se vuoi inizio a parlarti anche di altre cose..cosi ti convinco
se vuoi inizio a parlarti anche di altre cose..cosi ti convinco
non so sino a che punto possa esser utile..ma è sempre meglio farsi un'idea :p dimmi pure
in
GOBIERNO DE CANARIAS
trovi molto...ovviamente sapendo spagnolo
Non vorrei dire cazzàte che non sono ferratissimo in materia, ma credo che per evitare tutte le trafile burocratiche, permessi, esame alla camera di commercio, le ASL, etc. potresti camuffare la tua pasticceria come "circolo culturale".
Probabilmente non pagheresti nemmeno le tasse...
Quelli che seguono dovrebbero essere due ristoranti camuffati da circolo culturale:
Ristorante circolo culturale nazca in lombardia - vetrina su Mondochef
Ristorante Circolo Culturale Un Punto Macrobiotico a Perugia
Ci sono locali di tutti i generi nel settore gastronomico nati con questo artificio. Tempo addietro frequentavo una birreria siffatta vicino Villa Borghese... Perché no una pasticceria??
L'unica attenzione è che i clienti devono essere soci del circolo. Quindi la prima volta che uno si presenta gli viene fatta una tessera, gratuitamente o no, e lo si inserisce in un archivio di soci. Le volte successive deve esibire la tessera per accedere.
Un mio amico ha aperto un bar a 19 anni...ora l attività si sta ben avviando... puoi farcela..ma fatti aiutare dai tuoi, perchè all'inizio è dura.. non puoi permetterti sicuramente molto personale... e devi fare moolta pubblicità..per esempio promuovendo happy hour e serate