seeee... me lo fai te? io non sono un genio con la mail
no pero alcune mail a catena sono importanti, tipo mene arrivata una da un my amico ke diceva di una bambina ke aveva nn so il cancro o qualcosa e diceva ke per ogni nome a cui la mandavo un ospedale dava a sta bambina 1 cent e ke forse poi si sarebbe salvata una robba del genere se avesse i soldi... e nella mail cera la lettera di sta bambina (vabbe nn cio capito un caxo cerano termini troppo difficili per mevela copierei e metterei ma nn riesco a entrare su msn)
lo mandata a tti i miei contatti
mi sembrava cosi vera... e lo credo ancora...
mi ma sto viedeo nn finisce piu ke pallleeeeeeeeeeeeeeeee
ma cosa mi rappresenta?????????? mi sembra di essere in palestra quando fai il corso
no ma nn cela faccio piu sta cazzo di musica mi rimbomba nella testa e per altro sta canzone la ODIO io tra 2 minuti la stacco
Ultima modifica di obo; 23/11/2007 alle 20:22 Motivo: 4 post consecutivi uniti in 1
Anche le catene "importanti" sono da filtrare. Non sempre sono attendibili, o perchè ormai scadute, o perchè stupide imitazioni (un esempio su tutti, AOL, Yahoo e chi più ne ha più ne metta NON fanno lotterie sulla vita dei bambini malati; se vi arriva una mail che vi chiede di rimandarla a tutti i vostri contatti, altrimenti non si raggiunge la quota alla quale AOL donerà soldi alla famiglia di qualche bambino ammalato, cestinatela, è un'idiozia).
Ci sono catene che vale la pena inoltrare, ma con alcuni piccoli accorgimenti:
-Se non ci sono recapiti attendibili del mittente, tipo per le mail a carattere sanitario, ci dovrebbero essere quantomeno un numero di telefono o un indirizzo e-mail del mittente, quasi sicuramente la mail è una bufala
-Altrettanto, se la mail è priva di date di riferimento, perchè non permettono di capire se l'avviso è scaduto o meno, e irretiscono i più distratti, che spediscono comunque la mail
-NON fidatevi dei "garanti", ovvero le firme che compaiono in fondo alla mail, con tanto di intestazione tipo "Istituto Superiore della Sanità" o cose del genere. Molto spesso, infatti sono signature, ovvero firme automatiche scritte nella mail da un programma di posta elettronica utilizzato da qualcuno sul posto di lavoro, che inoltra la mail senza ricordarsi che vi includerà automaticamente i suoi dati e poi si ritrova subissato di telefonate di gente che c'è cascata.
Per comodità, io spesso prima di cestinare una catena faccio un giro su questo sito: Il Disinformatico: 200406 è un "servizio antibufala" che raccoglie le catene più famose del web, e spiega come e quali inoltrare, o SE vale la pena inoltrarle.
Pienamente d'accordo
Comunque per fortuna gmail(come altri provider credo) le riconosce quasi tutte e me le mette in una cartella e le cancella in automatico..Quindi grande fastidio nn mi danno.
Appunto. Leggi la parte evidenziata in grassetto qui sotto.
Completo dicendo che spesso queste intestazioni si trovano IN FONDO alla mail, a mò di firma, nella forma:
"Pinco Pallino
Dottore in qualcosologia
Istituto Superiore della Sanità
tel. 02*********
fax ********"
insomma tutti dati sensibili, veritieri, di una persona, che però non c'entra NULLA con l'autore della catena, ma è solo un/una distrattone/a che ha inoltrato la mail dalla casella di posta del lavoro, senza pensare che il suo programma di posta appone AUTOMATICAMENTE a TUTTI i messaggi la propria firma con i propri dati di lavoro completi, perchè appunto quella casella di posta sarebbe specifica SOLO per gestire le mail di lavoro, quelle cioè in cui ci devono andare la firma e i dati. Leggi il mio intervento precedente, c'è un link. Leggi quel sito, è utile.
Ah, e non aprire allegati di catene di Sant'Antonio, potrebbero riservare pessime sorprese, visto che anche se ti arrivano da contatti conosciuti non si sa chi ha allegato i file all'inizio. La prudenza non è mai troppa.