ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Finalmente una mail Intelligente

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Finalmente una mail Intelligente

    SO CHE è LUNGA, MA LEGGETE, MERITA!



    [AS: Questa mail la sto inviando a TUTTI (credo) i miei contatti. Già aggiungere tutti i destinatri mi è costato 5 minuti buoni, togliere quelli in più dal mucchio mi porterebbe via decisamente troppo. Mi scuso, quindi, con chi è già a conoscenza delle informazioni contenute in questa mail, o con chi semplicemente non c'entra niente, in ogni caso, queste sono informazioni che possono essere utili a tutti, quindi anche se le mando a qualcuno che non conosco.. Tanto meglio per lui e per chi ha a che fare con lui.]

    So...

    Ormai tutti sanno che cos'è lo SPAM: un termine derivato per qualche arcana ragione da una marca di piselli in scatola, con il quale si definiscono tutte quelle quintalate di mail pubblicitarie, colme di insulti di vario genere, o semplicemente indesiderate, che quotidianamente arrivano alle nostre caselle di posta elettronica.
    Ma come diavolo succede che il nostro indirizzo email finisce nelle spamlist, quelle sterminate liste di indirizzi email che, al mercato nero, vengono pagate fior di dollarozzi dagli spammer?
    Beh, le vie degli spammer, per quanto non infinite, sono parecchie, iscrivono utenti fake nei forum e copiano tutti gli indirizzi mail degli utenti iscritti (consiglio, quindi, di mantenere nascosto il vostro indirizzo, se partecipate a qualche forum), siti web creati apposta per il cosiddetto fishing, dove qualche malintenzionato si fa passare per una certa azienda (banca, provider di servizi web tipo posta elettronica o web hosting, ecc..), ed in qualche modo vi richiedono un indirizzo email..
    Il metodo più usato, comunque, anche perchè è semplicemente il più comodo, è quello di lanciare le cosiddette catene di Sant'Antonio.
    'Fate girare questo messaggio, per favore, salvate mio figlio!', 'Non è possibile che esiste qualcosa del genere.. Fate girare.. Non può andare avanti così', 'Inviate questa mail a 4000 contatti, e l'omino del messenger diventerà verde, così saprete che per voi non sarà mai a pagamento.', 'Invia questo messaggio a 50 persone e il tuo desiderio avrà il 50% di possibilità di avverarsi'.. E così le liste dei destinatari in alto si fanno sempre più lunghe, finchè arrivano nelle mani dello spammer, sul volto del quale si diffonde un ampio sorriso di soddisfazione, perchè centinaia di dollari sono comparsi così, senza sforzo, nelle sue tasche, mentre i server di posta di mezzo mondo si appesantiscono di Giga su Giga di inutile spazzatura.

    Allora, visto che io personalmente non voglio perdere tempo a cancellare mail su mail, nè tantomeno ho voglia di far arricchire spammer ai miei danni, e visto che penso di non essere l'unico a pensarla in questo modo, ecco qualche indicazione su come evitare questo problema.

