ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Aprire un negozio d' abbigliamento

  1. #11
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    io credo che il franchising sia molto più semplice ma anche meno "libero"


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Vuoi aprire un multimarca o un monomarca? se aspetti pomeriggio chiedo alla mia mutti, che ha sempre avuto negozi, e ti so dire informazioni tecniche, sia sui multimarca che sui franchaising..

  4. #13
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Devi avere una gran cifra di soldi... partiamo da questo presupposto.

  5. #14
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Devi avere una gran cifra di soldi... partiamo da questo presupposto.
    Esatto XD

    Ho trovato questo in internet :

    Molti italiani hanno in comune il sogno di iniziare un�attività commerciale o artigianale creandosi un futuro da imprenditore per diventare, così, padroni del proprio avvenire. Per facilitare la realizzazione di questo sogno, è entrata in vigore la riforma del commercio (Aprile 1999). Infatti, per aprire un esercizio commerciale non servirà più la licenza e si semplificherà di molto l�iter burocratico. Ma da queste innovazioni sono esclusi i pubblici esercizi (esempi: bar, ristoranti e pizzerie).
    Comunque per avere abbastanza clienti, è molto importante saper scegliere il posto dove situare questo punto vendita e seguire opportuni criteri generali.
    La FIMAA (Federazione italiana agenti d�affari di mediazione) e la CAAM(l�associazione milanese di categoria) con la realizzazione del listone prezzi delle attività commerciali e artigianali rispondono ad alcuni quesiti che si pongono i cittadini su quanto costa avviare un�attività commerciale. Lo strumento è affidabile, le quotazioni si riferiscono alle reali contrattazioni degli ultimi tre anni.
    Sono tre gli elementi di base per stabilireil reale valore di un�azienda:
    • l�incasso annuo;
    • l�ubicazione del locale;
    • lo stato di conservazione di attrezzatura e arredi.
    Il primo indicatore è il più importante, gli altri due incidono a seconda del tipo di attività.
    L�acquisto di un�attività commerciale è un passo importante. Senza competenza e un�adeguata conoscenza delle situazioni del mercato, si corrono grossi rischi. Meglio affidarsi ad un mediatore.
    Comunque per acquistare un negozio ecco alcuni semplici consigli:
    FARE UN PIANO ECONOMICO DETTAGLIATO
    POSSEDERE ALMENO L�IMPORTO CHIESTO COME ACCONTO INIZIALE
    CONSIDERARE LA POSSIBILITA� DI UN'EVENTUALE GESTIONE CHE PORTA IN GENERE A UN CALO DEGLI INCASSI
    GESTIRE IL NEGOZIO IN PRIMA PERSONA
    STARE ATTENTI ALL�ACQUISTO DELLA MERCE



    Abbigliamento e calzature:
    Per avere successo è importante avere il negozio nei pressi del centro storico.

    Altra fonte:

    Innanzitutto, è necessario spirito d'iniziativa , fiuto per gli affari , entusiasmo e un bel pò di senso pratico , e poi bisogna pianificare l'attività, cercare le informazioni giuste per accedere ai finanziamenti comunitari a favore dell'imprenditoria giovanile, iscriversi ad un corso di formazione per acquisire le competenze giuste.
    Questa vuole essere una prima guida per quanti non hanno la minima idea di come fare ad aprire un'attività da soli. Per tutte occorre: partita iva, conto fiscale, Iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Iscrizione al R.e.c. (Registro Esercenti il Commercio), INPS

  6. #15
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessia_Star Visualizza il messaggio
    Ma posso scegliere io,che marca di abbigliamento voglio vendere?

    guarda non per offenderti ma mi stai sembrando una bambina,che vuole vendere i suoi vestitini

    Aprire un negozio richiede una grandissima somma di denaro,una grandissima responsabilità

    -Non credo tu possa scegliere le marche che vuoi.a meno che non hai amicizie oppure non hai una grossa somma di denaro

    Ad esempio se tu volessi vendere D&G ti servirebbe una grossissima somma di denaro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Il commesso di un negozio qua vicino
    Da Odi omnia res nel forum Off Topic
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 20:23
  2. Al negozio di giocattoli
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 13:17
  3. Il negozio
    Da Hetfield84 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/5/2007, 19:44
  4. IN UN NEGOZIO DI GADGET VARI
    Da Brizzo nel forum Figuracce
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 15:51
  5. Negozio di abbigliamento:D
    Da Squall85 nel forum Figuracce
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 13:41