ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

colletta x la spesa

  1. #21
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ehm...sará che io non sto in Italia ma....cos'è una colletta per la spesa?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ehm...sará che io non sto in Italia ma....cos'è una colletta per la spesa?

    In pratica ti chiedono se vuoi comprare uno o più prodotti a lunga conservazione (latte,pasta,pelati ecc..) per poi mandarli nei paesi che ne hanno più bisogno.

  4. #23
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    La vergogna è appropriarsi di una giusta causa per prendere in giro i cittadini e i bisognosi, non l'atto di raccolta della spesa in sè.
    Concordo, quante volte si son visti i prodotti della raccolta lasciati marcire nei container o nel peggiore dei casi di nuovo sugli scaffali dei negozi..

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ehm...sará che io non sto in Italia ma....cos'è una colletta per la spesa?
    Le giornate nazionali per la colletta alimentare, è possibile che le abbia sentite nominare

  6. #25
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    perchè vergognarsi?
    se tutti dessero almeno una confezione di pasta (sottomarchè, va bene tutto) ci sarebbe da mangiare anche per quella povera gente che c'è sulle strade e che il più delle volte ci sono li per colpa della società in cui viviamo.
    concordo

  7. #26
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il nesso con il caro prezzi non esiste. A parte questo, far di queste storie di fiducia per un pacco di pasta mi sembra davvero irrilevante.
    Io ho dato la mia bustina, non mi sono di certo privata di beni fondamentali, non ho rubato niente a nessuno. Ergo, se va davvero a qualcuno che la desidera e ne ha bisogno, bene, altrimenti pace.
    Sono d'accordo nel discutere sulle forme d'assistenza, su quali siano le migliori, su quali siano decisamente inutili, ma insomma, formalizzarsi per una bustina di plastica riempibile o meno mi sembra superfluo.

  8. #27
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Il nesso con il caro prezzi non esiste. A parte questo, far di queste storie di fiducia per un pacco di pasta mi sembra davvero irrilevante.
    Io ho dato la mia bustina, non mi sono di certo privata di beni fondamentali, non ho rubato niente a nessuno. Ergo, se va davvero a qualcuno che la desidera e ne ha bisogno, bene, altrimenti pace.
    Sono d'accordo nel discutere sulle forme d'assistenza, su quali siano le migliori, su quali siano decisamente inutili, ma insomma, formalizzarsi per una bustina di plastica riempibile o meno mi sembra superfluo.
    evidentemente a te la cosa nn tocca visto che di $ forse ne hai abbastanza, però prova a metterti nei panni delle persone che più o meno a fine mese ci arrivano con l'acqua alla gola, io stessa sono la prima a dare l'euro, i vecchi vestiti, e persino un sacchetto di spesa! Ma in mano veramente a queste persone! Mi dispiace ma nn mi fido di queste associazioni non ci posso fare nulla!

  9. #28
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mi fa piacere che il mio discorso sia stato recepito -.- sono un'universitaria fuori sede, i soldi non mi escono dalle orecchie - ma capisci che come hai impostato il discorso sembra tut ti stia lamentando di quest'imposizione, che semplicemente, non è un'imposizione

  10. #29
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    no mettiamo in kiaro che nn è per nulla un'imposizione! nn l'ho mai detto.. e cmq mi inka xk la vita nn è molto buona per la maggioranza della gente e quando si mettono fuori dai supermercati con qst iniziative che secondo me nn sn valide mi salgono i nervi, nn tanto xk ci sn loro la fuori, ma sopratutto xk io gli anni passati l'ho fatto volentieri e poi in tv si vedono i soldi buttati via, e la povertà e le malattie continuano a persistere, se uno ci fa caso, in africa ci sn solo 2 medici per nn so quanti bambini malati e che muoiono di fame carenze di vitamine... e ki più ne ha + ne metta! e se uno si fa 4 calcoli i soldi che facciamo marcire con tutta la roba che compriamo sono + del triplo di quelli che un lavoratore comune guadagna mensilmente!
    quindi il fattore caro prezzi c'entra eccome!
    Ma tanto sono qui a scrivere e nn cambierà mai nulla xciò è inutile farsi il fegato marcio per queste cose, o uno fa beneficenza e lo porta direttamente a questa gente, oppure non si fa nulla per dare tutto in mano ad associazioni che parlano parlano e di fatti. . .. ZERO!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. spesa..dove?
    Da twix ™ nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 17:00
  2. spesa pazza
    Da javira nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 21:21
  3. Ti annoi a fare la spesa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 12:02