Visualizzazione stampabile
-
Tamarro e fascista
noto con grande dispiacere che ultimamente va di tendenza essere tamarri e fascisti,quante volte mi è capitato di trovarmi di fronte un mega lampadato e pelato,ultratammaro,discotecaro dirmi "Viva il duce,viva la lega nord".La trovo una tendenza alquanto ridicola e vomitevole,che secondo me è stata studiata a tavolino.
Voi che ne pensate?
-
che invece da me va di moda essere comunisti e urlare "viva il che" quando non si sa nemmeno che vuol dire.
-
è da anni che esiste quella gente Chica,e sinceramente non hanno mai creato un danno sociale.
-
anche a me è successo,e mi rende tristissima.
ho pure saputo di una ''discussione animata'' dove questi neo-tamarri-fascisti hanno fatto sentire ''le loro ragioni'' ad 2 ragazzi che non avevano le loro stesse idee...
mamma mia certo che per ogni passo avanti se ne fanno 5 indietro eh...
che tristezza :no:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Silent Enigma
è da anni che esiste quella gente Chica,e sinceramente non hanno mai creato un danno sociale.
ma non è vero.
penso che entrambi gli estremi, in un modo o nell'altro, creino casino.
io sono d'accordo che certe persone che si reputano fasciste e si credino chissà chi magari sono i primi a imporre violenza su altri e naturalmente sono da condannare, ma vedo che lo stesso atteggiamento c'è anche dall'altra parte.
però non sono neanche tutti così. c'è gente leghista, fascista o comunista che ragiona e crede nelle proprie idee senza alzare le mani o comportarsi in modo violento.
-
Ha ragione Chica. Il pirla non è un esclusiva di un'ideologia politica, il pirla è pirla in quanto tale e basta.
(Silent mai sei FedericoBlasco? :roll: )
-
Quote:
Originariamente inviata da
Silent Enigma
è da anni che esiste quella gente Chica,e sinceramente non hanno mai creato un danno sociale.
anche i fastisci sono da anni che esistono.
cmq non m'è mai piaciuta l'esibizione della propria fede politica, sia essa di destra o di sinistra.
vedo l'appartenenza politica come un pensiero "intimo" quindi mi stanno sulle palle tutti quei buffoni che vanno in giro con felpe marchiate con le facce dei loro "idoli" e ancora peggio quelli che lo fanno senza sapere il significato di quello che indossano/dicono/apprezzano
-
Che salvo eccezioni tutti abusano di figure storiche per sentire di appartenere a un gruppo specifico, ma se gli chiedi di determinati avvenimenti fanno così :118:
-
veramente è sempre stata una "moda" prendere un'ideologia a caso ed ostentarla senza capirci niente.
-
Ai miei tempi (perdonate il tono del vecchio) il tamarro si vantava della propria ignoranza politica e della superiorità rispetto alla politica. Si trattava di quel "tanto sono tutti uguali" che oggi dilaga un po' in tutte le classi sociali. Ultimamente devo dire anch'io di aver riscontrato una diffusione della simbologia fascista (e parlo solo di quella, perché il tamarro è generalmente lontano dall'aderire ad un pensiero) fra i tamarri. Penso che sia un fatto soprattutto estetico. Allo stesso modo molti adolescenti liceali adottano le simbologie della sinistra storica senza cognizione.