ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 89

giochi da compagnia

  1. #51
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    c'è un gioco che si fa attorno ad un tavolo, con entrambe le mani sul tavolo.. si inizia in senso orario, ognuno batte, ma non appena si batte due volte si cambia giro.. è carino, è ingripposo ^^
    poi merda, risiko, uno, i ragazzi giocano a tressette, o finisce a passatella, ovviamente in versione edulcorata se ci sono ragazze XD (ed è così che mi presi l'herpes -.-)
    la new entry è lo Psicologo ma non ve lo posso spiegare, perchè il gioco sta proprio nel capire a che gioco si sta giocando XD


  2. # ADS
     

  3. #52
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    c'è un gioco che si fa attorno ad un tavolo, con entrambe le mani sul tavolo.. si inizia in senso orario, ognuno batte, ma non appena si batte due volte si cambia giro.. è carino, è ingripposo ^^
    poi merda, risiko, uno, i ragazzi giocano a tressette, o finisce a passatella, ovviamente in versione edulcorata se ci sono ragazze XD (ed è così che mi presi l'herpes -.-)
    la new entry è lo Psicologo ma non ve lo posso spiegare, perchè il gioco sta proprio nel capire a che gioco si sta giocando XD
    Guarda che ti sbagli -.- chi prese l'erpes quella volta sono stato io

  4. #53
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Con un tipo di gruppo si gioca sempre a: Dubito, Buongiorno Signora, Merda, Assassino, Scopone, Briscola, Tressette (ma dico la verità, tra tutti questi a malapena so giocare a Dubito ) e altri che non mi vengono in mente

    Con un altro tipo di gruppo: Zompacavallo (versione alcolica e non), Bum (gioco senza carte, alcolico), Poker (non ci so giocare), Scopa, Briscola, altri...
    Oppure se si può prendiamo un bel Monopoli, Scarabeo, Pseudo-Pictionary... Etc xD

  5. #54
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    A carte e ovviamente si paga.

  6. #55
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Con un tipo di gruppo si gioca sempre a: Dubito, Buongiorno Signora, Merda, Assassino, Scopone, Briscola, Tressette (ma dico la verità, tra tutti questi a malapena so giocare a Dubito ) e altri che non mi vengono in mente

    Con un altro tipo di gruppo: Zompacavallo (versione alcolica e non), Bum (gioco senza carte, alcolico), Poker (non ci so giocare), Scopa, Briscola, altri...
    Oppure se si può prendiamo un bel Monopoli, Scarabeo, Pseudo-Pictionary... Etc xD
    che giochi sono??

  7. #56
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti naaaliiii spiegaci

  8. #57
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    che giochi sono??
    Buongiorno Signora è un gioco con le carte.
    E' molto simile a merda, si divide il mazzo fra i partecipanti,poi si pela una carta per uno e con l'uscita di determinate figure o numeri bisogna dire qualcosa e ogni qualvolta esce l'asso l'ultimo che porta la mano al centro del tavolo deve prendere tutte le carte scartate fino ad allora,vince chi finisce prima le carte.

    Gli altri non li conosco

  9. #58
    meska
    Ospite

    Predefinito

    noi gichiamo di solito a monopoli, indovina chi, e altri giochi cosi pero solo da sballati..

  10. #59
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    che giochi sono??
    Buongiorno Signora: ha anche un altro nome che non so quale sia. Sinceramente non so spiegarlo, non ho mai giocato proprio perché non capivo xD so solo che si dice "Buongiorno Signora" quando esce una carta - che credo sia il 9 - e poi chi lo dice per ultimo non so che fa

    Bum: è semplicissimo. E' un gioco alcolico che consiste nel contare.
    Però quando si arriva al 7, numeri contenenti il 7 e i multipli di 7 si dice "Bum!" e si continua a contare, cambiando il verso. [es.: 1, 2, 3, 4, 5, 6, BUM, 8, 9, 10, 11, 12, 13, BUM, 15, 16, BUM, ... il brutto è quando si arriva al 27 e 28, un Bum continuo e un cambio verso continuo xD macello]
    Ovviamente, chi sbaglia beve xD

    Zompacavallo: è più difficile a dirlo che a farlo.
    Ad ogni persona si dà una carta.
    Il 9 e il 10 vanno girate, e fanno da blocco, mi spiego: se ad una persona capita una carta bassa (es.: asso, 2, 3, ...) può passarla alla personavicina e questa personavicina può passarla all'altrapersonavicina e così via. Però se ad un certo punto la persona che sta accanto ha un 9 o un 10, la carta non può più passare. Ma se si è in possesso del mazzo la si può cambiare, altrimenti nisba
    Poi si girano le carte, chi ha quella più bassa perde una delle 3 vite.
    Inoltre: chi è ancora in gioco non può parlare con il morto [ma il morto può parlare ai partecipanti cercando a tutti i costi di farli parlare]. Nel caso in cui succeda, chi è ancora in gioco perde una vita e la dà al morto. In modo tale il morto resuscita e rientra in gioco. xD
    Solo chi ha il mazzo (che va a giro) può parlare con i morti.

    Variante alcolica: ad ogni perdita di vita, si beve xD

    E più semplice di quanto sembra, oltretutto l'ho spiegato malissimo, ma spero si sia capito qualcosa!



    Poi di giochi alcolici ce ne sarebbero anche altri, tra cui il Cavaliere Pazzo se volete chiedete
    Ultima modifica di nali; 20/1/2008 alle 15:31

  11. #60
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Buongiorno Signora è un gioco con le carte.
    E' molto simile a merda, si divide il mazzo fra i partecipanti,poi si pela una carta per uno e con l'uscita di determinate figure o numeri bisogna dire qualcosa e ogni qualvolta esce l'asso l'ultimo che porta la mano al centro del tavolo deve prendere tutte le carte scartate fino ad allora,vince chi finisce prima le carte.

    Gli altri non li conosco
    Non so se sia proprio uguale a quello che fanno i miei amici non lo so xD va beh, appena riesco ad informarmi lo scrivo

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la compagnia dei va...
    Da vampirella69 nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 15:53
  2. problema di compagnia
    Da dona87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 19:52
  3. serve compagnia?
    Da imok nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 11:43
  4. 4 salti in compagnia
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 10:27