Visualizzazione stampabile
-
la solitudine
chi ha paura cm me della solitudine?sembra una stupidaggine ma ti porta a condizionare la tua vita...e molte volte io nonostante faccia di tutto x nn stare sole mi ci sento lo stexo....e la chat è una compagnia x me...qualcuno si sente cm me?si puo rimediare a questa soggezzione? :smt069
-
si che si può...si deve stare in compagnia, quindi....
-
rix
e a te nn succede ke un giorno ti senti sola e nn riesci a trovare nexun cn cui parlare? :smt085
-
La mia + grande paura è rimanere sola, ed effettivamente si è realizzata, non ho la salute (nella prima pag del mio blog c'è tutto spiegato), non ho l'amore, e non ho neanke + l'amicizia (un paio d amikette lì pronte a sfruttarmi ce le ho), sò xfettamente cs sia la solitudine, ma nn so cm porci rimedio!!!! Io intanto continuo a ridere e fare la cretina, nn ho + voglia d piangere, poi prima o poi le cs cambieranno, nn può piovere x sempre no? 8-)
-
la solitudine è forse una delle mie più grandi paure e alcune volte mi capita di soffrirne. la mia solitudine è causata anke dal mio carattere, infatti quando ho un problema tendo a non parlarne e a tenermi tutto dentro, però il rimedio per me più efficace è parlarne con le amiche...
-
cara ely tè vero il carattere fa molto io sn una di compagnia e tutto il resto ma ci sn momenti ke mi isolo...forse la solitudine me la creo anke io senza accorgemene
-
anke a me succede a volte, anke io mi isolo senza motivo quando sono con le mie amike, allora cerco in tutti i modi di non pensarci svagandomi
-
certo ke si può rimediare a qst soggezzione! a volte capita anke a me, qlk anno fa piangevo e nn reagivo, adexo cerco d usire cn qlk1... d stare in compagnia, qndo nn trovo nex mi rifugio nella chat... lì qlh1 cn cui parlare lo trovo sempre...
coraggio, prima o poi passerà qst xiodo... sii forte!!!! Baci.
-
Quote:
Originariamente inviata da ely91
la solitudine è forse una delle mie più grandi paure e alcune volte mi capita di soffrirne. la mia solitudine è causata anke dal mio carattere, infatti quando ho un problema tendo a non parlarne e a tenermi tutto dentro, però il rimedio per me più efficace è parlarne con le amiche...
-
Re: la solitudine
Quote:
Originariamente inviata da liza88
chi ha paura cm me della solitudine?sembra una stupidaggine ma ti porta a condizionare la tua vita...e molte volte io nonostante faccia di tutto x nn stare sole mi ci sento lo stexo....e la chat è una compagnia x me...qualcuno si sente cm me?si puo rimediare a questa soggezzione? :smt069
Io penso che sia una cosa che ti accompagna per tutta la vita, che nasce con te e fa sempre parte di te, si può alleviare, ma non eliminare, bisogna imparare a conviverci, si può stare anche bene da soli, ma non per tanto tempo, sennò non c'é confronto con gli altri e si sta male... .Spessissimo mi sento così.Credo che la soluzione migliore sia parlarne con le amiche. :roll:
-
A me invece piace stare solo, mi fa riflettere, pensare, senza troppa gente che mi sta intorno. Un momento di calma in cui mi rilasso, ciò non vuol dire però che starei solo tutta la vita :)
Credo che anche tu possa trovare qualcosa di positvo nei momenti in cui sei sola ;)
-
Beh ma credo sia capitato un po' a tutti di sentirsi soli.
Anche io, certe volte, nelle mia solitudine sto proprio bene.
-
La solitudine fa paura a molti..ma credetemi è un ottimo metodo per conoscere se stessi..noi crediamo di sapere come siamo fatti, quello che vogliamo, quello che faremo..ma possiamo conoscerci davvero a fondo solo se passiamo un bel pò di tempo con noi stessi..prima di stare con gli altri, di starci bene precisiamo, bisogna star bene con se stessi, in solitudine..bisogna conoscersi, sapere i proprio pregi, difetti, capacità e limiti e poi si può pensare di instaurare sul serio dei tapporti con gli altri..qndi non vedete la solitudine come un qualcosa di brutto..approfittatene per fare amicizia con voi stessi.. :nice: anke io prima ne avevo tanta paura..perchè non mi conoscevo e non volevo stare da sola con me stessa..ma ora che mi conosco..mi accetto e mi amo :nice:
-
ultimamente mi sento piu sola del solito, nn perchè mi estraneo ma perchè lo sono davvero.. ho bisogno di qualcuno che mi faccia divertire che mi porti via dai miei pensieri, che nn mi faccia pensare che la solitudine mi sta "uccidendo" dentro pian piano
-
Io ne avevo il terrore.
Ora però non più.
-
io tutta questa paura non ce l'ho.
sono stata sola parecchie volte e ancora adesso capitano periodi in cui non sento nessuno.
però devo ammettere che non mi dispiace.
io riesco a convivere solo con me stessa. e qualche volta ne sento proprio il bisogno.
-
a volte sto perfino bene sola.
ho bisogno dei miei periodi di solitudine a volte.
-
La solitudine se è una scelta volontaria è una gran bella cosa. Io in certi momenti sto benissimo solo in compagnia di me stessa.
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Beh ma credo sia capitato un po' a tutti di sentirsi soli.
Anche io, certe volte, nelle mia solitudine sto proprio bene.
Quoto.
Però se rimango sola troppo a lungo poi finisco per annoiarmi.
-
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
Vero :)
-
io ho paura di rimanere solo.
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
io ho paura di rimanere solo.
xke?e cm fai x nn sentirti solo?mi farebbe piacere se mi rix..
-
A volte ho bisogno di star sola.e ci sto perfino bene.
altre volte,non mi passa più.
-
Io a volte sento proprio il bisogno di rimanere sola, e sto benone sola.
Ovvio che stare sola sempre non piacerebbe a nessuno, penso.
Comunque non penso di poterla definire paura :roll:
-
io ho il bisogno di stare sempre a contatto cn qualcuno
-
Quote:
Originariamente inviata da Babbrina
[color=darkblue]La solitudine fa paura a molti..ma credetemi è un ottimo metodo per conoscere se stessi..noi crediamo di sapere come siamo fatti, quello che vogliamo, quello che faremo..ma possiamo conoscerci davvero a fondo solo se passiamo un bel pò di tempo con noi stessi..prima di stare con gli altri, di starci bene precisiamo, bisogna star bene con se stessi, in solitudine..bisogna conoscersi, sapere i proprio pregi, difetti, capacità e limiti e poi si può pensare di instaurare sul serio dei tapporti con gli altri..
Fino a un certo punto ci si può conoscere come tu scrivi.
Ma poi bisogna lasciare agli altri la possibilità di raccontarci. Gli altri, se li lasciamo parlare, possono dirci molte cose di noi che ci sono sconosciute.
C'è bisogno di confrontarsi per conoscersi. :)
-
Io da solo ci sto bene..a volte faccio addirittura a meno di uscire con amici o con ragazze per farmi una passeggiata o un giro in macchina da solo..ne ho bisogno!
-
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
-
C sn dei periodi in cui la solitudine ti aiuta a conoscerti meglio....e quindi secondo il mio parere ha i suoi aspetti positivi...certo, nn si può restare sempre soli, il conoscere se stessi deve essere poi "sfruttato" nel rapporto con gli altri...cerca di essere sempre te stessa e nei momenti di solitudine cerca di conoscerti meglio, ne uscirai sicuramente più forte di prima
:)
-
Spesso da sola sto benissimo, unico inconveniente è che mi tiro storie assurde, a volte.. :roll: