Visualizzazione stampabile
-
Reputazione su internet
Prendo spunto da una discussione avuta qualche giorno fa su un topic, mi sono presa della ragazza "cazzuta" per una semplice affermazione: "Cosa vuoi che mi importi della mia reputazione su un sito internet".
Allora, qualcuno non ha ancora capito che siamo su INTERNET e che è un mondo virtuale, anche se al di la dello schermo ci sono altre persone.
Sono perfettamente d'accordo col dire che comunque sia su forum, che su chat che in generale un pò in tutti i luoghi dove si discute si possano trovare persone interessanti con cui scambiare quattro chiacchiere piacevolmente e magari sentirle su msn e roba varia..
Ma quando vedo certa gente che si preoccupa di come appare in internet mi sale la nausea.
Ah tengo a precisare una cosa, non parlo del rapporto che hanno i singoli utenti fra di loro, ma parlo di come si appare in generale sul sito.
Allora sentiamo un pò, a chi di voi importa della propria reputazione "virtuale"?
Sono proprio curiosa.
-
credo che sia la stessa cosa...
si riflette quel che si è.
Se uno è superficiale e fa commenti superficiali...non è che lo è su internet...lo è..
-
non credo che tu abbia bisogno di una mia risposta...
-
Qualche mese fa ho aperto un topic dove dicevo che non mi si è alzato...:083:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
credo che sia la stessa cosa...
si riflette quel che si è.
Se uno è superficiale e fa commenti superficiali...non è che lo è su internet...lo è..
Non intendo il modo di essere, intendo l'importanza che si da ad un sito.
-
Quote:
Cimis
Qualche mese fa ho aperto un topic dove dicevo che non mi si è alzato...:083:
Te torna a drogarti:oops:
-
si, ma alla fine è la stessa cosa...
c'è gente che ti vede bene e gente che no
-
ma si c'è di peggio...almeno si è firmato?
-
Quote:
Lantis
si, ma alla fine è la stessa cosa...
c'è gente che ti vede bene e gente che no
Ok e fin qui ci siamo, ora rispondi: questo quanto ti importa?
(Lantis perchè mi fai fare le cose semplificate come ai down? XD)
-
Quote:
DueDiPicche
non credo che tu abbia bisogno di una mia risposta...
Suvvia dammi soddisfazione, questa risposta sciatta non mi piace.
Argomenta figliolo.
-
Quote:
MeLa:bRuCiAtA
Ok e fin qui ci siamo, ora rispondi: questo quanto ti importa?
(Lantis perchè mi fai fare le cose semplificate come ai down? XD)
ahhh allora dimmi argomenta di piu :lol:
Quanto importa?
Direi a momenti...a momento caldo, cioe a legger tali commenti, e pensi: "ma tu guarda che gente"...e magari anche il giorno dopo, poi te ne sbatti, il tempo passa, finche non arrivano altri commenti, e via cosi.
Certamente è relativamente facile scoprire chi è, perche nel vario corso della vita del forum, ci son sempre scambi di opinioni con queste persone... e in base a come rispondono sai se potrebbero far cose del genere.
Magari non si sa chi, pero c'è una rosa di persone.
-
sono d'accordo con quello che hai detto tu
francamente mi importa poco della reputazione che posso avere su un sito, come nella vita reale sono me stessa e mi comporto come meglio credo, la stessa cosa faccio qui e che io piaccia o no mi interessa poco
-
Quote:
Lantis
ahhh allora dimmi argomenta di piu :lol:
Quanto importa?
Direi a momenti...a momento caldo, cioe a legger tali commenti, e pensi: "ma tu guarda che gente"...e magari anche il giorno dopo, poi te ne sbatti, il tempo passa, finche non arrivano altri commenti, e via cosi.
Certamente è relativamente facile scoprire chi è, perche nel vario corso della vita del forum, ci son sempre scambi di opinioni con queste persone... e in base a come rispondono sai se potrebbero far cose del genere.
E quello che eventualmente le persone potrebbero pensare di te ti importa o vale la stessa cosa di quello che hai appena detto?
-
Quote:
Suvvia dammi soddisfazione, questa risposta sciatta non mi piace.
Argomenta figliolo.
Semplicemente non mi interessa nulla se qualcuno pensa che sono una persona di merda o uno stronzo ecc ecc perchè tale persona non mi conosce e io non la conosco.Quindi che dovrebbe fregarmi di una reputazione negativa data da uno sconosciuto?
-
come ho giá detto...a momenti
nel momento, me la prendo...e poi dico...ma chi se ne fut fut e passo pagina :)
-
Sul web sei una persona come lo sei fuori dal web. Può importare se si ha a che fare con persone a cui si tiene, che si stimano, altrimenti come fuori nella vita di tutti i giorni sarebbe giusto fregarsene.
E' difficile dare giudizi sulle persone qui, al di là di tutte le cose che un utente possa scrivere, perchè si rischia di rimanere all'apparenza delle persone e non a quello che sono in ambiti più intimi, e più veri. Ma sta alla sensibilità di ognuno tenere conto di certe cose, come tenere conto dei giudizi degli altri, che sia web o meno.
