ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Sono maturo-a/È maturo-a

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Maturare è sinonimo di sbagliare spesso e volentieri, guardi indietro e dici "cavolo ho sbagliato" questo è segno di maturità AMMETTERE un errore fine a se stesso e cercare di non ripeterlo.
    prendi il tuo esempio dani, il fratello che finisce "male" può redimersi e rendersi anche conto di qvere sbagliato e quindi di conseguenza crescere va da se che se così non fosse la cosa sarebbe diversa.
    li sta all'intelligenza di ogni singolo individuo, non alle situazioni più o meno uguali che possono capitare durante la vita.


  2. # ADS
     

  3. #12
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Dani esempio mio personale...
    La persona che sai tu mi ha mollato, ho pianto 1 anno e mezzo, un altro più forte di me o non ci sarebbe stato male o meno, questione di come si affrontano le situazioni... adesso sinceramente non perderei più quell' anno e mezzo ecco la maturità, sta nelle situazioni che ti accadono...

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    com'è saggio com'è saggio

    tornando in topic dani, la maturità di per se è una cosa astratta io personalmente potrò anche sentirmi matura ma ci sarà sempre qualcuno che mi farà rendere conto del contrario.

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Brescia
    Iscrizione: 21/8/2007
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Maturità

    Una persona matura è matura quando crede di esserlo? nn penso in fondo molte persone posso essere mature ma cmq questo può portare invece ad una immaturità in un altro senso il fatto di essere maturi nn riguarda solo il sesso. Prendendo il sesso per esempio (almeno secondo il mio parere) bisognerebbe aspettare almeno i 16 17 anni ma cmq forse anche quest'età è gia troppo precoce come dice lantis infatti una volta il sesso era considerato una cosa giusta solo dopo il matrimonio ma cmq questo nn era xkè la gente era matura ma in quanto c'era quest'obbligo religioso che la maggior parte delle persone volevano rispettare ma ciò nn è dato dalla maturità di una persona.La maturità di una persona sta nell'essere il piu possibile piacevole agli altri in qualsiasi senso se qualcuno si trova bene con qualcun'altro mentre sta facendo un discorso o limita un gioco in maniera che nn ci possano essere conseguenze dannose questa è maturità ma in fondo ciò che porta alla maturità la persona è il fatto come dicevate dell'esperienza che induce attraverso degli errori fatti da voi o da altri a ragionare circa l'accaduto per poi (se succedesse ancora) poter consigliare o fare la cosa migliore per tutti... La maturità è solo la saggezza di sapersi gestire e di saper aiutare gli altri in una qualsiasi maniera possibile

  6. #15
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    scusa ma non ho capito quasi niente del tuo discorso. Cioe, lo hai intricato molto
    E comunque io non ho detto che era giusto...ho detto che veniva CONSIDERATO giusto.
    E non ho capito cosa c'entri la maturitá coi discorsi che si fanno
    La maturitá si vede anche dalle azioni.

    No roby...continui a darmi ragione.
    Non sta in quello che ti accade..ma come lo affronti

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    maturo perchè si presuppone di essere a conoscenza dei rischi che può comportare un determinato gesto. (o essere più esperti)

    uno che è immaturo agisce d'istinto e senza pensare alle conseguenze.


  8. #17
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si ti sei spiegato...e aspettavo giusto questi esempi....e
    sono esempi all'ordine del giorno. A tutti puó morirci qualche persona cara (non è per portar sfiga...ma è un dato di fatto). Purtroppo (e anche per fortuna, perche la morte serve per dar un senso alla vita.) tutti moriamo.

    Pero, proprio per questo...c'è gente che dice, è morta una persona cara...son piu maturo. (cosa che non vedo molto coerente).
    E se pure a me è successo? Questa persona è piu matura di me?
    Non credo.
    Le esperienze sono RELATIVE e per spiegarti, ti faccio l'esempio usando il tuo.

    Due fratelli.
    Muoiono i loro genitori....
    Uno si dispera...non va avanti...si perde
    L'altro continua la sua strada. E si va avanti

    Ecco...due persone, hanno avuto la stessa esperienza, eppure uno l'affronta in un modo e l'altro diversamente. E si parla della STESSA IDENTICA ESPERIENZA e nello stesso ambito familiare (essendo fratelli).
    Quindi, non è l'esperienza in sé stessa quanto...come si affronta.
    Apparte che io invece non trovo un senso a quella frase. Cioè non l'ho capita.


    Poi, il sentirsi PRONTI per fare un determinato rapporto sessuale è ben diverso dal sentirsi maturo. Penso che potevi prendere benissimo altri esempi di maturità non di certo il fare sesso, perchè di collegamento ci trovo ben poco, soprattutto perchè di questi tempi c'è gente che la da via come un bicchier d'acqua.

