Sottoscrivo! :D
Visualizzazione stampabile
Sebbene faccia parte degli anni '80 pure io (sono di fine '88 ) ho passato una bella adolescenza, non mi è stato mai regalato nulla, non ho avuto mai grilli per la testa, mi divertivo con poco, ciò che contava era la compagnia, non le cose materiali.
Anche io vedo che i ragazzini e le ragazzine da 12 in su stanno venendo su davvero in maniera pessima, e la cosa mi fa davvero schifo.
Ragazzini/e che a 12 anni hanno il cellulare ultima generazione, che prendono la paghetta dai genitori ogni giorno, che vanno in discoteca in seconda serata, che rientrano all'ora che gli pare, che hanno sempre tutto quello che vogliono.. ma sopprattutto, che non hanno ideali o obiettivi nella vita.
Se penso che questi saranno quelli che costituiranno la società italiana tra 20-30 anni c'è da aver davvero paura del destino del nostro Paese.
Certo che a sentir voi sembra che il mondo sia praticamente giunto all'apocalisse XD
Però sinceramente, vedere ragazzini di 13 anni(che per me sono più che altro bambini) fumare per il centro, con i capelli ingellati e la giacchetta di pelle coi i chiodi, mi ha shockata O_o
Che stia anch'io entrando nella fase "ai miei tempi"? >_<
Cmnq secondo me l'educazione non viene da uno schermo, della tv, della nintendo o del pc che sia, ma dai genitori! Come azz li hanno educati negli anni 70 se oggi sono incapaci di tirar su dei figli come si deve?XD
Quoto quello che dici.
Però se sono così non è colpa loro.
I genitori sono spesso assenti per il lavoro e quando rientrano non hanno certo voglia di star dietro ai figli, preferiscono delegare il compito ai nonni, alle tate,alla televisione, alla scuola.
Mi è capitato di vedere dei genitori prendere le parti dei figli che avevano avuto dei comportamenti allucinanti. Cosa che se facevamo noi ai nostri tempi, avrebbero raddoppiato la cinghia e data sul fondo schiena.
I genitori non sanno più fare i genitori, son troppo permissivi e lasciano troppo soli i figli che riempono il vuoto con quello che trovano...
ma farsi i propri cazzi no? il mondo è bello xke e vario xD