Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_Illusionist_93
se uno va a messa ogni tanto ma lo fa perchè ha delle motivazioni giuste allora può andare...
ma uno che nn va in chiesa perchè nn ne ha volgia nn è un vero cristiano...
se uno non va in chiesa perchè non crede nell'istituzione chiesa?
-
Quote:
The_Illusionist_93
se uno va a messa ogni tanto ma lo fa perchè ha delle motivazioni giuste allora può andare...
ma uno che nn va in chiesa perchè nn ne ha volgia nn è un vero cristiano...
al massimo non sei un vero cattolico.
e se una persona crede in tutto ciò che dice la religione e cose varie,ma semplicemente non va in chiesa?
boh io farei delle differenze tra chi non va e chi non crede totalmente e non va...
-
:)
Quote:
chica_latina
e se una persona crede in tutto ciò che dice la religione e cose varie,ma semplicemente non va in chiesa?
boh io farei delle differenze tra chi non va e chi non crede totalmente e non va...
quoto..
far delle distinzioni è doveroso:)
chi va regolarmente in chiesa è un cattolico praticante, ma chi nn va regolarmente non si puo' definire nn credente:|
Personalmente, ahimè, nn vado sempre a messa la domenica, ma mi definisco credente e rispettosa della religione cristiana, la mia fede è innegabile e nn è messa in discussione:)
-
non capisco perchè uno che non pratica non possa essere definito cattolico. pietro ha tradito gesù eppure è diventato il primo papa -.-' sarà ben peggiore...
-
io vado a messa solo a natale e per far piacere a mia nonna che fa dire la messa per mio nonno ormai morto
ma non sono credente...dovessi sentire i miei pensieri mentre sono in chiesa e senti quel poveretto del don blablabla
-
Quote:
chica_latina
mi sembra strano che se una persona ci crede veramente nn vada in chiesa...
-
Quote:
The_Illusionist_93
mi sembra strano che se una persona ci crede veramente nn vada in chiesa...
ti sembra strano eppure qualcuno ci sarà.
mi sembra troppo radicale giudicare una persona cattolica o non cattolica prendendo in considerazione solo il prendere parte a messe.
-
Quote:
chica_latina
ti sembra strano eppure qualcuno ci sarà.
mi sembra troppo radicale giudicare una persona cattolica o non cattolica prendendo in considerazione solo il prendere parte a messe.
eppure l'andare in chiesa è una parte fondamentale del vero cristiano...
-
Ragazzi però non deviamo troppo dal discorso (scusate se magari ho iniziato anche io), ma l'argomento del topic non è la Chiesa, ma il credere o no a Dio.
-
Quote:
Kim
Ragazzi però non deviamo troppo dal discorso (scusate se magari ho iniziato anche io), ma l'argomento del topic non è la Chiesa, ma il credere o no a Dio.
ok però la chiesa centra col credere... o no?:roll: