l'aspetto, conta più del pensiero di una persona o no? (o conta uguale?)
e se uno che vi affascina per quello che pensa e che dice e quando lo vedete scoprite che è brutto? cosa accade dentro di voi?
Visualizzazione stampabile
l'aspetto, conta più del pensiero di una persona o no? (o conta uguale?)
e se uno che vi affascina per quello che pensa e che dice e quando lo vedete scoprite che è brutto? cosa accade dentro di voi?
Se una persona la conosco e la apprezzo mentalmente allora poco importa l'aspetto, tanto per fare discorsi e chiacchiere interessanti mi serve gente dotata di testa, non di bella faccia.
Se invece devo basarmi sul primo impatto o comunque nella scelta di un futuro tipo o che so io mi baso anche sull'aspetto fisico che conta esattamente quanto quello mentale, ne più ne meno.
Per la seconda domanda dovrei trovarmi nella situazione.
Per me hanno importanza uguale.
dipende dai casi secondo me..... comunque anche l' occhio vuola la sua parte
concordo con 2dipicche
diciamo che ha la sua importanza si, su una persona diciamo un 40% di quello che è.Ma la testa non la supera nessuno,ed è anche quella,a rendere le persone più belle ai nostri occhi
Conta all'inizio, una persona che mi "attira" dal punto di vista fisico la noto prima.
Dopo, per me non conta un *****. Dopo nel senso dopo che ci sono diventata amica e che mi sono affezionata.
quoto DueDiPicche.
Ci vuole l'impatto.
Poi viene il resto.
non vedo cosa possa fregarmene dell'aspetto.
se mi piace quello che pensa discuto con lui che sia bello oppure no.
ma se il mio interesse per lui va ben oltre al semplice interesse mentale allora ci sta anche l'aspetto fisico.
se non mi trovo bene con una persona dal punto di vista mentale proprio non riesco a starci accanto
se sono in cerca di dolce compagnia,è ovvio che guardo prima l'aspetto..bisogna potersi avvicinare a quella persona prima di poter capire se ha un carattere che attira!
se cerco un amico,o comunque,nessun rapporto fisico,allora può anche essere una persona bruttissima,poco mi importa ^^
Tendenzialmente metto i due aspetti sullo stesso piano.
Poi c' è il valore aggiunto della persona nell' insieme: fascino (che è diverso dalla bellezza in senso stretto), eleganza, disinvoltura, cura di sé, particolarità varie. Io guardo un po' tutto questo, però al primo impatto il lato estetico ha una certa importanza.
Diciamo che, tutto sommato, pretendo di più di quanto non possa dare io :lol:
Sarebbe da ipocriti dire che l'aspetto esteriore non conta.
Se in una determinata persona vedo affetto-fiducia-lealtà-intelligenza poco mi importa il suo aspetto, la priorità la ha il 'cosa cerco da quella persona', e credo che maturando uno la veda come cosa ovvia.
io dico cm tutti ke le due cose hanno importanza uguale... ma siccome nn mi sn mai trovato nella situazione descritta, nn so dire cn certezza quale possa essere la mia reazione...
A primo impatto,l'aspetto e' il primo che si vede.
Poi..se la persona mi piace(mentalmente/di carattere),del suo aspetto me ne puo' fregar di meno.
Per me l'aspetto conta tantissimo, ma se non c'e' altro poco me ne faccio..
Se una ragazza con cui mi vedo, che frequento, e' bella e basta dopo averci fatto quello che ci devo fare che faccio??
Chiaramente sarei ipocrita a dire che non conta, l'avvicinamento lo cerco comunque con belle ragzze, ovvio, ma ci metto due secondi a volatilizzarmi se mi accorgo che ho a che fare con una demente, ma proprio due.
Se si tratta di amicizia allora l'aspetto non lo prendo proprio in considerazione.
A momenti ieri si scannano perchè è stata nascosta la sezione foto.
Chissà cosa ne pensano dell'immagine!?!?