Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tallulah
Apparte che è troppo filosofeggiante quello che dici.
E non ha senso.
Mavabbè un altro discorso.
Di questo si tratta.
Quote:
Tallulah
La mia Frase non era una conferma di Niente, era per farti capire che appunto la maturità con il sesso non ha nulla a che vedere.
La maturitá ha a che vedere con tutto. Ed è comunque relativa.
Una puo fare come hai detto te..ma puo farlo in un modo o nell'altro.
io ho preso un esempio come ho anche fatto altri. se non ti piace l'esempio è una tua opinione. ma non dire che non c'entra niente. la tua opinione è che non c'entra. :)
Quote:
Tallulah
Non sono d'accordo.
Se tu conosci una persona e la ritieni matura a che diavolo ti servono i pregiudizi?
e poi mi pare ovvio che si esprime un giudizio in base a quanto si conosce qesta persona. Mica vorrai darlo sulla base di quello che non conosci? :|
Mi sa che non hai capito
Io mi riferivo proprio alle persone che CREDONO di conoscere un'altra persona...perche si basano su pregiudizi.
una cosa è conoscere..l'altra è credere di conoscere.
-
Quote:
chica_latina
più che le esperienze (alcune delle quali comunque ti fanno maturare) il rapportarsi alla vita.
agire in determinate maniere che ti fanno capire che non ti comporti da stupido, ma come una persona..diciamo.."adulta".
(anche se poi molti adulti si comportano ancora da bambini)
insomma un 13enne che comunque fa sesso ma si informa, usa le precauzioni e non rischia è maturo in quell'ottica.
Concordo
-
La maturità non è un coefficente che puoi calcolare.. è inutile star qui a decidere chi è più o meno maturo..
-
Detto sinceramente nonostante per la mia età abbia fatto abbastanza esperienze non mi ritengo più matura anzi il contrario. Perchè comunque sono esperienze che un ragazzo con la testa sulle spalle, quindi maturo, non farebbe. Perchè l'essere maturo non si basa sulle esperienze personali ma su cosa abbiamo appreso da esse. Io sotto alcuni punti di vista mi ritengo più matura di alcuni coetanei e sotto altri sono la più immatura. E' un discorso soggettivo.
-
Quote:
Personne
Io sotto alcuni punti di vista mi ritengo più matura di alcuni coetanei e sotto altri sono la più immatura. E' un discorso soggettivo.
Concordo pienamente
è un discorso soggettivo e relativo
-
Mi sa che la pensiamo in maniera diversa e ora mi manca la voglia di riprendere tutti i punti.
La maturità non è tutto secondo me.
E sulla conoscenza di una persona, beh nessuno conosce nessuno.
Ognuno conosce solo se stesso quindi mi trovo un po' difficile a capire quello che dici tu. Ma patience.
-
Adesso te ne sei accorta? :)
la maturitá è tutto...nel senso che è relativa