai bollato tutti con un semplice 'stupido'? Non è solo la questione del 'il fumo fa figo',mai pensato che potrebbe piacerti? il sapore,la sensazione di tranquillità che ne scaturisce.
Così non giudichi il gesto in sè,ma i comportamenti di un branco di ragazzini.
Ma no XDQuote:
Originariamente inviata da lakeofire
Non è la mia massima aspirazione evadere dal mondo,sì certo, posso fare tutto ugualmente, con o senza il fumo; ti do ragione.
Semplicemente, paragonando quel che provo mentre fumo con le controindicazioni -con tutti gli effetti negativi,insomma- penso che ne valga la pena.
Solitamente prima si inizia... e perchè uno inizia? Già da qui ci sono molte risposte...e visto che l'età per iniziare è molto bassa sicuramente si è anche stupidi.
Poi, le sigarette normali (ma qui andiamo OT) creano dipendenza, è un vizio, un'abitudine...perchè chi vuole veramente riesce anche a smettere.
Ripeto che ognuno può procurarsi il piacere che vuole ma penso che sia impossibile non trovare qualcosa per "rimpiazzare" una sigaretta o una canna.
Qui io non so, dato che non ho mai provato.
Ma io ti giro la domanda... quel che provi (che ripeto, secondo me si può provare anche con altri metodi) vale i soldi che spendi, i rishci che ti può provare, e quant'altro? :roll:
Qui cmq scendiamo in pareri personali :)
Qualsiasi cosa usata senza moderazione provoca bene o male danni...Se parliamo poi di usare droghe " leggere " o meno, in tal caso l' uso deve essere notevolmente limitato e contenuto. Per capirci : una canna si , ma una volta ogni tanto !.
Dai,c'è una grande differenza fra un'abitudine ed esser dipendenti da una sostanza :P
Non nego che molti,maggiormente i più giovani,inizino per motivi stupidi, volontà di sembrar più grandi e quant'altro.
Ma a volte si prova per semplice curiosità,sbagliata o stupida quanto vuoi,ma almeno questo,sempre a parer mio, è giusto,anche solo per poter parlare con più coscienza di questo argomento.
Adesso non voglio istigar nessuno a fumare,sia ben chiaro,è solamente un parere personale. :D
Data la quantità di soldi che ci spendo e il livello di pericolo che corro io penso di sì.Quote:
Originariamente inviata da lakeofire
oh ma siete matti?
una volta un tizio è morto fumandosi una canna :o
Certo ke sei Modesto...credo sia questo il fattore ke ti fa fare colpo....
Cmq scusa ma a me i tuoi motivi sembrano della cazzate senza senso....
A questa cazzata rispondo per le rime..a costo di risultare volgare:
"A me piace il sapore delle Fi*a"...Ma nessuno ne ha mai fatto un gusto di gelato.
Quindi anke la Fi*a fa Male?? :roll:
Cmq qui si parla di un Topic aperto da un Ragazzino di 13anni che si è fumato una cannetta e adesso ci spiega come è fatto il Mondo.
Che Tristezza. :(
L' abbiamo pensata uguale e postato in contemporanea , cara Grace!!......AUAUAUAUAUAUAUAU....:038: