Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi e Discoteche
Non so se qualcuno ha visto la scorsa puntata di Lucignolo, premetto che non ho mai frequentato molto le discoteche, ma quando le frequentavo, i ragazzi e le ragazze non avevano questo modo di fare.
Riepilogo un po' per chi non l'ha visto:
Discoteca di Milano,principalmente per adolescenti, età dai 12 ai 16 anni circa, Sabato Pomeriggio. I ragazzi intervistati affermano tutti di andare in discoteca non per ballare ma per farsi più tipe possibili, e gareggiano con gli altri ragazzi del loro gruppo. Anche alcune ragazze affermano lo stesso. Quindi partono immagini di questi ragazzini che vanno dietro a una ragazza cominciano a flirtare, la baciano e dopo il bacio tornano dagli amici, per poi tornare all'attacco di un'altra ragazza e così via.
Le ragazze, che sicuramente sanno di questo "gioco" si fanno baciare pur sapendo che il tipo dopo pochi minuti andrà a baciarsi altre 3/4 ragazze e di essere baciata dopo che lo stesso se n'è baciate altrettante.
La media degli appolpi è di circa 8.
Io quando andavo in discoteca da piccolino, certo ci si andava anche per "cuccare", ma se trovavi una ragazza disponibile era già bello se riuscivi a passarci un bel pomeriggio, e magari farti dare il numero. Non c'erano gare tipo, me ne faccio il più possibile, belle o brutte che siano, per arrivare al punteggio più alto ma senza che me ne freghi nulla di chi mi faccio. C'era anche una specie di corteggiamento fatto di parlarsi, anche se molto difficile in disco, sui divanetti. Questi entrano in pista e cominciano a baciare ragazze a destra e a manca, palpeggiano, toccano, baciano e poi passano alla successiva.
Mi chiedo è davvero così?
Non dico che sia sbagliato, forse un poco irrispettoso gli uni verso gli altri, ma potrebbe anche essere, a quell'età, un modo di conoscere il sesso opposto. Ma mi sembra talmente disinteressato e "stupido" che forse, i ragazzini di oggi, hanno troppe opportunità senza la maturità adatta. Poi non so, che ne pensate?
-
Ho visto anke io quel servizio e sono rimasto così :|
Tutto ciò non succedeva quando andavo io in discoteca il sabato pomeriggio...
-
Premetto che io in discoteca NON ci sono andata tantissime volte,quindi non so che genere di ambiente ci stia.Non ho visto neanche la puntata di lucignolo,ma posso provare a fare un discorso generale.
Io non credo che il fenomeno da te descritto colpisca Tutti i ragazzi che vanno in discoteca dall'età dei 13 ai 16 anni,forse una piccola parte,che come dici tu ha voglia di scoprire l'altro sesso,ma dobbiamo renderci conto che ormai nessuno più gioca con le barbie.I bambini per conoscersi ormai non ci giocano più alla paziente e al dotto,oppure al capo e alla segretaria,adesso si vuole andare dritti al sodo e il discorso non cambia,è sempre lo stesso: la società si sta rivoluzionando.
Nel momento in cui determinati canoni vengono sconvolti è ovvio che i ragazzini si sentono trascinati da questi cambiamenti.Io lo vedo anche tra me e mia sorella: io a 12 stavo a casa,andavo da un amica ogni tanto e non mi era permesso uscire la sera;lei Adesso il sabato esce e si ritira alle 11 di sera(cosa che io ho iniziato a fare a 15 anni).Di fronte a ciò non dobbiamo meravigliarci se a 13 anni o 14 anni i ragazzini sono stanchi di andarsi a fare la passeggiatina e vogliono andare in discoteca:inizialmente sarà per ballare,poco alla volta stuferà fare pure quello quindi si va alla ricerca di nuove emozioni,nuove esperienze,,,arrivati a questo punto bisogna iniziare a usare la ragione e trovare un Limite e devono entrare in scena i Genitori(anche se avrebbero dovuto premeditarlo).
Ci sono coloro che insegnano ai figli determinati valori,che li mettono in guardia e cercano anche di far loro capire quale sia il valore della sessualità,altri che se ne fregano altamente perchè troppo presi da probblemi personali,dal lavoro e si dimenticano di avere dei figli.Tutto ciò condiziona il ragazzo e quindi anche il suo approccio con l'altro sesso.
Altro fattore determinante(siamo sempre lì) è il"gruppo",il condizionamento che deriva da esso in atteggiamenti di qualsiasi tipo.Non so fino a che punto possa risolversi questa situazione,da questo punto di vista sono molto pessimista.Per quanto mi riguarda posso cercare di trasmettere dei valori a mia sorella,ai miei figli(qui entra in scena l intelletto dell'adulto,anche nel dare i permessi al ragazzo..altro punto dolente)ma poi sarà lui che dovrà farsi un idea propria:decidere se essere una pecora,oppure trarre degli insegnamenti da ciò che gli viene detto e metterli in pratica essendo se stesso.
(argh mi ero dimenticata degli articoli XD)
-
ho pareri contrastanti dentro di me...
personalmente ho frequentato pochissime volte una discoteca.
Da un lato mi sembra superficiale..troppo superficiale questo modo di inciuciare.
Dall'altro lato penso che dopo un pò anche si stufino di sto giochetto e cerchino qualcuno/a in modo più "serio" (anche se poi le storie "serie" una volta finite non sono più tali...)
-
Stupefacente.....la morale....si è alquanto..cioè ha preso le valigie e se n'è andata.
Io quando andavo in disco,andavo per star con gli amici.Se conoscevo qlcn bene....(mai conosciuto nessuna)
-
Messaggio Di Sally:
non ho mai frequentato molto le discoteke..e non lo faccio nemmeno ora.. ma credo ke sia cambiato molto l atteggiamento delle ragazze, xè i ragazzi alla fine c hansempre provato.. solo ke qndo c ero io nn ci stavo o almeno nn con più di uno a sera.. boadesso sembrano tutte fissate su qlo, attirare i ragazzi, farsi vedere fighe e basta.. bah io non lo capisco, x esempio sn l unica ragazza in compagnia ad uscire il sabato sera in jeans magliettina e scarpe da ginnastica.. poi vedi le 14enni vestite come qle di strada.. mah
-
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Ho visto anke io quel servizio e sono rimasto così :|
Tutto ciò non succedeva quando andavo io in discoteca il sabato pomeriggio...
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
Stupefacente.....la morale....si è alquanto..cioè ha preso le valigie e se n'è andata.
Io quando andavo in disco,andavo per star con gli amici.Se conoscevo qlcn bene....(mai conosciuto nessuna)
Anche per quanto mi riguarda sono sempre andato per stare in compagnia ma per andare a cercare qualche ragazza :smt018
-
l'ho visto il servizio ma nonmi ha sconvolto...
io a 15 anni andavo in discoteca e facevo le garine anch'io con le mie amichette...
l'unica è che non mi vestivo come posso fare ora...
-
amo andare in discoteca xke fondamentalmente adoro ballare.
ti assicuro troppi ragazzi vanno solo x cuccarne il piu possibile,te lo dico x esperienza.li vedo,vengono anke da me,ovviamente li respingo...
anke se x l'età li definiresti ragazzi,x il cervello li definirei asili portatili o galline.
le ragazze sono x fortuna poche...
non lo fanno x gara solitamente,ma x soddisfazione personale(valla tu a capire ke soddisfazione è!!!)
-
Allora ad Eurasia, che non ha visto il servizio, dico che sono sicuro che NON tutti i ragazzini di quell'età fanno quelle cose, ma ti assicuro che il servizio faceva ben capire che tutti i ragazzini che VANNO IN DISCOTECA, tendono a fare giochi di questo genere, poi ovvio magari ils ervizio era un po' modellato apposta allo scopo, ma di ragazzini intervista, anzi di gruppi di ragazzini intervistati ce n'erano aprecchi.
L'unioca invece di questo forum a confermare il servizio è sariciuli... il che mi fa pensare che non sia un fenomeno davvero così esteso..
però...
Le cose che in particolare mi stupiscono di più sono due:
- La prima è il cambiamento generazionale repentino che c'è stato tra la mia generazione e questa
- La seconda è come vedono questi ragazzini e ragazzine il bacio, l'abbraccio e il palpeggiamento? Solo come un gioco da fare con chiunque di decente si presenti? Anche con più ragazzi nel giro delle stesse due o tre ore? Tanto da fare addirittura gare con i propri coetanei con chi si fa più tipi? E una volta che ti sei fatto/a 10 tipio a sera cosa ti porti a casa? C'è un premio?
Perchè se alla fine tutti sono così disponibili in realtà non è così difficile allora farsi così tante persone a botta no?
Una volta era molto complicato, il premio del numero di telefono era qualcosa che andava ricercato, insomma te lo dovevi sudare, e se anche si arrivava al bacio non ci si spingeva molto oltre e sicuramente non con più di una ragazza a botta.
Diciamocelo se io vedo qualcuna che ci prova con me in una discoteca, mi dico "Cavolo le piaccio, ho fatto colpo!" ma se dopo un millisecondo guardo e vedo che se ne bacia altri 4/5 come credete che sia il mio pensiero verso quella ragazza? Sicuramente non la rispetto.. però non so magari ho sbagliato io il tempo =P
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
l'ho visto il servizio ma nonmi ha sconvolto...
io a 15 anni andavo in discoteca e facevo le garine anch'io con le mie amichette...
l'unica è che non mi vestivo come posso fare ora...
Perchè come ti vesti ora? E perchè prima non potevi o non lo facevi?
-
Quote:
Originariamente inviata da gattolo
Perchè come ti vesti ora? E perchè prima non potevi o non lo facevi?
perchè quando ero piccola non c'era il modo di vestire delle ragazzine di adesso... non andavo a 15 anni in disco con le calze a rete... ora lo faccio perchè ci sono...
-
Ma dai... ma che schifo è?
Quando avevo 15 anni in discoteca ci andavo molto poco (mai di sera... solo la domenica pomeriggio)... e sinceramente di ste "gare" non ne ho mai fatte e mai ne ho sentito parlare.
Anzi... prima di baciare un ragazzo ci pensavo almeno almeno 10 volte, non mi sono mai piaciute le ragazze "facili".
-
mai stata in disco il pomeriggio ma bene o male si sa che è così..basta sentir parlare un ragazzino di 15 anni...
-
Sarà che in disco di pome nn c son mai andato...
Sarà che nn vado quasi mai in disco..
Sarà che nn son bred Pitt..
Sarà che nn ho il motorino..
Sarà che nn fumo..
Sarà che mi piacciono le ragazze NN troie..
Sarà Che son un rocker..
MA 'na tipa in discoteca nn me la son mai fatta.. :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da gattolo
Le cose che in particolare mi stupiscono di più sono due:
- La prima è il cambiamento generazionale repentino che c'è stato tra la mia generazione e questa
- La seconda è come vedono questi ragazzini e ragazzine il bacio, l'abbraccio e il palpeggiamento? Solo come un gioco da fare con chiunque di decente si presenti? Anche con più ragazzi nel giro delle stesse due o tre ore? Tanto da fare addirittura gare con i propri coetanei con chi si fa più tipi? E una volta che ti sei fatto/a 10 tipio a sera cosa ti porti a casa? C'è un premio?
Perchè se alla fine tutti sono così disponibili in realtà non è così difficile allora farsi così tante persone a botta no?
A me più che altro mi stupisce il fatto che riesci stupirti ancora per ciò che sta avvenendo.Il cambiamento generazionale è essenziale in una società in evoluzione.La moda,la pubblicità,il Dio"denaro" sono quegli elementi che inducono sempre più il ragzzino a pensare che tutto ciò che faccia è normale,non solo...ma perchè vi è il rapporto e il confronto con i suoi compagni("perchè io no e loro si?"),è tutto un ciclo dal quale non si può uscire e a emergere è il conformismo.
A ragazzini che crescono in tal modo tu non puoi parlare dell'importanta del bacio,dell'abbraccio,perchè ti stampano un dito medio che neanche immagini.Crescono nella superficialità?ma di chi è la colpa?
Evidentemente non vi è un equilibrio tra ciò che impone la socità moderna e l'ambiente familiare,in quanto ciò che ha la meglio è il primo.
Se esaminiamo la giornata tipo di un ragazzo è ovvio che ad essere prevalente è il contatto col mondo esterno e non con quello familiare,ovviamente parlo da un punto di vista generico,non deve essere una legge universale per tutti.
Possiamo esaminarlo in tutti i suoi aspetti,ma a questo punto proporrei di cambiare il titolo del topic. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
A ragazzini che crescono in tal modo tu non puoi parlare dell'importanta del bacio,dell'abbraccio,perchè ti stampano un dito medio che neanche immagini. Crescono nella superficialità? ma di chi è la colpa?
Evidentemente non vi è un equilibrio tra ciò che impone la socità moderna e l'ambiente familiare,in quanto ciò che ha la meglio è il primo.
"ti stampano un dito medio che neanche immagini" :lol: :lol: :lol:
...Ed è per questo che ringrazierò a vita i miei genitori x l'educazione che ho avuto :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
"ti stampano un dito medio che neanche immagini" :lol: :lol: :lol:
...Ed è per questo che ringrazierò a vita i miei genitori x l'educazione che ho avuto :ok:
Anche io,ricordo che da bambina quando uscivano tutti e io restavo a casa piangevo,perchè non mi concedevano tanto.Figurati poi cosa mi hanno risposto quando gli chiesi a 16 anni di andare in discoteca...... :D
Adesso ho quasi 19 anni,sono libera,posso fare ciò che voglio,andare e tornare quando mi pare.Gli sono grata per gli insegnamenti che mi hanno dato,perchè adesso apprezzo le piccole cose,che per qualcuno sembrano"normali"(anche andare in disco...che per altro non amo partcolarmente^^'),però so regolarmi e riesco ad avere un limite in tutto....è qui che il genitore ha raggiunto l'obiettivo.
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
perchè adesso apprezzo le piccole cose, che per qualcuno sembrano"normali", però so regolarmi e riesco ad avere un limite in tutto...
idem
-
Finke si limitano ad un bacio. :) sono ragazzini,non riescono ancora a capire quanto un bacio possa essere importante.
-
Quote:
Originariamente inviata da Enery
Finke si limitano ad un bacio. :) sono ragazzini,non riescono ancora a capire quanto un bacio possa essere importante.
Si ma non è un bacio a stampo eh, è un bacio profondo con palpeggiamenti vari... e fosse solo uno... sono una decina in 3 ore con una decina di persone diverse. Pensi che quando crescono questi ragazzini daranno un importanza diversa al sesso? O continueranno ad andare in discoteca per farsi, anche sessualmente, più tipe possibili?
-
in discoteca ci vado solo per le feste, e l'ultima volta sono dovuta scappare.....
premetto, il 5% ci va per ballare, mentre il restante 95% ci va per cuccare senza un minimo di ritegno....
però vabbè, quando sono tutti consenzienti non vedo niente di male, si divertono, ma porcaputtana, lasciassero in pace quel 5%...
mi sono vista arrivare un tipo sui 35, conciato come un 18enne, lampadato che sembrava Calimero, magliettina rosa attillatissima, pantaloni rich- quantosofigoquantosobono- e mi fa "eeeehi.....balliamo????" :? aiuuto
-
Ma si è sempre andati per "cuccare" o almeno una maggioranza c'è sempre andata per quello, ma un conto è cercare una tipa, un conto è farsene il più possibile nel minor tempo possibile. E' tutta un'altra cosa.
-
ovvio, ma non ero la prima con cui c'ha provato, nè l'ultima...
-
guarda ke le diskoyteke sn sempre state luogo x fare nuovi incontri...tranno negli anni '80 dove la gente andava lì per provare i balli ke noi ora kiamiamo ANTIKI....
forse dalle tue parti nn è così ma da me...la gente soprattutto i ragazzi vanno in disko x farsi le ragazze mentre le ragazze vanno solo x farsi i ragazza ke hanno adokkiato ma ke (volgarmente parlando) nn glielo danno...così sperano ke un bikkierini in + li possa aiutare.
-
Quote:
Originariamente inviata da ary4ever
guarda ke le diskoyteke sn sempre state luogo x fare nuovi incontri...tranno negli anni '80 dove la gente andava lì per provare i balli ke noi ora kiamiamo ANTIKI....
forse dalle tue parti nn è così ma da me...la gente soprattutto i ragazzi vanno in disko x farsi le ragazze mentre le ragazze vanno solo x farsi i ragazza ke hanno adokkiato ma ke (volgarmente parlando) nn glielo danno...così sperano ke un bikkierini in + li possa aiutare.
Ma infatti qua non si sta mettendo in discussione che in disco si vada per fare nuovi incontri, oltre che per ballare. Quello è PALESE. Qua si sta parlando che un ragazzo o una ragazza si fanno 10 ragazze in 4 ore. Quindi alla fine di conoscenze ne hai ben poche, nemmeno il tempo di scambiarti il numero di cell probabilmente.
-
forse nn è qll ke gli le interessa....
epoi la mamma dell'imbeville è sempre perennemente incinta!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Ultimamente sono andato qualche volta in discoteca la domenica pomeriggio, e la situazione non mi è piaciuta molto. la discoteca è prima di tutto luogo dove si va ad ascoltare musica e ballare. e invece ci sono molti ragazzi(molti anche stranieri) che non fanno altro che provarci con le ragazze. certi anche in maniera esagerata. e mi ha capitato più di una volta di ragazze che hanno tentato di provarci con me. sinceramente sono rimasto deluso ed da qualche mese che non ci vado...secondo me, anche se non cetrto dapperttutto, la discoteca è divenuto un luogo per gente che vuole provarci.
Non dico che non sia un luogo x conoscere gente...anzi! si può conoscere qualcuno, frequentarsi ecc, trovare nuovi amici e poi xchè no gli evntuali sviluppi ci possono essere.
MA vedere gente che neanche si è parlata e sa il nome dell'altra e subito si baciano e si palpano è molto sqaullido a mio modo di vedere.
-
beh nn che io sia uno che va mlt in discoteca. ma x quanto riguarda il cuccarne qualkuna nn credo ci sia nulla di male. ma quello che ci sta dopo forse è quello che conta di più. intendo dire che anke a me piacerebbe strusciare a nn finire, e forse fin qua tutto è ankora ok...certo però per quanto riguarda il sesso penso ke insomma qualke limitazione sia dovuta...anke se a volte si sarebbe tentati di andare oltre e chissadove...tipo farsene a decina...
N.B.: chi vi parla è uno ancora vergine anke se, volendo (e confesso che lo vuole) vorrebe e potrebbe nn esserlo più.