    1. Appena ricevete una mail in stile catena inviatene una piena di insulti in risposta a quello/a che ve l'ha inviata e basta, evitate di disturbare i vostri contatti inoltrandola anche a loro.
    2. Se proprio la mail merita di essere inoltrata fatelo con un minimo di senno, magari cercate di fare un po' d'ordine, ma soprattutto inserite gli indirizzi delle persone a cui state scrivendo nel campo Ccn (copia carbone nascosta), e non nel campo A, in questo modo ogni destinatario non riceverà l'intera lista di indirizzi a cui mandate la mail, evitando così che, qualora capitesse nelle mani di uno spammer, la mail gli sarebbe del tutto inutile, tranne per l'unico indirizzo di chi gli sta scrivendo (voi, ovviamente..)
    3. Questa mail è stata inviata inserendo tutti i destinatari nel campo Ccn
    4. Quando vi arriva una catena e vedete che il vostro indirizzo era stato inserito nel campo A reagite come specificato al punto 1.
    5. Se frequentate dei forum on-line assicuratevi che il vostro indirizzo email, il vostro contatto msn e vari altri contatti di posta elettronica non siano visibili agli altri utenti.
    6. Quando ricevete una mail del tipo 'Il messenger diventerà a pagamento' o 'il mio prozio sta per morire di cancro, AOL ci dà 50 centesimi per ogni persona che riceve questa mail' reagite sempre di ancora come al punto uno.
    7. Se vi arriva una mail che vi sembra vera ed utile, ed inoltrarla a mezzo mondo vi sembra la cosa migliore da fare, abbiate almeno l'accortezza di cercare PRIMA su un qualsiasi motore di ricerca le prime 5-6 parole della mail.. Nel 99% dei casi riceverete diversi risultati pertinenti. Cliccate su uno qualsiasi di questi, e leggete cosa vi dice. Se vedete che è una bufala (98% dei casi), reagite come al punto 1, ma alla fine incollate il link del sito che avete appena visitato, giusto per farle sapere a cosa deve gli insulti.
    8. Parlando dei casi più comuni:
    1. il messenger non diventerà MAI a pagamento. Non se le cose continuano ad andare così. Già c'è uno sponsor nella pagina principale. La Microsoft ci perderebbe troppi soldi, invece di guadagnarne, mettendo a pagamento il Messenger. Il Messenger è un software Microsoft, ma il protocollo per la messaggistica istantanea non lo è, ci sono decine di altri programmi che fanno lo stesso lavoro del Messenger, e sono anch'essi gratis.
    2. MSN non ha due direttori, e anche se fosse così certo non saluterebbero l'intera comunità dei loro utenti con un 'Ciao, siamo Andy e John..', nè tantomeno comunicherebbero con tutti loro facendo partire una catena.. Farebbero molto prima e meglio inviando una mail direttamente a tutti.
    3. Nè AOL (America On Line), nè Tiscali Italia, nè noisiamoipiùfighi.org, nè nessun altra azienda che non sia la CIA o l'MI6 è in grado di tracciare una mail di semplice testo, quindi nessun centesimo verrà offerto dalla AOL alla povera famiglia con la figlia leucemica (fasulla).
    4. Poi, se mai partisse realmente un'iniziativa simile, certo non esiterebbero a pubblicizzarla nei rispettivi portali.
    5. Quando una catena è piena zeppa di testimoni, indirizzi mail, siti web, addirittura numeri di telefono.. Controllate che siano veri. (99,9% dei casi non lo sono).
    6. I gatti bonsai non esistono. -.-'
    9. Infine, se ancora i vostri istinti intasatori non sono stati estinti e le dita vi prudono per inviare il fantomatico messaggio a mezzo mondo, prima di inserire anche il mio indirizzo nel campo Ccn, guardate questo video (
    http://www.badgerbadgerbadger.com/) fino alla fine.
    10. Mi raccomando, fino alla fine! Sembra ripetitivo, ma non lo è.
    11. Sappiate che LUI (
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Chuck_Norris) vi guarda.. Provate solo ad imbrogliare e sarete puniti da un calcio volante!
    12. Qualora riceveste l'approvazione di Chuck, vi consiglio una combinazione di tasti che vi permetterà di inviare istantaneamente, la vostra mail a tutti i vostri contatti: ALT + SHIFT + CTRL + A + N + I + $ + € + F13. Provare per credere!
    13. Se la combinazione sopra non funziona provate con ALT + F4 -> 'Spegni' (ma dovrebbe funzionare quella sopra.. se non funziona la prima volta riprovateci un altro paio di volte..).

    Bene. Ho pigiato abbastanza tasti e scritto abbastanza parole per questa sera.
    Ora posso tornare a non studiare.

    Buona vita!

    [PS: Sì, questo è quello che faccio invece di studiare chimica.. (Fortuna che non ho Scala tra i miei contatti.. Credo... XD]



    --
    Koraz











    Ragazzi, è ora di capirla, BASTA CON QUESTE STRAFOTTUTISSIME CATENE, hanno rotto il cazzo. Postando questa mail che mi è arrivata spero di spiegare a tutti a cosa servono e che non hanno alcun senso.

    Catenari, 50K473

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    grandissimo!!!!

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sei un mito...

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io non ho mai parecipato a una catena, non ho mai dato conto a mail di ipotetici direttori si msn, non ho mai inserito indirizzi mail in questo o altri forum. Mi spieghi, allora, perchè diamine non si arrendono?! Mi farebbe piacere, ogni tanto, risparmiare quel minuto e mezzo impiegato a cancellare posta non letta e chiaramente inutile.
    Comunque puoi star certo, da parte mia catene non ne arriveranno mai!

  6. #5
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito


  7. #6
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io non ho mai parecipato a una catena, non ho mai dato conto a mail di ipotetici direttori si msn, non ho mai inserito indirizzi mail in questo o altri forum. Mi spieghi, allora, perchè diamine non si arrendono?! Mi farebbe piacere, ogni tanto, risparmiare quel minuto e mezzo impiegato a cancellare posta non letta e chiaramente inutile.
    Comunque puoi star certo, da parte mia catene non ne arriveranno mai!

    idem

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Ccn... questo grande sconosciuto...
    lo usassero una buona volta

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a me ne arrivano di media 4-5 al giorno, ma non le rimando mai

  10. #9
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ti appoggio pienamente
    A morte i catenari

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me quella mail me l'hanno mandata prima.
    Quando mi arrivano le catene,le cancello subito.Non sono interessata,sono solo cose stupide(secondo me).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Finalmente una mail che ci tocca il cuore...
    Da Morgan89 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 23:33
  2. cervello intelligente
    Da twix ™ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 20:18
  3. Un pc è più intelligente di me e chanty?
    Da Holly nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 19:21
  4. domanda intelligente
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 21:32
  5. Come Mai Cosi Intelligente?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/1/2005, 18:38