-
Quote:
Lantis
Con questa frase dimostri quanto alto sia il tuo interesse sulla reputazione che puoi avere su un forum,personalmente lo trovo shoccante.
-
Quote:
DueDiPicche
Semplicemente non mi interessa nulla se qualcuno pensa che sono una persona di merda o uno stronzo ecc ecc perchè tale persona non mi conosce e io non la conosco.Quindi che dovrebbe fregarmi di una reputazione negativa data da uno sconosciuto?
Ecco, allora sei d'accordo con me.
(Volevo metterti la faccina col cuore ma non la trovo, accontentati di questa.) :b14:
-
Quote:
DueDiPicche
Con questa frase dimostri quanto alto sia il tuo interesse sulla reputazione che puoi avere su un forum,personalmente lo trovo shoccante.
Quote:
DueDiPicche
Semplicemente non mi interessa nulla se qualcuno pensa che sono una persona di merda o uno stronzo ecc ecc perchè tale persona non mi conosce e io non la conosco.
Con questa frase hai ricordato che SEI quel che hai detto...ma non perche ti reputo cosi....è perche hai dimostrato di essere cosi.
Invadente, tra l'altro.
E se invadi i miei spazi...SI, mi importa...che sia web o non web
-
Quote:
Ecco, allora sei d'accordo con me.
(Volevo metterti la faccina col cuore ma non la trovo, accontentati di questa.) :b14:
tranquilla quando ci vediamo poi slinguiamo per bene...
-
Quote:
DueDiPicche
quoto
-
Quote:
Godel
Sul web sei una persona come lo sei fuori dal web. Può importare se si ha a che fare con persone a cui si tiene, che si stimano, altrimenti come fuori nella vita di tutti i giorni sarebbe giusto fregarsene.
E' difficile dare giudizi sulle persone qui, al di là di tutte le cose che un utente possa scrivere, perchè si rischia di rimanere all'apparenza delle persone e non a quello che sono in ambiti più intimi, e più veri. Ma sta alla sensibilità di ognuno tenere conto di certe cose, come tenere conto dei giudizi degli altri, che sia web o meno.
Io però farei distinzione fra vita virtuale e vita reale, cioè i giudizi arrivano sempre e comunque però se arrivano dalla vita reale è normale tenerne più conto.
-
Quote:
Lantis
Con questa frase hai ricordato che SEI quel che hai detto...ma non perche ti reputo cosi....è perche hai dimostrato di essere cosi.
Invadente, tra l'altro.
E se invadi i miei spazi...SI, mi importa...che sia web o non web
i tuoi spazi?:lol:
non sapevo fossero tuoi,capisco però che almeno qui tu voglia essere protagonista.
-
Quote:
DueDiPicche
non sapevo fossero tuoi,capisco però che almeno qui tu voglia essere protagonista.
vedi? lo dimostri
da dove te ne esce che io voglio esser protagonista? ;)
è una tua idea personale.
e questo appunto...me ne sbatte :)
-
Quote:
DueDiPicche
Tu scherzi ma è pieno di gente che si crea il cosidetto "piedistallo virtuale", che cosa patetica.
-
Quote:
Tu scherzi ma è pieno di gente che si crea il cosidetto "piedistallo virtuale", che cosa patetica.
c'è chi purtroppo un piedistallo lo può avere solo nel web.Compatiamoli,amen...
-
Quote:
non è che si parli di piedistalli...ma se si parla del mio caso....
e "qualcuno" viene nel mio blog a commentare che mi invento che la mia ragazza incinta e che lo dico solo per "far vedere" che scopo...se permetti.
il mio blog, lo considero "mio" (tra virgolette)
dico mio perche racconto della mia vita e mie esperienze...ecco in che senso, non che sia un piedistallo.
-
Quote:
Te torna a drogarti:oops:
Ma chi io?Non le faccio ste cose:nice: Controlla il tuo orsacchiotto omicida invece:o
-
Quote:
Lantis
non è che si parli di piedistalli...ma se si parla del mio caso....
e "qualcuno" viene nel mio blog a commentare che mi invento che la mia ragazza incinta e che lo dico solo per "far vedere" che scopo...se permetti.
il mio blog, lo considero "mio" (tra virgolette)
dico mio perche racconto della mia vita e mie esperienze...ecco in che senso, non che sia un piedistallo.
che ti possa interessare o meno io sul tuo blog non ci ho mai messo piede,quindi se mi accusi di aver "invaso" quello spazio ti sbagli,poi oh se non mi vuoi credere vivo ugualmente.
-
Quote:
DueDiPicche
che ti possa interessare o meno io sul tuo blog non ci ho mai messo piede,quindi se mi accusi di aver "invaso" quello spazio ti sbagli,poi oh se non mi vuoi credere vivo ugualmente.
io ho mica nominato te? come...vuoi esser tu il protagonista ora? ;)