io l'unico tg che vedo è quello su rai3 ale 19.00, ogni tanto guardo quello su LA7 e poi basta.
preferisco cercarmi e leggere le notizie sul web, possibilmente da siti non italiani
io l'unico tg che vedo è quello su rai3 ale 19.00, ogni tanto guardo quello su LA7 e poi basta.
preferisco cercarmi e leggere le notizie sul web, possibilmente da siti non italiani
Se ti sei davvero reso conto di questa situazione, allora sarai anche abbastanza furbo da capire quali telegiornali sono più guardabili di altri.
Boicottare non serve, perchè paradossalmente a farlo sono tutti coloro che non guardano i telegiornali più inutili e imprecisi.
Ogni azienda, compresa mediaset, sa a che target si rivolge ogni singola rete (divisione per stili di vita, geografica, psicografica). Il tg 5, come altri, è diretto a una categoria di persone che non boicotterebbe mai un telegiornale. Quindi è una sfida persa in partenza.
Inoltre secondo me potrebbero evitare di mandare in onda ogni giorno le stragi familiari. Si va a rischio emulazione. Le persone che fanno queste cose non sono normali e pertanto sono psicologicamente influenzabili.. Inoltre è una cosa che accade all'interno di una famiglia e secondo dovrebbe godere di riservatezza. Io i servizi, che ormai sono all'ordine del giorno, sulle stragi familiari proprio non li sopporto!
Il tuo discorso non sta in piedi. Le stragi non avvengono per una questione di emulazione, ma perchè le persone sono sempre più esasperate. Posso essere d'accordo solo sul fatto che i servizi dovrebbero essere più vari e lasciare ai telegionali locali il compito di raccontare le stragi. La logica del telegiornale non è offrire un servizio, ma raccontare una verità, la loro verità, rispondendo alla richiesta di un pubblico a cui queste notizie piacciono. Se non ti piace la cronaca del tg puoi sempre cambiare fonte, loro non ti costringono a credergli.
Ma tu non consideri che stiamo parlando di gente malata che è molto influenzabile. Quindi il rischio emulazione esiste.
Inoltre non credo che a nessuno interessi se all'interno di una famiglia si massacrano. Questo non è diritto di cronaca, non è informazione, questa è impicciarsi dei fatti degli altri!