Visualizzazione stampabile
-
Memorial: giusti o no?
capita spesso, soprattutto nei paesini, che dopo la morte di un giovane (molto più rara in un paese) si inizia con memorial, manifestazioni e compagnia cantante..
ed ogni anno si ripropongono le passioni del ragazzo scomparso (calcio, musica, moto etc) dando sempre i premi vinti nella manifestazione ai parenti, facendo discorsi al pubblico, facendo intervenire i genitori etc etc..
secondo voi è giusto tutto ciò?.. o meglio, secondo voi è davvero utile farlo?
o ancora, se da una parte per gli amici è un modo per ricordarlo, non è anche per i genitori un peso ogni anno rinnovare il dolore per un figlio scomparso? :roll:
insomma il gioco vale la candela?
-
Non servono a niente.
Per ricordare le persone non ci vogliono di sicuro manifestazioni di dolore collettivo, soprattutto perchè il ricordo di una persona mancata io la vedo come una cosa molto personale.
Queste giornate poi, alla fine diventerebbero le solite giornate un po' diverse del solito dove comunque in un modo o nell'altro ci si diverte e il 'vero' scopo di queste giornate andrebbe perso.:roll:
-
In effetti mi sembra un po fuori luogo fare feste concerti e quant'altro per la scomparsa di una persona. Può andare bene la prima volta, la seconda ma poi basta si infierisce troppo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
rusticone
In effetti mi sembra un po fuori luogo fare feste concerti e quant'altro per la scomparsa di una persona. Può andare bene la prima volta, la seconda ma poi basta si infierisce troppo.
Esatto.
-
Non ne vedo l'utilità, ad essere sincero...
-
personalmente credo servano a poco, tanto la gente cmq se partecipa non è per ricordare ma per divertirsi e farsi i fatti suoi
ma penso che per i parenti e gli amici sia un bel gesto, o cmq ricordo che nel mio paese un anno non doveva esser fatto, ma è stato fatto su richiesta dei genitori di un ragazzo , perciò credo che per la famiglia sia importante
-
Ci sono altri modi per ricordare le persone scomparse.
Lo trovo inutile.
-
da me ogni estate in oratorio fanno un torneo di calcetto in memoria di un ragazzo molto conosciuto e morto di leucemia. di sicuro serve per mantenere viva la sua memoria anche fra le nuove generazioni e raccogliere fondi da destinare alla ricerca.
-
inutile,e tanto doloroso.
a me piace ricordare quei due amici scomparsi ridendo intorno a un tavolo con gli altri,o andare a parlare con i loro genitori.questo è secondo me il vero ricordo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tallulah
Non servono a niente.
Per ricordare le persone non ci vogliono di sicuro manifestazioni di dolore collettivo, soprattutto perchè il ricordo di una persona mancata io la vedo come una cosa molto personale.
Queste giornate poi, alla fine diventerebbero le solite giornate un po' diverse del solito dove comunque in un modo o nell'altro ci si diverte e il 'vero' scopo di queste giornate andrebbe perso.:roll:
è perfettamente come la penso :)