Visualizzazione stampabile
-
Non mi scandalizza che esistano giornali di partito, se esistono i partiti è giusto che abbiano anche gli strumenti di propaganda. Sono meno d' accordo sui contributi statali, ma questo è un altro paio di maniche.
Anche essere più o meno schierati mi sembra una cosa abbastanza normale, anche il giornalista vive il suo tempo, è influenzato dalle opinioni, e tende ad interpretare i fatti in base a tutto ciò. A patto che parta dai fatti, invece mi pare che molti articoli, in tutti i settori, si fondino su luoghi comuni e pettegolezzi da salotto, il che rende la stampa sempre più povera di contenuti e astratta dalla realtà.
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
è esattamente la prima pagina di cui parlavo, quella appunto dopo la crisi di governo :P da querela, ma semplicemente meravigliosa :lol:
Libero è continuamente da querela.
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Ma io sapevo che TUTTI i giornali prendono contributi statali, più o meno sostanziosi a seconda delle copie vendute. :roll:
sapevo però che il manifesto, ad esmpio, è una cooperativa, e viene gestita in quanto tale... o ricordo male? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
Libero è continuamente da querela.
Ah, e di Vauro o Forattini non dici niente? Cos'è, sono da querela solo quelli che prendono per il c**o i comunisti?
Bello, così :D
-
Qualsiasi giornale oltre a scrivere in base alle notizie che deve riportare (quindi cronaca,sport e palle varie) segue anche determinati schemi schierandosi al proprio partito politico. Anche i giornali che si proclamano neutrali,apolitici e roba varia.
Che sia giusto o sbagliato non lo so e non mi interessa,di giornali ce n'è una gran varietà,ti scegli quello che più ti piace e finisce lì.
-
ma certo, è ovvio ke i giornali siano di parte :D
ed è espressamente detto :P
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ah, e di Vauro o Forattini non dici niente? Cos'è, sono da querela solo quelli che prendono per il c**o i comunisti?
Bello, così :D
i giornali di sinistra non sempre arrivo a leggerli, perché non sono bene esposti come Libero. per quello non mi sono espressa
intanto Libero è scandaloso alle volte...
io personalmente ho la mia bella Repubblica, e leggo quella dalla notte dei tempi...per il semplice fatto che è il giornale che compra mio padre e mi abituata a quello...
-
Quote:
no ti prego è squallido.
lavoro in edicola, oggi era l'unico sportivo rimasto.
lo volevo leggere, appena preso...lo ho riposato XD solo letto il titolo
a me piace.leggo sempre quello.
-
Quote:
Originariamente inviata da *tinkerbelll*
Quote:
no ti prego è squallido.
lavoro in edicola, oggi era l'unico sportivo rimasto.
lo volevo leggere, appena preso...lo ho riposato XD solo letto il titolo
a me piace.leggo sempre quello.
:D anche se lo sport è un discorso a parte. cioè oggi scandaloso XD tutti che parlavano della super coppa, e lui che titolava una roba tipo "GRANDE JUVE" :lol: :lol: se rimane io leggo il corriere, solo che non rimane mai XD
-
Quote:
i giornali di sinistra non sempre arrivo a leggerli, perché non sono bene esposti come Libero. per quello non mi sono espressa
intanto Libero è scandaloso alle volte...
io personalmente ho la mia bella Repubblica, e leggo quella dalla notte dei tempi...per il semplice fatto che è il giornale che compra mio padre e mi abituata a quello...
La vuoi sapere una cosa? Paradossalmente, per certi aspetti, apprezzo di più L'Unità che non ad esempio il Corriere della Sera.....almeno dall'Unità o anche da Libero, dal Manifesto, dalla Padania...sai cosa aspettarti: notizie fresche e vere, ma "colorate" in certi modi....il Corriere della Sera invece si è dimostrato viscido in questi ultimi anni....dopo aver fatto campagna elettorale per l'Ulivo, ora che la barca sta affondando ne prende le distanze...mi ha veramente deluso.
A sto punto preferisco la schiettezza di Libero, dell'Unità e compagnia bella.
e ripeto....non mi toccate Vittorio Feltri! :smt040
Se parli male solo della faziosità di Libero dimostri solo la TUA faziosità.