ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Memorial: giusti o no?

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Memorial: giusti o no?

    capita spesso, soprattutto nei paesini, che dopo la morte di un giovane (molto più rara in un paese) si inizia con memorial, manifestazioni e compagnia cantante..
    ed ogni anno si ripropongono le passioni del ragazzo scomparso (calcio, musica, moto etc) dando sempre i premi vinti nella manifestazione ai parenti, facendo discorsi al pubblico, facendo intervenire i genitori etc etc..

    secondo voi è giusto tutto ciò?.. o meglio, secondo voi è davvero utile farlo?
    o ancora, se da una parte per gli amici è un modo per ricordarlo, non è anche per i genitori un peso ogni anno rinnovare il dolore per un figlio scomparso?
    insomma il gioco vale la candela?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Non servono a niente.
    Per ricordare le persone non ci vogliono di sicuro manifestazioni di dolore collettivo, soprattutto perchè il ricordo di una persona mancata io la vedo come una cosa molto personale.

    Queste giornate poi, alla fine diventerebbero le solite giornate un po' diverse del solito dove comunque in un modo o nell'altro ci si diverte e il 'vero' scopo di queste giornate andrebbe perso.

  4. #3
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    In effetti mi sembra un po fuori luogo fare feste concerti e quant'altro per la scomparsa di una persona. Può andare bene la prima volta, la seconda ma poi basta si infierisce troppo.

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    In effetti mi sembra un po fuori luogo fare feste concerti e quant'altro per la scomparsa di una persona. Può andare bene la prima volta, la seconda ma poi basta si infierisce troppo.
    Esatto.

  6. #5
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non ne vedo l'utilità, ad essere sincero...

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    personalmente credo servano a poco, tanto la gente cmq se partecipa non è per ricordare ma per divertirsi e farsi i fatti suoi
    ma penso che per i parenti e gli amici sia un bel gesto, o cmq ricordo che nel mio paese un anno non doveva esser fatto, ma è stato fatto su richiesta dei genitori di un ragazzo , perciò credo che per la famiglia sia importante

  8. #7
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ci sono altri modi per ricordare le persone scomparse.
    Lo trovo inutile.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    da me ogni estate in oratorio fanno un torneo di calcetto in memoria di un ragazzo molto conosciuto e morto di leucemia. di sicuro serve per mantenere viva la sua memoria anche fra le nuove generazioni e raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

  10. #9
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    inutile,e tanto doloroso.
    a me piace ricordare quei due amici scomparsi ridendo intorno a un tavolo con gli altri,o andare a parlare con i loro genitori.questo è secondo me il vero ricordo.

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Non servono a niente.
    Per ricordare le persone non ci vogliono di sicuro manifestazioni di dolore collettivo, soprattutto perchè il ricordo di una persona mancata io la vedo come una cosa molto personale.

    Queste giornate poi, alla fine diventerebbero le solite giornate un po' diverse del solito dove comunque in un modo o nell'altro ci si diverte e il 'vero' scopo di queste giornate andrebbe perso.
    è perfettamente come la penso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/4/2008, 12:01