ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

colletta x la spesa

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Da quando ho visto:

    - una zingara due volte comprarsi le sigarette

    - un altro fare un'offerta a mio padre per la sua macchina
    - un altro rifiutare un'offerta di lavoro che comunque era meglio di niente
    - un altro idem raccontato da un mio prof
    - un altro che aveva orari di lavoro in stile impiegato......
    -un altro che quando gli è stato chiesto perchè non si cercasse un lavoro ha detto "mica mi conviene, guadagno di più così e non ho altre spese"
    - magagne di tante organizzazioni umanitarie

    ho deciso di fregarmene altamente di collette alimentari e roba simile....
    non è che prima brillassi per generosità, ma una volta ogni tanto qualche 50 cent a qualche povero ci scappava, e in due occasioni inviai 10 euro a Medici Senza Frontiere.



    Da un po' invece i miei soldi se li vogliono li dovranno prendere con la forza

  2. # ADS
     

  3. #12
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    bah io do solo vestiti alla caritas e ciao.
    non mi fido più di nessuno.
    e mi spiace per chi invece, quasi strano a dirsi, si impegna davvero.
    ma ormai se ne sentono di tutti i colori.

  4. #13
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io sabato ero una di quelle che che stava fuori al supermercato, sinceramente non vedo nulla di male nel fare queste cose e visto che mi hanno assicurato che comunque era un'associazione seria e che i prodotti andavano a destinazione (non un luogo preciso da quel che mi hanno detto) ho deciso di partecipare.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Io sabato ero una di quelle che che stava fuori al supermercato, sinceramente non vedo nulla di male nel fare queste cose e visto che mi hanno assicurato che comunque era un'associazione seria e che i prodotti andavano a destinazione (non un luogo preciso da quel che mi hanno detto) ho deciso di partecipare.
    Ma io non dico che sia sbagliato a priori aderire a queste iniziative, o promuoverle. Solo che ad esempio da me quelli che stavano dalle casse al supermercato non mi hanno saputo dire a chi/cosa sarebbero andati i prodotti che raccoglievano, mi è stata detta una cosa tipo "non lo sappiamo di preciso, noi li raccogliamo e poi l'organizzazione (quella che ha organizzato il tutto) li smista". Sarò stata diffidente, ma ho preferito fare come faccio sempre, e agire di persona.
    Poi, per carità, posso anche aver sbagliato, e ripeto, non dico che fosse un'iniziativa "truffa" o che finirà nel nulla, sia chiaro..

  6. #15
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Io sabato ero una di quelle che che stava fuori al supermercato, sinceramente non vedo nulla di male nel fare queste cose e visto che mi hanno assicurato che comunque era un'associazione seria e che i prodotti andavano a destinazione (non un luogo preciso da quel che mi hanno detto) ho deciso di partecipare.
    scusa nn voglio dire che hai fatto una cosa sbagliata, xk giustamente uno fa quello che ritiene giusto. però gia che non ti hanno detto dove andranno, potevano essere + convincenti di chiunquealtro,ma senza certezze no si va da nessuna parte.

  7. #16
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GraceMoj Visualizza il messaggio
    scusa nn voglio dire che hai fatto una cosa sbagliata, xk giustamente uno fa quello che ritiene giusto. però gia che non ti hanno detto dove andranno, potevano essere + convincenti di chiunquealtro,ma senza certezze no si va da nessuna parte.

    Lo so che il non dire a chi vadano questi prodotti possa far sembrare che l'associazione in se per se sia una "truffa" anche perchè sarei io la prima a pensarlo però conosco la rappresentante dell'associazione dell'acli della campania e so che è una persona seria.
    Logico che c'è sempre chi approfitta della buona fama dell'associazione, per questo non vi do torto!

  8. #17
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GraceMoj Visualizza il messaggio
    Aumentano i costi della spesa e ci chiedono di fare la colletta della spesa...
    Robe da matti... Ma non si vergognano a piazzarsi d'avanti ai supermercati di questi tempi?

    Voi che ne dite?
    Ti costringono a farla?

  9. #18
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Ti costringono a farla?
    la biondina non ha tutti i torti...non sei costretta a fare la colletta

  10. #19
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Ma se avessi la certezza che la roba vada a chi ne ha davvero bisogno, non a chi non ha voglia di fare un ***** e vive di delinquenza allora darei anche 5 euro al giorno..

  11. #20
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    non ho mai detto che la vedo come una costrizione!!
    ho solo kiesto il vostro parere!

    mi spiace solo che per colpa di tutte quelle volte che la gente imbroglia ci vadano di mezzo anche le associazioni serie, per me esiste solo il motto: O tutti o nessuno!
    E purtoppo dopo tutto quello che sento direi nessuno.

    Se il mondo fosse fatto solo di persone civili queste iniziative sarebbero prese forse con mooolta + serietà.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. spesa..dove?
    Da twix ™ nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 17:00
  2. spesa pazza
    Da javira nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 21:21
  3. Ti annoi a fare la spesa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 12:02