Originariamente inviata da Verdy
Originariamente inviata da Verdy
se parlano male d te è perche qualcosa gli rode dentro e gli fa invidia..
e prima o poi s stancheranno se tu te ne freghi!
Ci saranno sempre persone pronte a giudicare,in qualsiasi contesto e in qualsiasi momento della nostra vita.L'importa è saper essere se stessi e conservare la propria dignità non solo agli occhi della società,ma per noi stessi.Se saremo fieri,se saremo convinti di ciò che siamo e del modo in cui agiamo nessuno potrà scalfire i nostri ideali ...potranno criticare,potranno giudicare,potranno mostrare il loro sorriso falso,resteranno nella loro ipocrisia e ignoranza
Mah, io personalmente non covo nessun tipo di razzismo, però capisco, a volte quelli che fanno pregiudizi e spesso, parlando con loro mi sento un po' instabile sulle mie idee.Originariamente inviata da princy
Propongo l'esempio di questo mio conoscente, che ha avuto la casa svaligiata per 3 volte da zingari, in più, come se non bastasse, una volta al semaforo aveva una precedenza questi non si son fermati e dopo l'incidente son scesi in 4 gli hanno sfasciato la macchina e sono andati via.
Adesso, lui abita vicino a un quartiere di zingari, e posso testimoniare che tutto ciò è vero. MA quando io dico "Però non devi essere razzista.. loro sono poveri..." -lui mi guarda e mi fa "E perchè allora avevano un mercedes?" - ed io "Si bè.. ma sono emarginati" - e lui - "Bè ma gli diamo i campi dove stare tutti assieme" - Ed io "b'è .. ma comunque poteva capitare anche se fossero stati italiani" - E lui non risponde mi guarda male e si mette a ridere.
Effettivamente alle volte rimango turbato.