Mi sembrano troppo alte le cifre che hanno detto i tuoi amici Stefan.. E comunque non prendi mica poco :roll:
Visualizzazione stampabile
Mi sembrano troppo alte le cifre che hanno detto i tuoi amici Stefan.. E comunque non prendi mica poco :roll:
i calciatori prendono milioni e milioni per correre dietro una palla questo ti sembra giusto? purtroppo la vita è una vera merxx! faccio l operaio e mi faccio un cxlo cosi ( ) per prendere si e no 1000 euro al mese, poi nn capisco sta cosa che gli operai dovrebbero prendere di meno di un impiegato (che ha solo il diploma) che magari si gratta dalla mattina alla sera!
Un dottorando o post-doc che viene nel mio laboratorio,
prende 800-900 euro al mese.
A trenta e passa anni.
Un operaio mediamente prende meglio.
Studiare da' prospettiva, non guadagno. Tanto vale farsene una ragione.
Il mio stipendio base è 900 euro, a volte prendo un botto ( 3000 ), a volte no ( (800)...
In genere credo che gli stipendi non siano adeguati alle competenze,nè verso l'alto che verso il basso...
nn si può calcolare lo stipendio di un operaio...rispetto a un altro...innanzitutto xkè si hanno dei contratti diversi...poi bisogna vedere se sei apprendista, operaio semplice, operaio specializzato...se fai ii turni...se i turni addirittura sono notturni...se il lavoro è rischioso...ecc.
per finire lo stipendio di un'operaio può andare dagli 800 euro ai 1500/2000 euro
non è vero proprio ...Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
è inutile ke parliamo orami le persone ke prendono tanti soldi nn sono i lavoratori normali ma i propetari di aziende o qualsiasi altra cosa :)
e poi nn ho capito cosa ci sarebbe di sbagliato nel fatto che l'operaio che si fa il culo a strisce debba prendere piu di un impiegato che tutto il giorno smanetta delle scartoffie e nn fa altro... suvvia
questa donna ha perfettamente ragione... AMEN ! :ok:Quote:
Originariamente inviata da Akemi
perchè IN TEORIA più hai responsabilità e più vieni pagato.Quote:
Originariamente inviata da Akemi
il direttore ha più responsabilità di tutti e quindi prende di più ecc..
Capito?!
tralasciando i direttori ecc.. poniamo l esempio di una segretaria che risponde a telefonate (senza offende nessuno)e altre cavolate del genere, mi spieghi perchè mai dovrebbe prendere piu di un operaio che lavora 8ore in una fabbrica, su una catena dove nn hai tempo nemmeno di pulirti il naso e dove d estate si muore dal caldo???Quote:
Originariamente inviata da Re Stefan
INFATTI! qui sembra che uno piu lavora piu se la deve prendere in quel posto, ma dai!Quote:
Originariamente inviata da gameisa06
capito una cippa di quello che so io... le responsabilita le abbiamo tutti in qualsiasi settore mio bello.. io quando facevo la commessa se non preparavo le liste nozze per quando dovevano andare in consegna erano cazzi miei, se sbagliavo articolo e mettevo una macchina fotografica da 500 euro piuttosto che quella da 200 che avevano preso erano sempre cazzi miei e della ditta.. quindi nn dire cazzate le responsabilita nel lavoro le abbiamo tutti, dal fattorino che sbaglia consegna, dall'impiegato che sbaglia lettere da mandare , al calciatore che sbaglia ai rigoriQuote:
e questo vale per qualsiasi categoria
Akemi, per favore..le responsabilità non sono equiparabili tutte sullo stesso piano..-______-..se tu sbagli nel lavoro di fare la commensa sicuramente hai ripecussioni quasi nulle rispetto ad un menager che investe erroneamente in borsa o attua un progetto sbagliato. Inoltre scusate ma non sono affatto d'accordo, gli impiegati sono diplomati, è giusto che prendano di più degli operai, anche se lavorano di meno (dal punto di vista fisico).
intanto ci sono tantissimi impiegati laureati..
poi scusa ma un esempio: una commessa sbaglia a dare il resto..ok il negozio perde 20/50/100 euro... un impiegato manda il contratto commerciale a un cliente..per sbaglio scrive uno sconto superiore a quello che ha detto il capo..sono migliaia di euro che vanno..oppure sbaglia e imposta nel programma la spedizione della merce a carico dell'azienda quando invece era del destinatario(che magari è negli USA)..sono migliaia di euro che partono..
sono solo 2 esempi per far capire che sbagliare in ufficio può causare danni economici molto più alti rispetto a una commessa o impiegato..
io cassiera posso anche sbagliare e fare due ordini allo stesso cliente, il cliente paga una volta e riceve due televisori da 6000 euro..... e gli importi possono essere variabili...Quote:
ma scusate nn è stato sempre cosi...qlli ke lavorano di meno prendono di piu e qlli ke guadagnano di meno lavorano di piu :)
Questo avviene perchè il guadagno non è direttamente proporzionale al lavoro, ma all'aiuto lavorativo reso alla società. Per farti un esempio io potrei lavorare molto meno di un operaio ma prendere molto di più perchè, grazie alle mie conoscenze, rendo un servigio maggiore alla società.Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
a quanto ne so ogni lavoro è retribuito in base a determinate cose..l'operaio specializzato prende di più rispetto al normale..
ma cmq ci son mille lavori che penso che siano poco pagati
vedi i professori
gli infermieri
poi per molti lavori la differenza maggiore nn sta tanto nelle specifiche responsabilità...quanto piuttosto nel sapersi buttare...rischiare
un operaio può prendere anche 1000 euro x tutta la vita..però può essere una scelta..perchè quell' operaio si fa le 8-9 ore di lavoro anche bello pesante..però finite le ore..stop
si va a casa
guardate invece altri lavori..come nel caso più vicino a me l'agente immobiliare..a parte che si spara 9 ore al giorno ma:
se l'agente è bravo..è capace a fine mese guadagna anche 5 mila euro
ma se lo stesso agente nn riesce a concludere un kaxxo a fine mese sono 700 euro e stop
e tornare a casa..con mille pensieri per la testa..tipo atti che saltano..perizie che nn vanno..mutui che nn passano nn è così bello
la gente ti chiama piangendo anche a casa
quindi prima di sparlare su determinati lavori..o dire la propria senza sapere la realtà delle cose è meglio testare!!
ma nn c'erano tre pagine :? :shock:
Si ma io parlo della persona che lavora in una ditta normale e fa 8 ore al giorno. (per intenderci: catena di montaggio)Quote:
Originariamente inviata da Sally
Già se mi parli di elettricista per le barche, ovviamente è un lavoro più specializzato.
Il camionista poi, è un'altro discorso a parte.
Prende 2000euro perchè fa un bordello di ore straordinarie... e credo che cmq alla sera non abbia orario... (alle 17.30 non gli suona la campanella del fine turno, se è in giro e c'è traffico, arriverà a casa anche tardi... e lì son tutte ore ben pagate).
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
ah beh certo la mia vicina poco prima della pensione arrivava a 1000 euro nelle guarnizioni. E ha lavorato lì tutta la vita.
diploma di maturità.Quote:
Originariamente inviata da SaNdRoNe
perito aziendale e corrispondente in lingue estere. :)
Mio padre fa l'operaio lavora 8 ore circa e prende 1100 al mese.Ed è un po che ci lavora li.
mio cugino fa il magazziniere, ha finito l'apprendistato e prende sui 1200 1300 euro al mese, (1300 con straordinari), quindi guadagna abbastanza bene, io faccio lì'impiegata e non arrivo a mille euro! mavvaffff
ecco sono queste cose che mi fanno incazzareQuote:
Originariamente inviata da rmrm
ma che c è da incexxarsi! cosa ne sai del lavoro che può fare un magazziniere!! e basta con sta storia dell impiegato che deve prende di piu! ma dai!Quote:
credo che cmq dipenda da azienda ad azienda...Quote:
Originariamente inviata da gameisa06
io ad esempio vedo sempre i magazzinieri cazzeggiare, e quando non cazzegiano sbagliano a preparare gli ordini...le cicce chi se le sente?? l'impiegato...quindi sapere che prendono una volta e mezzo il mio stipendio mi fa incaxxare da morire...
se posso spendere una parola a favore delgi impiegati, non è vero che è meno pesante maneggiare le scartoffie..ovviamente anche qui cmq dipende dalle mansioni per cui uno è stato assunto.
sono due tipi di lavoro diverso, uno comporta più fatica fisica, l'altro più stress psicologico (parlo per esperienza personale)...ma dire che sia più giusto che un operaio prenda più soldi colamente perchè fa più fatica fisica sinceramente mi sembra un discorso del cazzius.
conosco un ragazzo che fa ilo magazziniere, si sveglia alle 4 del mattino inzia alle 5 lavora fino a mezzogiorno e mezzo circa e poi il pomeriggio alle due ricomincia fino credo alle 6 se non oltre, e si fa il culo tutto il giorno visto che il lavoro è pesantino, io lavoro + o meno come impiegata, mi rompo le palle anch'io ma non arrivo a fine giornata che sono sfinita, il tipo credo prenda meno di me, ma si merita il doppio, quindi esatto finiamola col dire che uno perchè fa il magazziniere deve prendere meno di un impiegato,non c'entra niente!
:ok: :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da keira
credo ti riferisca a quello che ho scritto io... :roll:Quote:
Originariamente inviata da keira
ripeto, dipende comunque dalle mansioni e dal carico di lavoro che uno ha.
Il discorso che ho fatto prima è riferito alla situazione che c'è nella mia azienda...i magazzinieri non fanno un cazzo e prendono più di quelli che invece corrono avanti e indietro cercando di rimediare ai loro casini.
ovviamente se uno non fa niente (che sia operaio o impiegato), è giusto che prenda meno di quello ce invece si fa il culo.