ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Finalmente una mail Intelligente

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io non ho mai parecipato a una catena, non ho mai dato conto a mail di ipotetici direttori si msn, non ho mai inserito indirizzi mail in questo o altri forum. Mi spieghi, allora, perchè diamine non si arrendono?! Mi farebbe piacere, ogni tanto, risparmiare quel minuto e mezzo impiegato a cancellare posta non letta e chiaramente inutile.
    Comunque puoi star certo, da parte mia catene non ne arriveranno mai!
    ti prendi 10 min e imposti le regole di filtraggio cosi tutta la posta che sai che non viene dai tuoi contatti finisce nella cartella spam e, sempre impostando tutto bene, dopo 10 giorni che è li sparisce da sola


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    seeee... me lo fai te? io non sono un genio con la mail

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ti prendi 10 min e imposti le regole di filtraggio cosi tutta la posta che sai che non viene dai tuoi contatti finisce nella cartella spam e, sempre impostando tutto bene, dopo 10 giorni che è li sparisce da sola



    Una mia casella mail ha questa cosa, ma lo spam mi arriva lo stesso -.-

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Torino
    Iscrizione: 1/9/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no pero alcune mail a catena sono importanti, tipo mene arrivata una da un my amico ke diceva di una bambina ke aveva nn so il cancro o qualcosa e diceva ke per ogni nome a cui la mandavo un ospedale dava a sta bambina 1 cent e ke forse poi si sarebbe salvata una robba del genere se avesse i soldi... e nella mail cera la lettera di sta bambina (vabbe nn cio capito un caxo cerano termini troppo difficili per mevela copierei e metterei ma nn riesco a entrare su msn)

    lo mandata a tti i miei contatti

    mi sembrava cosi vera... e lo credo ancora...

    mi ma sto viedeo nn finisce piu ke pallleeeeeeeeeeeeeeeee

    ma cosa mi rappresenta?????????? mi sembra di essere in palestra quando fai il corso

    no ma nn cela faccio piu sta cazzo di musica mi rimbomba nella testa e per altro sta canzone la ODIO io tra 2 minuti la stacco
    Ultima modifica di obo; 23/11/2007 alle 18:22 Motivo: 4 post consecutivi uniti in 1

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Anche le catene "importanti" sono da filtrare. Non sempre sono attendibili, o perchè ormai scadute, o perchè stupide imitazioni (un esempio su tutti, AOL, Yahoo e chi più ne ha più ne metta NON fanno lotterie sulla vita dei bambini malati; se vi arriva una mail che vi chiede di rimandarla a tutti i vostri contatti, altrimenti non si raggiunge la quota alla quale AOL donerà soldi alla famiglia di qualche bambino ammalato, cestinatela, è un'idiozia).
    Ci sono catene che vale la pena inoltrare, ma con alcuni piccoli accorgimenti:
    -Se non ci sono recapiti attendibili del mittente, tipo per le mail a carattere sanitario, ci dovrebbero essere quantomeno un numero di telefono o un indirizzo e-mail del mittente, quasi sicuramente la mail è una bufala
    -Altrettanto, se la mail è priva di date di riferimento, perchè non permettono di capire se l'avviso è scaduto o meno, e irretiscono i più distratti, che spediscono comunque la mail
    -NON fidatevi dei "garanti", ovvero le firme che compaiono in fondo alla mail, con tanto di intestazione tipo "Istituto Superiore della Sanità" o cose del genere. Molto spesso, infatti sono signature, ovvero firme automatiche scritte nella mail da un programma di posta elettronica utilizzato da qualcuno sul posto di lavoro, che inoltra la mail senza ricordarsi che vi includerà automaticamente i suoi dati e poi si ritrova subissato di telefonate di gente che c'è cascata.

    Per comodità, io spesso prima di cestinare una catena faccio un giro su questo sito: Il Disinformatico: 200406 è un "servizio antibufala" che raccoglie le catene più famose del web, e spiega come e quali inoltrare, o SE vale la pena inoltrarle.

