ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 218

Napoli

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Io, non sono napoletana (e manco campana), e vivo a roma (metà del mio tempo).

Il fatto è che è scemo far discorsi del tipo "Il napoletano è così, il romano è così..", perchè se in linea di massima si possono fare considerazioni che riguardano il clima che si respira, che può essere più rilassato, o più aperto, o più teso, e così via, non si possono creare definizioni che rispecchino il carattere degli abitanti di un certo posto.

Per quanto invece riguarda il "clima" (e con questo intendo il modo diffuso di rapportarsi gli uni agli altri, o di acogliere o meno lo "straniero", o di affrontare concetti come la criminalità, il lavoro, l'immigrazione, e tutto il resto) e l'amministrazione, sono cose che hanno radici così profonde e così poco dipendenti dai napoletani che conosci tu e che conosco io...
    Dipendono dalla storia di un posto, dalla sua collocazione geografica, dalla capacità produttiva...
    non so se mi sono spiegata
    Si ti ho capita...
    E sul fatto che sia stupido fare discorsi cosi sono daccordo, infatti il topic era stupido e non mi sono messo a fare discorsoni filosofici...Ho riassunto quello che penso.
    E dai, cazzate apparte le persone e la città non si possono mettere a confronto con Milano,Firenze,Roma ecc....

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    E dai, cazzate apparte le persone e la città non si possono mettere a confronto con Milano,Firenze,Roma ecc....

Appunto, non puoi fare confronti, sono tutte grandi e "vecchie" città, ognuna ha mille motivi e mille perchè dalla sua.
    Però se vuoi possiamo intavolare una discussione sul rapporto tra Cinisello Balsamo e Vinchiaturo, penso che nessuno si offenderebbe

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Si ti ho capita...
    E sul fatto che sia stupido fare discorsi cosi sono daccordo, infatti il topic era stupido e non mi sono messo a fare discorsoni filosofici...Ho riassunto quello che penso.
    Le "cazzate" sono queste

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Appunto, non puoi fare confronti, sono tutte grandi e "vecchie" città, ognuna ha mille motivi e mille perchè dalla sua.
    Però se vuoi possiamo intavolare una discussione sul rapporto tra Cinisello Balsamo e Vinchiaturo, penso che nessuno si offenderebbe
    Lo so che insisto...però dai, motivi e perchè apparte...Napoli, non è "un'pò" "diversa" secondo te?

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Lo so che insisto...però dai, motivi e perchè apparte...Napoli, non è "un'pò" "diversa" secondo te?
    E Roma è un bel pò diversa da Firenze a da Milano...
    Napoli ha ventordicimila problemi, ma se si rimane ancorati a preconcetti da barzelletta su un francese, un tedesco e un napoletano, i problemi restano lì dove sono, e in più si rischia di sembrare un tantinello intolleranti. Perchè piuttosto non ti chiedi perchè è diversa?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

E Roma è un bel pò diversa da Firenze a da Milano...
    Napoli ha ventordicimila problemi, ma se si rimane ancorati a preconcetti da barzelletta su un francese, un tedesco e un napoletano, i problemi restano lì dove sono, e in più si rischia di sembrare un tantinello intolleranti. Perchè piuttosto non ti chiedi perchè è diversa?
    Ah lo so lo so, ho mica detto che Roma è la migliore?Ci mancherebbe! Io dico solo che per me e per qualcun'altro Napoli fa schifo sotto molti punti di vista...

Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

Predefinito

[quote=Cimis;1508439]Ah lo so lo so, ho mica detto che Roma è la migliore?Ci mancherebbe! Io dico solo che per me e per qualcun'altro Napoli fa schifo sotto molti punti di vista...[/quote]
    E basta
    Ogni città si tiene i suoi problemi.

FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Ah lo so lo so, ho mica detto che Roma è la migliore?Ci mancherebbe! Io dico solo che per me e per qualcun'altro Napoli fa schifo sotto molti punti di vista...
    Ci hai rotto adesso..Ogni città ha i suoi pregi e i suoi difetti..Napoli ha mille problemi ma rimane comunque una delle città più belle al mondo..PER ME è la più bella, ma sono di parte perchè ci sono legata tantissimo..Sofia Loren, Totò, Salemme, De Filippo ecc ecc..Hanno fatto la storia di Napoli e hanno contribuito a renderla conosciuta in tutto il mondo..La spazzatura NON è colpa nostra, la delinquenza NON è colpa di tutti..E cmq lo stato di arretratezza dipende anche da gente che ha vissuto qui secoli e secoli fa..al tempo in cui nel resto d'italia c'erano i comuni e qui ancora no..Ma non ho aperto questo Topic per far polemica, per discutere di come e quando Napoli ha cominciato a precipitare..Era una cosa così, divertente, perchè quando l'ho letta ho pensato "che spasso" e m sn sentita FIERA di essere NAPOLETANA..quindi ti prego BASTA..

FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 21/11/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non si possono avere delle opinioni proprie?
    Se finora come Cimis ho detto quel che ho detto, significa che ho delle motivazioni che non voglio rendere pubbliche, non che la gente parla per sentito dire.
    Non voglio che Napoli bruci, ci sono cose di Napoli che non sopporto, a partire dalle tradizioni, che in qualche modo influenzano una persona nel modo di crescere e quindi di comportarsi in futuro.
    Non voglio generalizzare dicendo che è così per tutti, ci mancherebbe, ma non trovo nemmeno giusto che dei napoletani si sentano tirati in causa quando dico che per me Napoli fa schifo.
    V'ho detto qualcosa di personale a voi? Ho fatto nomi e cognomi?
    Penso ci sia ancora in Italia la libertà d'espressione...

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kikketto_nrg Visualizza il messaggio
    Non si possono avere delle opinioni proprie?
    Se finora come Cimis ho detto quel che ho detto, significa che ho delle motivazioni che non voglio rendere pubbliche, non che la gente parla per sentito dire.
    Non voglio che Napoli bruci, ci sono cose di Napoli che non sopporto, a partire dalle tradizioni, che in qualche modo influenzano una persona nel modo di crescere e quindi di comportarsi in futuro.
    Non voglio generalizzare dicendo che è così per tutti, ci mancherebbe, ma non trovo nemmeno giusto che dei napoletani si sentano tirati in causa quando dico che per me Napoli fa schifo.
    V'ho detto qualcosa di personale a voi? Ho fatto nomi e cognomi?
    Penso ci sia ancora in Italia la libertà d'espressione...
    Appunto, quindi anche noi siamo liberi di pensare di te quello che ci pare a partire dalle tue opinioni personali, non trovi? Se fai un'affermazione ti devi aspettare che qualcuno risponda. E non prendiamoci in giro, se dici che Napoli fa schifo assieme alle "tradizioni" (e fammi capire, sei esperto delle tradizioni napoletane? Se ho capito bene quello che vuoi dire tu, quelli si chiamano "stereotipi", non "tradizioni") stai tirando in ballo i napoletani.
    Sostanza del discorso: tu sei libero di pensare che Napoli faccia schifo e io sono libero di conseguenza di pensare che tu sia limitato. Pace!