Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
ma siam passati a parlare da mafia a cibo :lol:
madó almeno in cucina ragazzi stiamo uniti
che è la migliore cucina! nord...sud! tutto è una prelibatezza!
Sbav :P:P
-
Quote:
enzo89
stupide stronzate!!!!!
il nord è nord,il sud è sud.
il nord nn è un ***** senza il sud,ed il sud nn è nulla senza il nord...dp tanti anni ancora a fare queste distinzioni!! ma dico vi rendete conto si o no ke questo è puro razzismo!!odiare noi del sud kiamati "terroni" bleeeh...mi danno volta stomaco qst discussioni!!!!
ma davvero??
-
La mafia, camorra, andrangheta...chiamatela come preferite, ma è quella il problema! Sostituisce lo stato, di conseguenza è più probabile crescere come criminali che come cittadini onesti, è puro spirito di sopravvivenza...e di conseguenza si tende a difendere chi si conosce.
Se vedi un tuo amico che ha rubato una macchina fotografica per poter mangiare, tu che fai? lo consegni alla polizia o lo aiuti a scappare?
-
Quote:
Lo_Zio
La mafia, camorra, andrangheta...chiamatela come preferite, ma è quella il problema! Sostituisce lo stato, di conseguenza è più probabile crescere come criminali che come cittadini onesti, è puro spirito di sopravvivenza...e di conseguenza si tende a difendere chi si conosce.
Se vedi un tuo amico che ha rubato una macchina fotografica per poter mangiare, tu che fai? lo consegni alla polizia o lo aiuti a scappare?
beh se si tratta di una macchina fotografica lo aiuto a scappare, ma se va in giro a chiedere il pizzo o a fare del male a qualcuno, mi spiace ma lo denuncio anche se è un mio amico.
-
Quote:
nuvolablu
beh se si tratta di una macchina fotografica lo aiuto a scappare, ma se va in giro a chiedere il pizzo o a fare del male a qualcuno, mi spiace ma lo denuncio anche se è un mio amico.
:|:|:|:|:|:|:|:|
-
Quote:
lakeofire
:|:|:|:|:|:|:|:|
perchè sei cosi' stupito ??
per te è un reato cosi' grave rubare una macchina fotografica per mangiare??:|
-
Quote:
nuvolablu
E se chiede il pizzo per conto di qualche mafioso? e se nel caso non l facesse finirebbe in guai seri?
Inoltre...lo denunceresti davvero se tutti quelli che conosci e che hanno deunciato gente x cose simili si sn ritrovati l'auto bruciata?
-
Quote:
nuvolablu
perchè sei cosi' stupito ??
per te è un reato cosi' grave rubare una macchina fotografica per mangiare??:|
Rubare è sempre rubare...!
Il vecchietto che aveva veramente fame è andato a rubare in un supermercato del cibo, non una macchina fotografica.
E poi cosa te ne fai?? La rivendi sul mercato nero??Vuol dire che sei del giro...
Per me non regge :roll:
-
Quote:
Lo_Zio
E se chiede il pizzo per conto di qualche mafioso? e se nel caso non l facesse finirebbe in guai seri?
Inoltre...lo denunceresti davvero se tutti quelli che conosci e che hanno deunciato gente x cose simili si sn ritrovati l'auto bruciata?
con tutti questi " se" la mafia resterà sempre insediata al sud! cn sincerità continuo a risponderti di si, lo denuncerei per il suo bene.
Questo è un argomento che mi tocca particolarmente, sin da piccola ho avuto una repulsione per la mafia, e da siciliana spero che un giorno svanisca, spero anche se mi rendo conto ke nn avverrà mai.
-
Quote:
lakeofire
Rubare è sempre rubare...!
Il vecchietto che aveva veramente fame è andato a rubare in un supermercato del cibo, non una macchina fotografica.
E poi cosa te ne fai?? La rivendi sul mercato nero??Vuol dire che sei del giro...
Per me non regge :roll:
ma dai era un esempio di Lo Zio quello della macchina fotografica:)
il punto è la differenza tra un reato minore ( fatto per necessità) e crimini di una certa entità, poi è logico che nn sto qui a dire che rubare è una cosa da fare!