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io non ho mai parecipato a una catena, non ho mai dato conto a mail di ipotetici direttori si msn, non ho mai inserito indirizzi mail in questo o altri forum. Mi spieghi, allora, perchè diamine non si arrendono?! Mi farebbe piacere, ogni tanto, risparmiare quel minuto e mezzo impiegato a cancellare posta non letta e chiaramente inutile.
    Comunque puoi star certo, da parte mia catene non ne arriveranno mai!
    già

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Torino
    Iscrizione: 1/9/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Anche le catene "importanti" sono da filtrare. Non sempre sono attendibili, o perchè ormai scadute, o perchè stupide imitazioni (un esempio su tutti, AOL, Yahoo e chi più ne ha più ne metta NON fanno lotterie sulla vita dei bambini malati; se vi arriva una mail che vi chiede di rimandarla a tutti i vostri contatti, altrimenti non si raggiunge la quota alla quale AOL donerà soldi alla famiglia di qualche bambino ammalato, cestinatela, è un'idiozia).
    Ci sono catene che vale la pena inoltrare, ma con alcuni piccoli accorgimenti:
    -Se non ci sono recapiti attendibili del mittente, tipo per le mail a carattere sanitario, ci dovrebbero essere quantomeno un numero di telefono o un indirizzo e-mail del mittente, quasi sicuramente la mail è una bufala
    -Altrettanto, se la mail è priva di date di riferimento, perchè non permettono di capire se l'avviso è scaduto o meno, e irretiscono i più distratti, che spediscono comunque la mail
    -NON fidatevi dei "garanti", ovvero le firme che compaiono in fondo alla mail, con tanto di intestazione tipo "Istituto Superiore della Sanità" o cose del genere. Molto spesso, infatti sono signature, ovvero firme automatiche scritte nella mail da un programma di posta elettronica utilizzato da qualcuno sul posto di lavoro, che inoltra la mail senza ricordarsi che vi includerà automaticamente i suoi dati e poi si ritrova subissato di telefonate di gente che c'è cascata.

    Per comodità, io spesso prima di cestinare una catena faccio un giro su questo sito: Il Disinformatico: 200406 è un "servizio antibufala" che raccoglie le catene più famose del web, e spiega come e quali inoltrare, o SE vale la pena inoltrarle.
    ma cera il nme del dott e dell'ospedale......



    qualcuno mi dice cosa ce allafine i quel video????

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da errante92 Visualizza il messaggio
    ma cera il nme del dott e dell'ospedale......



    qualcuno mi dice cosa ce allafine i quel video????
    è infinito -.-

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Pienamente d'accordo

    Comunque per fortuna gmail(come altri provider credo) le riconosce quasi tutte e me le mette in una cartella e le cancella in automatico..Quindi grande fastidio nn mi danno.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da errante92 Visualizza il messaggio
    ma cera il nme del dott e dell'ospedale......
    Appunto. Leggi la parte evidenziata in grassetto qui sotto.

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    -NON fidatevi dei "garanti", ovvero le firme che compaiono in fondo alla mail, con tanto di intestazione tipo "Istituto Superiore della Sanità" o cose del genere. Molto spesso, infatti sono signature, ovvero firme automatiche scritte nella mail da un programma di posta elettronica utilizzato da qualcuno sul posto di lavoro, che inoltra la mail senza ricordarsi che vi includerà automaticamente i suoi dati e poi si ritrova subissato di telefonate di gente che c'è cascata.
    Completo dicendo che spesso queste intestazioni si trovano IN FONDO alla mail, a mò di firma, nella forma:
    "Pinco Pallino
    Dottore in qualcosologia
    Istituto Superiore della Sanità
    tel. 02*********
    fax ********"
    insomma tutti dati sensibili, veritieri, di una persona, che però non c'entra NULLA con l'autore della catena, ma è solo un/una distrattone/a che ha inoltrato la mail dalla casella di posta del lavoro, senza pensare che il suo programma di posta appone AUTOMATICAMENTE a TUTTI i messaggi la propria firma con i propri dati di lavoro completi, perchè appunto quella casella di posta sarebbe specifica SOLO per gestire le mail di lavoro, quelle cioè in cui ci devono andare la firma e i dati. Leggi il mio intervento precedente, c'è un link. Leggi quel sito, è utile.

    Ah, e non aprire allegati di catene di Sant'Antonio, potrebbero riservare pessime sorprese, visto che anche se ti arrivano da contatti conosciuti non si sa chi ha allegato i file all'inizio. La prudenza non è mai troppa.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Finalmente una mail che ci tocca il cuore...
    Da Morgan89 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 23:33
  2. cervello intelligente
    Da twix ™ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 20:18
  3. Un pc è più intelligente di me e chanty?
    Da Holly nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 19:21
  4. domanda intelligente
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 21:32
  5. Come Mai Cosi Intelligente?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/1/2005, 18:38