Originariamente inviata da Enery
CHE SCHIFO!!!!!!!!!
Originariamente inviata da Enery
CHE SCHIFO!!!!!!!!!
dite ke skifo vooi....oggi una bidella è entrata in classe x dare 1 circolare alla prof e le ha detto ke un'altra bidella aveva sentito alla radio ke le finestre del vaticano erano chiuse....allora subito si è vociferato ke dovessero kiudere la scuola x lutto x 3 giorni,e in effetti succederà.la mia compagna ke già odio ha fatto"ah ke bello,3 gioni senza scuola!!"
ke stupida.preferirei andare a scuola kon il papa vivo ke nn andarci kon lui morto....
E' toccante vedere come in tutto il mondo, anke i popoli di altre religioni si siano stretti con le preghiere intorno a noi cattolici...Originariamente inviata da Enery
per una volta sembra davvero ke non ci sono distinzioni di razza o credo religioso....
questo, se ce ne fosse bisogno, ci offre un'idea della grandezza del Santo Padre.
Spero ke tutto qll ke ha fatto Karol ossia cose grandissime vengano ricordate in futuro da noi,dai nostri figli e dalle generazioni future.
Stasera accendiamo un lumino in modo ke da lassù questo grandissimo Papa veda il mondo illuminato e per la prima volta unito dall'amore x una grandissima persona ke ha dedicato la sua vita a noi e ke ora è cn colui ke lo ha messo al mondo ma ke allo stesso tempo ha messo al mondo una persona speciale!!
Anch'io gli ho voluto e gli voglio ancora molto bene èerchè è stato un uomo straordinario e un Papa eccezionale!Originariamente inviata da schrek
a me non è che mi ha toccata così nel profondo...voglio dire è come se fosse un nonno, alla fine aveva anche la sua età...succede a tutti prima o poi..
una cosa e certa si potranno fare molte discussioni su questo Papa ma i fatti parlano da soli e questi, a mio parere rimangono, i punti fondamentali del suo operato
1) Giovanni paolo II è stato un Papa che con il suo operato non ha reso indifferenti gli atei o chi non crede nella religione, le sue opere parlano da sole ( anche i cinesi per la prima volta hanno fatto le loro condoglianze e non lascia di certo indifferenti i nostri utenti atei o presunti tali qui su fuoriditesta): per i valori universali e per cio che saputo costruire che come uomo ha saputo trasmettere a tutti che superano per meriti rispetto alle critiche che gli si possono imputare
2) E stato una figura fondamentale nella storia dell XX in quanto a contribuito alla caduta del comunismo ( gli stessi protagonisti storici gli riconoscono tale ruolo)
3) Chiunque dopo di lui non riuscirà a fare di meglio di lui . (Sarà una sfida e una eredità difficile da gestire dopo di lui) Chi parte dal basso come ha fatto lui ( non dimentichiamo che stato pure operaio ) a contato con la gente semplice non è facile essere equlibrati di fronte al potere che la figura conferisce a colui che e Papa
4) un ruolo contemporaneo nella nostra societa con le sue encliche che come tali hanno potificato su tutto e tutti: sotto questo aspetto e stato un percussore e un innovatore della chiesa , basti pensare al fatto che aperto la chiesa cattolica al dialogo con le altre religioni ( e già questo e un fatto davvero dirompente pensate alla visita storica alla sinagoga di roma ecc..
e che valori filosofici dirompenti che superano per certi aspetti la visione conservatoristica della chiesa ad esempio nei confronti delle donne ecc..
5) Un grande comunicatore e un vero proprio fenomeno mediatico si in vita ( creazione delle giornate della gioventu che richiamano circa da 1 o 2 milioni di giovani in tutto il mondo, i famosi papaboys ) in morte ( si parla che per rendere l'ultimo saluto al papa morto ci saranno dai 2 milioni anzi anche 4 milioni di pellegrini , 100 e piu delegazioni politiche ecc., dirette televisive in tutto il mondo ecc...)
piccola proposta:
Per chi è moderatore o no giu a Roma ( e siete in parecchi) perche non ci fate la cronaca di questi giorni qui su fuoriditesta ( dal rendere saluto al papa morto, o alla partecipazione agli eventi che si stanno sviluppando li a Roma e alla città del vaticano? ecc..) non importa se credete o no l'importante e dare testimonianza di questo evento storico per chi non si puo spostare .
Visto ke abitando a Roma ne ho la possibilità andrò sicuramente a dargli un ultimo saluto e dirò una preghiera x lui.
Originariamente inviata da maya
Giovanni Paolo II si è spento alle 21.37 di Sabato 2 Aprile nella sua stanza in Vaticano. Ma questo non sinifica che lui non ci sia più. Se noi gli vogliamo veramente bene lui è ancora vivo nei nostri cuori e lo capiamo dalla vivacità, dalla sportività, dalla giovineezza che era suo simbolo e che adesso è dentro di noi. Non ci sarà mai un Papa come lui. Io, come simbolo, da oggi porto un rosario al polso. Nei momenti difficili pregate stringendo la croce in mano, Giovanni Paolo II ci aiuterà. Peenso che in quel modo vi sentirete dei Papaboys e che sentirete ancordipiù lo spirito di Karol dentro di voi.
CI MANCHERAI GIOVANNI PAOLO II
NON TI DIMENTICHEREMO MAI