    Penso che il sentirsi maturi possa centrare anche dalle esperienze di vita.
    Molte volte alcune esperienze ti fanno prendere in mano la vita e ti fanno cambiare perchè sei OBBLIGATO a cambiare. E quindi anche a svilupparti più in fretta di altri.
    Poi, ovviamente ci sono persone che pur avendo la fortuna di non aver avuto esperienze negative, crescono lo stesso maturando normalmente.
    Non per forza si deve maturare per esperienze negative.
    Poi ci sono mille e dico mille particolarità di ognuno di noi che generalizzare in "maturo" o "non maturo" trovo sia piuttosto banale e difficile.

    Poi, boh su che base uno si ritiene più maturo di un altro non lo so.
    Forse negli atteggiamenti che uno tiene rispetto ad un altro.

  9. #18
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Apparte che io invece non trovo un senso a quella frase. Cioè non l'ho capita.
    Questo è un altro discorso, ma ti rispondo ugualmente.
    Se nessuno morisse. Che senso ha la vita?
    Se non sai cos'è l'oscuritá, come puoi apprezzare la luce? non sapresti neanche cosa sia. Perche per te esiste solo quello. Non so se mi sono spiegato
    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Poi, il sentirsi PRONTI per fare un determinato rapporto sessuale è ben diverso dal sentirsi maturo. Penso che potevi prendere benissimo altri esempi di maturità non di certo il fare sesso, perchè di collegamento ci trovo ben poco, soprattutto perchè di questi tempi c'è gente che la da via come un bicchier d'acqua.
    Appunto.
    E comunque ho spiegato il motivo. Ho preso quest'esempio perche l'idea veniva da un altro topic. E comunque la tua frase finale dá una conferma.

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Penso che il sentirsi maturi possa centrare anche dalle esperienze di vita.
    Molte volte alcune esperienze ti fanno prendere in mano la vita e ti fanno cambiare perchè sei OBBLIGATO a cambiare. E quindi anche a svilupparti più in fretta di altri.
    Poi, ovviamente ci sono persone che pur avendo la fortuna di non aver avuto esperienze negative, crescono lo stesso maturando normalmente.
    Non per forza si deve maturare per esperienze negative.
    Poi ci sono mille e dico mille particolarità di ognuno di noi che generalizzare in "maturo" o "non maturo" trovo sia piuttosto banale e difficile.

    Poi, boh su che base uno si ritiene più maturo di un altro non lo so.
    Forse negli atteggiamenti che uno tiene rispetto ad un altro.
    gli atteggiamenti son comunque sempre limitati alla conoscenza che abbiamo di questa persona, ed entrano spesso anche i pregiudizi in gioco.

  10. #19
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Giudico la maturazione di una persona in base a come applica la sua intelligenza/istruzione/cultura/esperienza nelle cose che fà,qualsiasi cosa.
    Però non ci vedo nulla di male a non essere maturi.

  11. #20
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Questo è un altro discorso, ma ti rispondo ugualmente.
    Se nessuno morisse. Che senso ha la vita?
    Se non sai cos'è l'oscuritá, come puoi apprezzare la luce? non sapresti neanche cosa sia. Perche per te esiste solo quello. Non so se mi sono spiegato
    Apparte che è troppo filosofeggiante quello che dici.
    E non ha senso.
    Mavabbè un altro discorso.

    Appunto.
    E comunque ho spiegato il motivo. Ho preso quest'esempio perche l'idea veniva da un altro topic. E comunque la tua frase finale dá una conferma.
    Apparte che può essere preso da un altro topic. ma se non ha collegamenti non ha collegamenti neanche se presi da un altro topic. Ma come ho già detto qui la maturità centra ben poco.
    Per me una può darla via a cani e porci ma essere la persona più matura del mondo e di quello che fa nella sua vita sessuale me ne sbatto altamente.
    La mia Frase non era una conferma di Niente, era per farti capire che appunto la maturità con il sesso non ha nulla a che vedere.


    gli atteggiamenti son comunque sempre limitati alla conoscenza che abbiamo di questa persona, ed entrano spesso anche i pregiudizi in gioco.
    Non sono d'accordo.
    Se tu conosci una persona e la ritieni matura a che diavolo ti servono i pregiudizi?
    e poi mi pare ovvio che si esprime un giudizio in base a quanto si conosce qesta persona. Mica vorrai darlo sulla base di quello che non conosci?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Boh - Sono una donna non sono una santa
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2010, 17:18
  2. sono stata e sono molto occupata
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:27