Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
quello che ti sto cercando di dire, è che a differenza di Atene, a Roma, a prescindere dall'idea di impero magnifico che tutti hanno, i problemi di fondo erano tanti e gravi, e migliaia di rivolte sono state sedate col sangue.
ti stavo dicendo, che attraverso un esempio prettamente letterario, si poteva estendere la riflessione a tutto il problema, anche sociale, economico, politico e via dicendo, essendo lettere e società strettamente collegati.
Ah, LETTERE nel senso più ampio :D
Pardon, non avevo collegato :D
C'erano anche più problemi perchè Roma aveva vastissimi possedimenti, che Atene non ebbe mai :D
E quella di impero magnifico non era solo un'idea, pur con i difetti che TUTTI i popoli nella Storia hanno o hanno avuto.
Alessandro Magno era un dittatore, ma avrei fatto carte false per avere lui come capo piuttosto che governi schifosi come questi in Italia :lol:
-
Quote:
darkness creature
Ah, LETTERE nel senso più ampio :D
Pardon, non avevo collegato :D
C'erano anche più problemi perchè Roma aveva vastissimi possedimenti, che Atene non ebbe mai :D
E quella di impero magnifico non era solo un'idea, pur con i difetti che TUTTI i popoli nella Storia hanno o hanno avuto.
Alessandro Magno era un dittatore, ma avrei fatto carte false per avere lui come capo piuttosto che governi schifosi come questi in Italia :lol:
Alessandro Magno era gay :lol: non c'entra niente lo so, ma quando l'ho scoperto sono rimasta sconvolta :lol:
comunque, io parlavo del periodo antecedente alle imprese di alessandro magno.
-
Quote:
Holly.
Alessandro Magno era gay :lol: non c'entra niente lo so, ma quando l'ho scoperto sono rimasta sconvolta :lol:
comunque, io parlavo del periodo antecedente alle imprese di alessandro magno.
Veramente non lo sapevi? Dai! :lol:
Ho messo Alessandro Magno come esempio di dittatore illuminato :D
-
Quote:
darkness creature
Veramente non lo sapevi? Dai! :lol:
Ho messo Alessandro Magno come esempio di dittatore illuminato :D
capirai...ha sconvolto tutto, e manco il tempo di morire in pace che si è dissolto tutto, gettando nella disperazione tutta l'asia minore.
:D poi che era gay lo so dal primo anno di liceo :lol: ma ogni tanto mi torna in mente :lol: