Visualizzazione stampabile
-
Stipendi
Ieri con amici parlavamo di stipendi..amici fidati che non raccontano palle premetto...insomma sono troppo deluso..un mio amico che ha il diploma e che fa l'operaio prende 1250/1300 euro al mese..un altr amico operaio appena assunto prende 1.200. Un altro idem..Insomma uno stipendio normale di operaio si aggira sui 1200 euro.. Poi io e un altro mio amico che siamo laureati e lavoriamo in ufficio prendiamo 1100 euro..Ma che mondo è? Gli operai prendono di più degli impiegati..ma che cazzo ho studiato a fare mi domando..
-
beh penso che dipenda anche dall'esperienza.. e magari il loro lavoro è più 'pericoloso' e pesante ^^ .. dipende che tipo di operai :roll:
-
Ti hanno detto sicuramente un cazzata.
Un operaio non prende quello stipendio nemmeno dopo 20 anni che lavora per la stessa ditta.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Un operaio non prende quello stipendio nemmeno dopo 20 anni che lavora per la stessa ditta.
beh dipende...
ad esempio gli idraulici e gli elettricisti all'inizio prendono una miseria, ma poi vengono ben pagati...
-
Quote:
no te l assicuro..mi fanno vedere anche la busta paga se non ci credo
-
Quote:
Originariamente inviata da Re Stefan
no te l assicuro..mi fanno vedere anche la busta paga se non ci credo
Fattela vedere allora :roll:
Ma sono operai specializzati in qualcosa? Fanno i turni? Quante ore fanno al giorno?
Cmq a me sa molto strano :roll:
Una volta avevo letto che gli operai della Fiat, guadagnano dalle 700/800euro (stipendio base) alle 1.100euro massime (ma dopo anni e anni di assunzione).
-
Quote:
Originariamente inviata da twixina
beh dipende...
ad esempio gli idraulici e gli elettricisti all'inizio prendono una miseria, ma poi vengono ben pagati...
molti idraulici sono strapieni di soldi, e comunque non sono operai...
-
Quote:
beh dipende...
Quello che fa i soldi è il padrone, non l'operaio.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
molti idraulici sono strapieni di soldi, e comunque non sono operai...
sì che sono operai.. è una categoria :roll:
-
Quote:
Quello che fa i soldi è il padrone, non l'operaio.
sì ovvio, ma sicuramente prende più di 1 impiegato...
magari perché è più duro come lavoro :)
-
Quote:
sì ovvio, ma sicuramente prende più di 1 impiegato...
magari perché è più duro come lavoro :)
Se prende di più di un impiegato è perchè fa tante straordinarie (e preciso: retribuite in nero).
E il lavoro "duro" non c'entra niente con la paga... te lo posso assicurare.
-
io prendo di più.
Mi sembra strano lo stipendio dell'operaio.... solitamente prendono massimo 900 euro
-
ma quelli della fiat si sa che sono sotto pagati! un ingegnere prende solo 1500 euro.. una miseria
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
io prendo di più.
Mi sembra strano lo stipendio dell'operaio.... solitamente prendono massimo 900 euro
un mio amico(22 anni) mi ha detto che prendeva 1200 ma che si è stufato e ha fatto l'univ..lavorava addetto a una macchina..lavoro normale..
-
Cmq pensandoci bene la cosa è logica..in Italia ci sono tantissimi laureati e pochissimi operai italiani..Quindi..tanti laureati per pochi posti hanno fatto si che lo stipendio restasse basso.. e viceversa per gli operai..
-
Dipende da che operai sono, gli operai generici prendono intorno ai 900 1000 gli operai specializzati dai 1100 in su, anche parecchio in su se sono caporeparto.
-
Quote:
sì che sono operai.. è una categoria :roll:
sono liberi professionisti o artigiani... non sono operai
e come dice john sono strapieni di soldi... il piu delle volte perchè fatturano in nero..
cmq 1200€ sono tanti. visto che ho informazioni certe, operai metalmeccanici che passano 8 ore (molto spesso con i turni) sui macchinari arrivano ad avere intorno ai 1000€, non di più.
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
sono liberi professionisti o artigiani... non sono operai
e come dice john sono strapieni di soldi... il piu delle volte perchè fatturano in nero..
esatto, ma comunque a prescindere dal fatturare in nero prendono parecchi soldi e sì, possono assumere degli operai che li aiutano nel lavoro, ma loro sono liberi professionisti, lavoratori autonomi oppure anke imprenditori se mettono su una ditta... il padre di 1 mio amico era 1 idraulico ora ha una ditta e lui non fa più alcun lavoro manuale, fattura cinquecento mila euro all'anno
-
Quote:
Un mio amico prende 1800 e fa l elettricista per le barche. O qualcosa del genere :roll: però fa molti straordinari.. :roll:
Un mio amico camionista 2000 al mese, però parte anche alle 4 di notte.
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
Quote:
Un mio amico prende 1800 e fa l elettricista per le barche. O qualcosa del genere :roll: però fa molti straordinari.. :roll:
Un mio amico camionista 2000 al mese, però parte anche alle 4 di notte.
perchè si vede che ha compreso nello stipendo anche la trasferta.
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
perchè si vede che ha compreso nello stipendo anche la trasferta.
abito sul lago :smt003 che trasferta? :smt003 il camionista arriva massimo a milano. Credo sia solo per gli straordinari pagati in nero.
-
Re: Stipendi
Quote:
Ieri con amici parlavamo di stipendi..amici fidati che non raccontano palle premetto...insomma sono troppo deluso..un mio amico che ha il diploma e che fa l'operaio prende 1250/1300 euro al mese..un altr amico operaio appena assunto prende 1.200. Un altro idem..Insomma uno stipendio normale di operaio si aggira sui 1200 euro.. Poi io e un altro mio amico che siamo laureati e lavoriamo in ufficio prendiamo 1100 euro..Ma che mondo è? Gli operai prendono di più degli impiegati..ma che ca**o ho studiato a fare mi domando..
Quanto sei credulone, cmq solo chi lavora negli alto-forni prende queste cifre.
-
Quote:
Se prende di più di un impiegato è perchè fa tante straordinarie (e preciso: retribuite in nero).
sì ma alcuni imprenditori operai hanno anche i dipendenti ^^
comunque secondo me un operaio, quando sa fare bene il suo mestiere, ha più possibilità di metteri in proprio rispetto ad 1 impiegato :roll:
-
In genere, un'operaio non sposato, che non fa turni prende in media 900 €.
Se fa i turni, anche notturni, può arrivare tranquillamente ai 1100-1200 €
Un impegato 5° livello, paga base, prende 1100 € (è indifferente il titolo di studio...)
Questa è la media delle persone che conosco io :roll:
-
Bhe io magazziniere 3 livello settore artigianato e prendo tra i 900 e i 1000 € a seconda degli straordinari e lavoro li da 3 mesi... ragazzi che sono li prima di me prendono di più, ma sempre dipende dagli straordinari che fanno.
-
credo ke sia ormai normale ke un operaio possa prendere piu di un impiegato o di un laureato...purtroppo il mondo orami è una cacca...pensate ke un farmacista puo prendere massimo 1300 euro al mese
-
Re: Stipendi
Quote:
Ieri con amici parlavamo di stipendi..amici fidati che non raccontano palle premetto...insomma sono troppo deluso..un mio amico che ha il diploma e che fa l'operaio prende 1250/1300 euro al mese..un altr amico operaio appena assunto prende 1.200. Un altro idem..Insomma uno stipendio normale di operaio si aggira sui 1200 euro.. Poi io e un altro mio amico che siamo laureati e lavoriamo in ufficio prendiamo 1100 euro..Ma che mondo è? Gli operai prendono di più degli impiegati..ma che ca**o ho studiato a fare mi domando..
ecco il principale motivo per il quale dopo il liceo non continuerò gli studi... a questo mondo, NON é DETTO KE UN OPERAIO GUADAGNI MENO DI UN LAUREATO...ecco perkè nn andrò all'università...
oltre al fatto (ovvio) ke nn ho più voglia di aprire libro..
:lol: :lol: :D
-
cmq volevo precisare che parlo di operai che fanno turni..(non di notte però)
-
io prendo 900 euro (se mi va bene) e faccio l'impiegata...
se prendessi 1.100 euro come te mi bacerei le mani -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
io prendo 900 euro (se mi va bene) e faccio l'impiegata...
se prendessi 1.100 euro come te mi bacerei le mani -.-
x informazione.....sei impiegata...ke titolo di studio hai??..kissà magari posso sperarci anke io d diventare impiegato pur avendo tra poco il diploma d liceo scientifico.. :)