Visualizzazione stampabile
-
Gara di acidità?
Non so perchè ma ho come l'impressione che tutto sia una gara a chi è più acido e bastardo. Premettendo il fatto che sono la prima a mantenere sempre un certo distacco ma è nel mio carattere. Ho notato, soprattutto in questo forum, persone che prima mantenevano con tutti un rapporto amichevole e scherzoso e che ora usano la punteggiatura per sottolineare l'aria di distacco, che rispondono con toni molto freddi. Sembra quasi che più sei freddo più sei superiore. E mi chiedo il perchè? Voi sinceramente trovate la persona distaccata più interessante? Avete notato anche voi questo o è solo una mia stupida osservazione?
-
io sono acida solo con chi se lo merita :b11:
No, scherzo, capita di rado, solo se qualcuno mi sta sulle palle.
per il resto, boh.
Sarà di moda :roll:
-
se sei amico di molto, o comunque parli sempre con tutti e ti dai da fare per gli altri ti danno del buonista e dello sfigato :roll:
sarò la moda che vede il "male" come un bello.. mah
-
Sono una di quelli che usa il punto alla fine della frase, ma non lo faccio per un senso di distacco o superiorità o chissà cos'altro. Semplicemente mi piace distinguere tra conversazioni che trovo serie e altre in cui si può scherzare.:)
-
misa che l'unica a non usare mai la punteggiatura sono io :D
CMQ si l'ho notato anche io..sembra tipo che la gente voglia farsi "figa" in determinati modi e l'aciità è uno di questi..
secondo per esempio è fare tipo la parte di fattoni o dei "lesi" quando in reltà nn lo si è.
ma niente di male eh..solo nn lo si è
aggiungo: mi piacerebbe veder (leggere) lagente per ciò che realmente è..
-
Quote:
Originariamente inviata da
margot
misa che l'unica a non usare mai la punteggiatura sono io :D
CMQ si l'ho notato anche io..sembra tipo che la gente voglia farsi "figa" in determinati modi e l'aciità è uno di questi..
secondo per esempio è fare tipo la parte di fattoni o dei "lesi" quando in reltà nn lo si è.
ma niente di male eh..solo nn lo si è
Già soprattutto quello.
Gente che ad esempio faceva discorsi da moralisti un tempo ora scrive "w l'erba".
-
Quote:
margot
è
Io non capisco perchè lo scrivere in determinati modi venga interpretato come volersi sentire "fighi". Io credo sia solo una questione caratteriale rispondere in determinati modi oppure non voler mettere la prima faccina scema per imbastire un discorso.
Poi a me sinceramente certe frasi acidule(solo in certe occasioni) scritte da altre persone nel forum mi fanno ridere, perchè lo percepisco più vicino alla realtà.
A me ad esempio capita di pensare al discorso opposto: mi da fastidio quando la gente usa faccine stupide, quando è chiaro che nel contesto non c'entrano niente.
-
Quote:
Personne
Già soprattutto quello.
Gente che ad esempio faceva discorsi da moralisti un tempo ora scrive "w l'erba".
chi?chi?:P
cmq io dipende dai giorni, certe volte sono acida, altri no...ma non è per atteggiarmi o cosa, il + delle volte rispondo così come mi viene
-
Io spesso sono "acido", ma dipende dal mio stato d'animo, come quando sono incazzato o è una giornata storta mi viene naturale esserlo..
A volte invece lo faccio solo per "bacchettare" le persone, visto che ogni tanto fare la parte del "bastardo" mi diverte :D
-
l'ho notato anche io! :o
io personalmente sono acidocon chi mi sta sul cazzius,per il resto sono sempre scherzoso XD
-
io sono affettuoso! :kiss:
-
se mi girano le palle lo si nota anche qui. e poi solo tu puoi essere acida personne? :D
-
Quote:
killuminato
se mi girano le palle lo si nota anche qui. e poi solo tu puoi essere acida personne? :D
cerco d esser normale diciamo... ma a volte nn m riesce d nn esser caustico
perdona personne ma preferisco qst termine :kiss:
-
Quote:
EuRaSiA
Io non capisco perchè lo scrivere in determinati modi venga interpretato come volersi sentire "fighi". Io credo sia solo una questione caratteriale rispondere in determinati modi oppure non voler mettere la prima faccina scema per imbastire un discorso.
concordo in tutto e per tutto. io comunque sono una di quelle che abusa della punteggiatura. metto i punti al posto delle virgole.
-
Quote:
Personne
Non so perchè ma ho come l'impressione che tutto sia una gara a chi è più acido e bastardo. Premettendo il fatto che sono la prima a mantenere sempre un certo distacco ma è nel mio carattere. Ho notato, soprattutto in questo forum, persone che prima mantenevano con tutti un rapporto amichevole e scherzoso e che ora usano la punteggiatura per sottolineare l'aria di distacco, che rispondono con toni molto freddi. Sembra quasi che più sei freddo più sei superiore. E mi chiedo il perchè? Voi sinceramente trovate la persona distaccata più interessante? Avete notato anche voi questo o è solo una mia stupida osservazione?
