Birimba Mai Sentito
Birimba Mai Sentito
Pinnacola
Briscola Ecc.......................
scrivere tt in uno no?
il top dei giochi d carte è BANFA
un giorno d qst m metto d buona lena e v spiego
sarà la vostra droga da qll mome in poi
scopa, briscola;scala quaranta, Sette e mezzo; merda
merda impera noto
credo sappiate che una banfa è un'informazione ufficiosa spacciata per ufficiale...
banfare è sinonimo d mentire... anche se è più velata la bugia... forse sta meglio bluffare
detto ciò... s prende un mazzo da 52 carte... un normale mazzo d carte... correggetemi poi voi se sbaglio... e s divide in parti eguali tra i giocatori...
lo scopo del gioco è perder tt le proprie carte
esempio:
1^ mano: ho 3 K (re), li prendo e li metto in mezzo dicendo: ho tre K; il mio vicino ha due opzioni: nn fidarsi d me dicendo "banfa!" o fidarsi e gettare le sue carte che ha uguali... se ha ragione io m riprendo le carte e passo il turno... se lui ha torto s prende le mie carte... così io ne avrò 3 in meno
e così via... s continua...
qnd in mezzo al tavolo o dv siete c saranno tnt carte il gioco s fa più interessante...
in qll caso il bluff s fa interessante... s rischia d perderne 3 (per d più nn uguali) ma d guadagnarne tt qll presenti ahah
vince chi nn ha più carte... è quasi una versione d UNO o SOLO diversa dal solito
ovviamente x uno/a dalla mente matematica tenere il conto delle carte che girano rende il gioco facile