Dipende... se ti concentri sulla canzone potrebbe anche distrarti...Originariamente inviata da tiramolla
A me in genere rilassa...
Dipende... se ti concentri sulla canzone potrebbe anche distrarti...Originariamente inviata da tiramolla
A me in genere rilassa...
a me, le prime volte che guidavo, distraeva un po'...era un "rumore" in più e volevo sentire bene il motore. Poi, beh, chiaro che dopo un po' che guidi ti ci abitui e la musica ti rilassa anche!Originariamente inviata da tiramolla
Da quanto guidate?e quanti incidenti avete fatto?
Ho fatto 4 incidenti, 1 grave (auto da rottamare, autista da ricostruire), 1 con danno medio (di qualche milioncino) e 2 botterelle nel traffico (1 a Roma e 1 a Napoli),
però devi considerare che guido da 17 anni e avrò fatto più di 600.000 Km.
(più di 15 giri lungo l'equatore della terra )
quindi non è male come media
zero incidenti e ho la patente da 2 anni.. credo... xò una sera... ke ero un po'... brilla... invece ke mettere la retro x uscire dal parcheggio ho messo la prima, sn partita lanciata e sn entrata nell aiuola... cose ke capitano dai...
Incidenti seri nessuno, anzi 1 ma non ero io alla guida.Per il resto solo 2 piccoli tamponamenti (uno fatto e uno subìto) in 9 anni di patente.
Ma l'assicurazione copre il 100% di danni provocati?
In seguito ad un incidente dove ho torto..l'assicurazione paga il danneggiato..e poi a me di quanto aumenta l'assicurazione?
Quale è lo spazio di frenata andando a una media di 50/60 km orari?
Le polizze standard Sì.Originariamente inviata da tiramolla
Tu vieni retrocessa di 2 classi di merito... il che, considerando ke inoltre per l'anno successivo non ti fanno salire di una classe, si tramuta in alcune centinaia di euro in + da pagare x l'anno successivo....
Secondo i calcoli che si fanno durante la scuola guida, ci vogliono circa 25-30 metri.Originariamente inviata da tiramolla
Con le auto "moderne" ti fermi anche in meno di 20 metri (ma molto dipende dal fondo stradale, questi sono i dati con asfalto asciutto).
Per me ti preoccupi troppo!!! Andando a 50/60 all'ora è difficile fare molti danni a meno che non ometti deliberatamente di frenare! Tu continua ad andare così pianino, rispetta il codice della strada (semafori,stop, precedenze etc) e vedrai che non ti capita nulla! Cerca di stare bene attenta davanti, se sei insicura sullo spazio di frenata, lascia molto spazio, lo capirai da sola quando ti sembra troppo è cmq buona norma stare abbastanza lontani dall'auto che precede. Se dovessi tamponare mentre stai andando a 50 km/h l'impatto dopo la frenata che SICURAMENTE farai, sarà abbastanza irrisorio un po' il paraurti ma te la cavi con poco anche perchè paga l'assicurazione. E se qualcuno ti viene addosso da dietro e sta andando anche lui più o meno a quella velocità oltre ad avere tu non ti farai sicuramente male e il danno sarà minimo.
Vedrai che sono sicuro che con un po' di pratica la paura svanisce!