Non credo sia una tendenza attuale. Specialmente in un contesto del genere, l'essere distaccati è sinonimo di essere fighi.
-
Quote:
illusione
concordo in tutto e per tutto. io comunque sono una di quelle che abusa della punteggiatura. metto i punti al posto delle virgole.
Quando ho tempo di ponderare un post, lo faccio anch'io.
Alle volte però sono l'equivalente virtuale di un dislessico visto che scrivo o di corsa, o dal lavoro o.
-
Io uso la punteggiatura semplicemente per abitudine dai tempi scolastici :D (e comunque non sempre sempre). Sono acido quando mi va e con chi ritengo che lo meriti, per il resto credo di potermi definire abbastanza amichevole :roll:
-
Io sono in periodo acido, quindi scrivo in modo acido, come parlo in modo acido.
La cosa non mi fa sentire figa, il più delle volte mi infastidisce (anche perchè quando lo fanno gli altri mi urto), ma tant'è.
-
Personne sei tra le più "acide" del forum e fai sti discorsi?
Bah.(e scusa se metto i punti a fine frase):):(:D:lol::o;):P:kiss::oops::x:roll::cry::| :?:evil:(queste sono per far vedere che non voglio esser superiore ma per dimostrare che sono semplicemente un demente)
-
Quote:
EuRaSiA
Poi a me sinceramente certe frasi acidule(solo in certe occasioni) scritte da altre persone nel forum mi fanno ridere, perchè lo percepisco più vicino alla realtà.
A me ad esempio capita di pensare al discorso opposto: mi da fastidio quando la gente usa faccine stupide, quando è chiaro che nel contesto non c'entrano niente.
eury nn penso il discorso sia riferito a te.
e nn parlo di semplice punteggiatura per indicare l'acidità..ma parlo di magari gente che mentre prima a dei topic rispondeva in modo serio ma dolce ora risponde a tono..ma nn tanto perchè è ciò che pensa ma un pò perchè come ha detto anche choaz è la moda del momento.
certo che nn è un punto esclusivamente ad indicare l'acidità ma:
sono orribili.
mi chiedo in che mondo vivi.
sparati.
sono es... di ciò che intendo.
-
Per quanto mi riguarda, uno può essere acido quanto vuole, l'importante è che abbia rispetto per le persone con cui ha a che fare.
-
Non capisco il nesso tra acidità e la punteggiatura.
Io detesto quelli che scrivono senza attenzione, senza punteggiatura, con errori di digitatura frequenti, etc.
L'acidità è tutt'altra cosa e si riscontra nei contenuti di quel che uno scrive...
-
io non credo di essere acida ma se lo sono scusatemi :)
Però non vedo nemmeno io il nesso punteggiatura/acidità
-
Quote:
Abel Balbo
Non capisco il nesso tra acidità e la punteggiatura.
Io detesto quelli che scrivono senza attenzione, senza punteggiatura, con errori di digitatura frequenti, etc.
L'acidità è tutt'altra cosa e si riscontra nei contenuti di quel che uno scrive...
Quote:
anjaswe
Però non vedo nemmeno io il nesso punteggiatura/acidità
Concordo pienamente. ;)
-
ma io lo vedo qui sul forum..
ma dai nn prendetela come acidità allo stato puro..ma tiipo la moda della punteggiatura che sta a inasprire ciò che una persona dice.
è logico che su un discorso generale la punteggiatura nn ha niente a che fare con l'acidità.
-
boh :roll:
io quando parlo di cose serie per esempio non uso faccine o robe varie.
e metto quasi sempre la punteggiatura al posto giusto.
poi se sono acida è perchè ho le balle girate quindi rispondo male, come farei nella vita reale.
ma poi dipende dalle persone, una che magari non l'hai mai fatto e inizia a usare la punteggiatura in un certo modo sembra quasi che lo fa per sentirsi figo e per imitare altri.
l'ho notato anche io, ma sinceramente non me ne frega niente.
-
Quote:
chica_latina
boh :roll:
io quando parlo di cose serie per esempio non uso faccine o robe varie.
quindi mi prendi sempre per culo? XD
-
Quote:
jejecb
quindi mi prendi sempre per culo? XD
nooooo :angel:
-
Quando c'è da essere acida sono acida,in altri casi sono una persona normalissima,anzi mi piace scherzare,ridere e quant'altro (e lo sai XD).
-
Quote:
keira
dipende dai giorni, certe volte sono acida, altri no...ma non è per atteggiarmi o cosa, il + delle volte rispondo così come mi viene